Pagina 46 di 54 PrimaPrima ... 36 42 43 44 45 46 47 48 49 50 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 808

Discussione: Accoppiati a tutti i costi

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mi riferisco a quelli che hanno liquefatto la società....omissis...
    In parole povere: i farisei.
    Lo so bene.
    Mi sto pentendo: acquisto spugne, segatura, strofinacci e quantaltrotuttodipiù per cercare di asciugare.

firmato
    il fariseo di discuterepuntoit
    depositphotos_222461958-stock-illustration-vector-funny-jew.jpg
    Ultima modifica di restodelcarlino; 20-03-2025 alle 11:05

mezzo
    Mi riferisco a quelli che hanno liquefatto la società....eccetera
    Riflettevo sui "cicli". O , meglio, "mode" onde evitare equivoci.
    Abbiamo avuto il "Periodo Kantiano": quello del cielostellatoeccetera in tutte le minestre. Non so se sia stato per una cura intensiva di "Ma leggile ste du' paginette", ma é finito.
    In contemporanea, il "Periodo neo-Platonico", con l'Agape (greco-platonica e non vetero cristiana), col trionfo dei termini greci classici. Agli atti.
    Brevi intermezzi di Einstein. Ma é durato poco. Forse ha letto qualche informazione che é stata fornita. Non credo, ma...."mai dire mai"...
    E mi dimenticavo il "Periodo Dantesco-paradisiaco", col quale cerco' di intuarci tutti e tutte. Durato pochissimo, per un colpo di Dizionario Treccani.
    Non privo di importanza, il "Periodo Leopardiano", che ci ha portato i colori ed i prufumi delle macchie di ginestre vesuviane.
    L'elenco non é esaustivo, naturalmente. Non ne fa parte il "Periodo ostricoperlifero cantalamessesco", perché abortito sul nascere, causa "mani-nel-sacco"
    Ora viviamo il "Periodo liquido". Per fortuna (e lo sappiamo da millenni), tutto scorre e va.
    Attendiamo il prossimo.

....e bagagli pronti, che il "Giorno" si avvicina...
    Ultima modifica di restodelcarlino; 20-03-2025 alle 13:02

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    ....e non ti fa schifo? E non vi fa schifo Ladyhawke e Breakthru?!?!? Commerciare la Vita, abusare la Vita, strumentalizzare la Vita in modo così abietto e abominevole?
    Quando un Bambino scelto da catalogo, facendosi grande chiederà chi è mio padre, cosa gli verrà risposto?
    Dipende da che punto guardi una cosa, tu spari sempre nel mucchio generalizzando.
    Alle banche del seme si rivolgono anche coppie di genitori che non riescono ad avere un figlio per vie naturali, o non possono per via di malattie genetiche ma esistono anche banche della crioconservazione del seme e anche degli ovuli per chi deve sottoporsi a cure oncologiche o immunitarie che altrimenti potrebbero danneggiare la fertilità.
    Ti fa altrettanto schifo?

Che poi comunque come dice anche Break, il padre e la madre, i genitori sono quelli che ti crescono, indipendentemente dal legame sanguigno.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Dipende da che punto guardi una cosa, tu spari sempre nel mucchio generalizzando.
    Alle banche del seme si rivolgono anche coppie di genitori che non riescono ad avere un figlio per vie naturali, o non possono per via di malattie genetiche ma esistono anche banche della crioconservazione del seme e anche degli ovuli per chi deve sottoporsi a cure oncologiche o immunitarie che altrimenti potrebbero danneggiare la fertilità.
    Ti fa altrettanto schifo?

Che poi comunque come dice anche Break, il padre e la madre, i genitori sono quelli che ti crescono, indipendentemente dal legame sanguigno.
    Ma anche coppie di donne o coppie di uomini, che naturalmente da soli non possono procreare. E non ci vedo nulla di schifoso nel volersi prendere cura di una vita.
    Mi fa specie che colui che predica il fatto che si dovrebbe procreare di più, che si dovrebbe puntare sulla famiglia, poi schifi due persone che pur non potendo, scelgono comunque di avere una famiglia.
    Poi, personalmente sono più propensa a pensare che chi vuole figli, che sia coppia etero o meno, dovrebbe rivolgersi alle adozioni, perché ci sono davvero tanti bimbi senza una famiglia. E' però anche vero che purtroppo quello delle adozioni è un mercato, spesso un business, ed è molto difficile accedervi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma anche coppie di donne o coppie di uomini, che naturalmente da soli non possono procreare. E non ci vedo nulla di schifoso nel volersi prendere cura di una vita.
    Mi fa specie che colui che predica il fatto che si dovrebbe procreare di più, che si dovrebbe puntare sulla famiglia, poi schifi due persone che pur non potendo, scelgono comunque di avere una famiglia.
    Poi, personalmente sono più propensa a pensare che chi vuole figli, che sia coppia etero o meno, dovrebbe rivolgersi alle adozioni, perché ci sono davvero tanti bimbi senza una famiglia. E' però anche vero che purtroppo quello delle adozioni è un mercato, spesso un business, ed è molto difficile accedervi.
    Su coppie di donne che ricorrono eventualmente alla procreazione assistita sono più propensa ma riguardo ad una coppia di uomini che ricorrono all'affitto( gratis o a pagamento) di un utero sono prevenuta, mi spiace ma faccio fatica ad accettare due padri e un neonato, mentre se si tratta di dare una famiglia a tanti bambini abbandonati, cioè un'adozione la penso come te.

Cioè io faccio fatica a vedere due padri senza una figura femminile materna di riferimento, perchè non lo so, saranno preconcetti, condizionamenti ma la maternità la vedo donna, al femminile, più predisposta, sensibile ai bisogni, vicina, nel crescere un neonato, fin dal legame che s'instaura durante una gravidanza, anche se nulla toglie che si può essere genitore migliore adottivo che quello naturale, madri "snaturate" insensibili ce ne sono sempre state.

Sì le adozioni qui da noi spesso sono difficili e tanti ricorrono ad adozioni all'estero.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Su coppie di donne che ricorrono eventualmente alla procreazione assistita sono più propensa ma riguardo ad una coppia di uomini che ricorrono all'affitto( gratis o a pagamento) di un utero sono prevenuta, mi spiace ma faccio fatica ad accettare due padri e un neonato, mentre se si tratta di dare una famiglia a tanti bambini abbandonati, cioè un'adozione la penso come te.

Cioè io faccio fatica a vedere due padri senza una figura femminile materna di riferimento, perchè non lo so, saranno preconcetti, condizionamenti ma la maternità la vedo donna, al femminile, più predisposta, sensibile ai bisogni, vicina, nel crescere un neonato, fin dal legame che s'instaura durante una gravidanza, anche se nulla toglie che si può essere genitore migliore adottivo che quello naturale, madri "snaturate" insensibili ce ne sono sempre state.

Sì le adozioni qui da noi spesso sono difficili e tanti ricorrono ad adozioni all'estero.

domani aspettati un abbraccio conesco

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Vestiti elegante!

errore
    spero che il mio Sposo e Marito eccetera non se na accorga

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Non ci sono errori, dove c'è amore.

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    ed occhio che non ci sia Rachele nei paraggi

la viaggiatrice L'avatar di dark lady

Ci sono madri che ammazzano i propri figli. Altre che li ignorano. Ci sono donne che fanno figli e li lasciano a baby sitter varie senza occuparsene. Così come ci sono uomini amorevoli, uomini accudenti, uomini che vivrebbero solo per i figli. Non è una questione di sesso, ma di personalità. Almeno, per come la vedo io.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Nooooooo....Peccaminoso! Manteniamo le distanze!
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Vestiti elegante!
    Di stracci!
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ed occhio che non ci sia Rachele nei paraggi
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ci sono madri che ammazzano i propri figli. Altre che li ignorano. Ci sono donne che fanno figli e li lasciano a baby sitter varie senza occuparsene. Così come ci sono uomini amorevoli, uomini accudenti, uomini che vivrebbero solo per i figli. Non è una questione di sesso, ma di personalità. Almeno, per come la vedo io.
    Certo c'è di tutto.
    Sarà così come dici ma mi riesce proprio difficile immaginare due papà che allevano un neonato, non rappresenta il modello ideale di famiglia nella mia testa.
    Confucio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato