Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno, buona domenica e buon mare a chi ci va
Qualcosa da dichiarare, Dark? :v
Io sarò di pacchi e contro paccotti pure oggi
È inutile, un trasloco se lo deve organizzare la persona che poi dovrà sistemare altrove
Sto cercando di semplificarmi la vita per quando arriverò
Pacchi organizzati per stanze
In quelli dei bagni ci sono pure gli scopini, nuovi ovviamente :D
Ieri è uscito un tappeto che avevo preso prima del secondo lockdown
Quando si dice perseverare :v
Ma altre cose le avevo prese pure da prima :asd:
Cosa ti fanno gli elenchi puntati e numerati :love:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Escolzia
Appunto, bisogna sfruttare la situazione a proprio vantaggio e fare pulizie di primavera....
Sì certo, allontanare le "presenze tossiche" anche se non è sempre facile se si tratta di parenti.
-
Citazione:
efua
È inutile, un trasloco se lo deve organizzare la persona che poi dovrà sistemare altrove
:approved:
Buona domenica di pacchi.
-
Citazione:
LadyHawke
Sì certo, allontanare le "presenze tossiche" anche se non è sempre facile se si tratta di parenti.
Hai ragione, è un dilemma ed un dolore.
Nel mio caso mi chiedo, perchè è doloroso voler allontanare persone, che nei momenti di buio si sono dileguate...
Il copione è più o meno sempre lo stesso...
-
Citazione:
efua
Buon lavoro!
-
Citazione:
restodelcarlino
Un Maestro-Giudice predicatore, che ben conosciamo, ti direbbe, invece, in buon toscano, che é colpa tua e che tutto accade per il tuo bene.
:D
Ci sono malati credenti che testualmente alla scoperta di una malattia neurologica invalidante si fanno la domanda: " perchè a me, perchè? Questo non me lo meritavo" come se la malattia, ammalarsi fosse una colpa e questione di meriti.
E non è facile neanche per chi vive accanto ad un ammalato aiutarlo a metabolizzare, accettare la malattia, andare avanti e convincerlo che non si tratta di colpe o di meritarsi salute o malattie.
-
Citazione:
Escolzia
Hai ragione, è un dilemma ed un dolore.
Nel mio caso mi chiedo, perchè è doloroso voler allontanare persone, che nei momenti di buio si sono dileguate...
Il copione è più o meno sempre lo stesso...
Io mi domando anche perchè ci sono parenti che si riavvicinano, o cercano di riavvicinarsi solo nel momento in cui il fratello( ad esempio) ha scoperto di avere una grave malattia per....le solire frasi di circostanza che comunque non sono di alcun aiuto pratico.
Osservando da "fuori" a me non incanta per nulla, non provo alcuna ammirazione del gesto, anche se il malato in questione comunque si sente toccato emotivamente.
Ecco forse bisogna entrare nei panni del malato, forse è troppo doloroso allontanare un fratello, non avendone mai avuti non so realmente cosa si prova.
-
Buongiorno forum, ma quanta gente che c'è stamattina... :clap:
...oggi ho saltato danza, in compenso sono già "approdato" sull'isola del Sole... :cool:
...adesso vado un pò ad arrostirmi, ci sentiamo dopo :D
:ciaociao:
-
Citazione:
efua
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere, vostro onore :asd:
Coraggio, il trasloco è sempre una menata, ma essere organizzati bene spesso è ciò che fa la differenza!
-
Citazione:
LadyHawke
Io mi domando anche perchè ci sono parenti che si riavvicinano, o cercano di riavvicinarsi solo nel momento in cui il fratello( ad esempio) ha scoperto di avere una grave malattia per....le solire frasi di circostanza che comunque non sono di alcun aiuto pratico.
Osservando da "fuori" a me non incanta per nulla, non provo alcuna ammirazione del gesto, anche se il malato in questione comunque si sente toccato emotivamente.
Ecco forse bisogna entrare nei panni del malato, forse è troppo doloroso allontanare un fratello, non avendone mai avuti non so realmente cosa si prova.
Uuh, Dio ce ne scampi, dai parenti.
Mia zia (sorella di mia madre) non è venuta neppure mezza volta a trovarla nell'ultimo mese, quando si è aggravata (e non andava a trovarla manco prima).
Gli ultimi giorni, quando una amica comune le ha fatto notare che mancava poco e che sarebbe stato opportuno che andasse a vederla, questa ha prima risposto che sarebbe andata il giorno successivo, per poi dire "Ah no, non sono andata perché dovevo farmi i capelli".
Poi al funerale ha fatto le sceneggiate napoletane andando a baciare la bara. Roba che l'avrei presa a calci.
-
Citazione:
efua
Per quanto tu possa definire con precisione le "condizioni iniziali", la "Legge del caos (Ilya Prigogine, eccelso fisico-matematico. Si, masculo, malgrado la "a" finale del nome)", afferma che alla fine sarà comunque un caos bordellistico.
Dark penso lo potrà confermare...come chiunque abbia fatto traslochi "importanti"
Non per "gufare", ma perché una terroncellalbionica avvertita, ne vale due. E se si chiama Efua, tre
:D
-
Appena un'ora che sono in spiaggia e sto già evaporando... 🥵
...di solito qua è sempre ventilato, non oso immaginare cosa sarà dopo nel primo pomeriggio :asd:
-
Citazione:
LadyHawke
Queste sono operazioni di lavaggio della coscienza... dei parenti intendo... una visita, quattro frasi fatte e stanno in pace...
Il malato si trova spesso in uno stato di tale fragilità, che si vuole aggrappare alla speranza, che forse qualcosa possa cambiare.
Spoiler: non cambia un tubo.
Mi ripeto la decisione di allontanare un fratello, o una sorella è dolorosa, ma la domanda è perchè è doloroso allontanare qualcuno che non c'è e non c'è mai stato? La risposta la cerco, ma non la trovo, o forse la risposta è in stile Quelo: l"a risposta è dentro di te, però è sbagliata!".
-
Citazione:
LadyHawke
Essendo figlia unica, nemmeno io so cosa si prova e non ne so nulla delle dinamiche tra fratelli
So solo che mia madre era da sola, io bloccata per il covid da questa parte
La sorella, scomparsa
Al funerale di mia madre, mia zia e le mie cugine
Una delle due tento’ un riavvicinamento
Io le chiesi: “Posso sapere la motivazione per la quale tua madre si era allontanata dalla mia? A me l’ipocrisia a posteriori non piace”
Erano due sorelle molto legate
Alla fine per aver fatto questa semplice domanda e detto come la penso
Sono stata esclusa pure io :D
Tanto di cappello
Le persone delle quali circondarmi
Me le scelgo
-
Citazione:
Ale
Buongiorno forum, ma quanta gente che c'è stamattina... :clap:
...oggi ho saltato danza, in compenso sono già "approdato" sull'isola del Sole... :cool:
...adesso vado un pò ad arrostirmi, ci sentiamo dopo :D
Uniforme ancora ubriaca? :D