Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vega
Forse si chiama proprio Ragazzo.
Di cognome Triste e ogni tanto fa ah-ha?
-
Citazione:
dark lady
Si, infatti io ci vado sempre sul tardi proprio perché il pesce con lo sconto è tanta roba. Anche perché la qualità è decisamente buona. Anche per la carne hanno cose notevoli.
Io comunque non sono una fans delle cose pronte, solitamente me ne tengo alla larga. Con tutte le intolleranze che ho, preferisco prepararmi tutto io.
(comunque nessuna demenza, me l'avevi suggerita veramente anni fa. Non so neppure come faccio a ricordarmelo :asd: )
L’Esselunga non mi sarà propriamente di strada
Ci capiterò di tanto in tanto
Sicuramente mi farò fare le consegne a casa
Per il giornaliero, Coop e Conad
Per i detersivi faccio scorta con le offerte pure io :D
Ah, buongiorno :v
-
Citazione:
dark lady
Io comunque non sono una fans delle cose pronte, solitamente me ne tengo alla larga.
come regola generale, è giusto; soprattutto se si tratta di robe pasticciate, ripieni, ecc...
per alcune preparazioni molto semplici a volte non ci si perde, perché non si butta via niente, oltre a non cucinare; oggi ho le seppie con piselli di gastronomia; ma, pe esempio, l'insalata di baccalà è notevole se ci aggiungi i ceci;
poi, sono mediamente curati certi salumi; devono avere manager bravi a comprare, anche per i vini, perché ho visto diverse bottiglie buone, e pure difficili da trovare, che costano tra il 20 e il 30% in meno che in bottiglieria; pure con le economie di scala di quelle dimensioni è una differenza parecchio grande quando paghi 13 euro una bottiglia che ne costa 20 dal vinaio, cioè già di un livello in cui si tratta pochino all'origine, su produzioni comunque non enormi; su certi prodotti, saltare l'intermediario-distributore fa tanto.
-
Citazione:
Bauxite
Di cognome Triste e ogni tanto fa ah-ha?
Po' esse.
-
Citazione:
axeUgene
come regola generale, è giusto; soprattutto se si tratta di robe pasticciate, ripieni, ecc...
per alcune preparazioni molto semplici a volte non ci si perde, perché non si butta via niente, oltre a non cucinare; oggi ho le seppie con piselli di gastronomia; ma, pe esempio, l'insalata di baccalà è notevole se ci aggiungi i ceci;
poi, sono mediamente curati certi salumi; devono avere manager bravi a comprare, anche per i vini, perché ho visto diverse bottiglie buone, e pure difficili da trovare, che costano tra il 20 e il 30% in meno che in bottiglieria; pure con le economie di scala di quelle dimensioni è una differenza parecchio grande quando paghi 13 euro una bottiglia che ne costa 20 dal vinaio, cioè già di un livello in cui si tratta pochino all'origine, su produzioni comunque non enormi; su certi prodotti, saltare l'intermediario-distributore fa tanto.
Si, concordo, hanno una particolare cura nella scelta dei prodotti. Anche se io tendenzialmente li ci prendo soprattutto i freschi. Però la cosa del vino l'ho notata anch'io.
-
Citazione:
dark lady
Si, concordo, hanno una particolare cura nella scelta dei prodotti. Anche se io tendenzialmente li ci prendo soprattutto i freschi. Però la cosa del vino l'ho notata anch'io.
fai caso pure se capiti in un Panorama o Auchan, perché lì davvero il reparto vini è potenziatissimo in origine con quelli francesi; devo ancora capire se mandano seconde scelte oppure nelle "casseforti" c'è anche roba di particolare pregio; mi fermo, ma la cosa dei super "francesi" è interessante perché il loro bisogno estremo di sbocchi offre un sacco di opportunità - roba buona a prezzi convenienti - soprattutto a nord-ovest, Piemonte, Liguria e Toscana.
-
Il mare oggi era stupendo!
Con le sue onde e i suoi luccichii del sole, io ho fatto due bagni riammirando il fondale che è sempre splendido, ed è stata una bellissima giornata! :love:
-
Citazione:
axeUgene
fai caso pure se capiti in un Panorama o Auchan, perché lì davvero il reparto vini è potenziatissimo in origine con quelli francesi; devo ancora capire se mandano seconde scelte oppure nelle "casseforti" c'è anche roba di particolare pregio; mi fermo, ma la cosa dei super "francesi" è interessante perché il loro bisogno estremo di sbocchi offre un sacco di opportunità - roba buona a prezzi convenienti - soprattutto a nord-ovest, Piemonte, Liguria e Toscana.
Eh, qui nel Cremonese non ci sono, ne Panorama ne Auchan, purtroppo. Ci farò caso se me ne trovo qualcuno in giro viaggiando.
-
Solitamente mi servo alle cantine di Soave (sui colli veronesi) o presso una cantina che trovo a San Giorgio di Valpolicella sopra il lago di Garda (Bardolino e Amarone), ma anche al Conad ho trovato dell'ottimo Pinot nero, del Chianti toscano o del nero di Troia passera scopaiola (so che fa ridere, ma è un ottimo vino rosso della maseria Spaccafico nel Salento), ottimo per gli arrosti.
L'Esselunga c'è anche a Verona, credo ce ne siano 3 supermercati, ma non li ho mai frequentati.
Poi c'è da dire che io mi autorifornisco in ditta e appena posso salgo sui berici per il bianco o vado nel trevigiano per il prosecco.
-
io non bevo mai da solo, quindi bevo pochissimo; il mio miglior amico, che sta a Monza, è praticamente un sommellier e ricercatore di buone bottiglie a prezzo modico; alla fine però, a me interessano alcuni tipi che mi piacciono e le rispettive evoluzioni, che spesso sono care; non carissime, non faccio follie; per fortuna, bevendo così poco si può fare; ma serve compagnia che apprezza, altrimenti mi si smoscia tutto; credo che ognuno di noi avrebbe quei 5, 6 tipi a cui si affeziona, come col cibo, e poi approfondisce per affini;
qui ci vòle Rdc...
-
Con il vino sono più selettiva che con il cibo.
Mi è capitato di comprare del vino e di aprire la bottiglia per fare aperitivo per cavoli miei.
Pensavo mi avrebbe messo tristezza, ma erano situazioni che richiedevano un premio e le premiazioni morali sono egoistiche.
-
Citazione:
axeUgene
io non bevo mai da solo, quindi bevo pochissimo; il mio miglior amico, che sta a Monza, è praticamente un sommellier e ricercatore di buone bottiglie a prezzo modico; alla fine però, a me interessano alcuni tipi che mi piacciono e le rispettive evoluzioni, che spesso sono care; non carissime, non faccio follie; per fortuna, bevendo così poco si può fare; ma serve compagnia che apprezza, altrimenti mi si smoscia tutto; credo che ognuno di noi avrebbe quei 5, 6 tipi a cui si affeziona, come col cibo, e poi approfondisce per affini;
qui ci vòle Rdc...
Concordo su tutto, nemmeno io bevo mai da solo, Iniziando dagli aperitivi o al bicchieri che si bevono a cena oppure d'inverno (assolutamente una Bonarda) davanti al camino, bere da solo mi mette tristezza,
Se poi la compagnia è quella giusta è solo l'inizio di una fase..,
-
Citazione:
Bauxite
Con il vino sono più selettiva che con il cibo.
Mi è capitato di comprare del vino e di aprire la bottiglia per fare aperitivo per cavoli miei.
Pensavo mi avrebbe messo tristezza, ma erano situazioni che richiedevano un premio e le premiazioni morali sono egoistiche.
Anch'io non bevo quasi mai da sola, ma capisco bene, perché anche a me sono capitate situazioni del genere, in cui mi sono detta: "Sai cosa? Mi apro una bottiglia di vino buono e me ne gusto un calice, perché ne ho bisogno". A volte, serve.
-
Citazione:
dark lady
Anch'io non bevo quasi mai da sola, ma capisco bene, perché anche a me sono capitate situazioni del genere, in cui mi sono detta: "Sai cosa? Mi apro una bottiglia di vino buono e me ne gusto un calice, perché ne ho bisogno". A volte, serve.
Non so tu, ma in quelle occasioni cerco di avere anche qualcosa a portata di denti da accompagnare.
Ovviamente dipende dal vino che ho in frigo e di solito è un Pinot grigio, uno Chardonnay, la Ribolla Gialla o il Gewurtztraminer.
Quando il clima è più freddo, cambio.
-
Citazione:
axeUgene
qui ci vòle Rdc...
Ecchime !
Citazione:
Bauxite
in frigo..... il Gewurtztraminer.....
:mumble:
...dipende...
Alsaziano o Trentino?
Il Cavit (il mio preferito) che titola 14°, se lo tieni in frigo, lo uccidi. La sua temperatura sono i 12°-14°...la cantina ( o l'apposita "cantinetta", carammazzata se la regolazione della temperatura é corretta....o inutile, se é un minifrigochesidalearie).
Per gli Alsaziani...dipende. Un "Vendemmia tardiva" (di Berger, a Saint Hippolyte, presso Haut-Koenisbourg e Riquewihir) si gusta a 10/12°...quindi, anche lui... Per gli altri, di titolo intorno a 12°, sono d'accordo.
Ma il Cavit...:nono: