Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
erin
No, considero terrorismo psicologico quello che stanno facendo politici e giornalisti negli ultimi tempi.
Quindi riportare fatti di cronaca realmente accaduti, sarebbe terrorismo psicologico?
Bisognerebbe forse censurarli se no la gente potrebbe diventare razzista?
-
[QUOTE=erin;978154]No, considero terrorismo psicologico quello che stanno facendo politici e giornalisti negli ultimi tempi.
S
-
Citazione:
erin
Dare esagerato rilievo ad alcuni fatti di cronaca ignorando (probabilmente in modo deliberato) i veri problemi e la realtà dei fatti, crea un clima di terrore in seguito al quale le donne continueranno ad essere malmenate e violentate quanto prima (o più di prima), ma in compenso avranno molta più paura e usciranno sempre meno di casa.
Continuando, ovviamente, ad essere picchiate in casa.
Con la differenza che, limitando o eliminando la vita sociale, sarà sempre più difficile denunciare, scoprire e combattere la violenza domestica (che è il vero problema, anche se voi vi ostinate a credere alla favoletta degli immigrati).
Non sono una favoletta, sei irritante certe volte. Passi da un' estremo all' altro, come se la denuncia di alcuni fatti di cronaca possa in qualche modo minare la vita sociale della donna o dio solo sa cos' altro. Tendono a creare un clima contro gli immigrati è vero, ma i primi a crearlo sono gli immigrati stessi purtroppo....
-
Citazione:
Solomon Kane
Quindi riportare fatti di cronaca realmente accaduti, sarebbe terrorismo psicologico?
E' tanto vero quello che scrivi che, infatti, nel piccolo del forum questi due ultimi episodi li ho segnalati io.
-
Citazione:
Solomon Kane
Dai Solomon, non facciamo i finti tonti.
Immagino tu sappia, almeno a grandi linee come funziona il lavoro del giornalista.
Hai 3 casi di cronoca, devi sceglierne uno, presumibilmente quello che fa pi
-
Citazione:
erin
Dai Solomon, non facciamo i finti tonti.
Immagino tu sappia, almeno a grandi linee come funziona il lavoro del giornalista.
Hai 3 casi di cronoca, devi sceglierne uno, presumibilmente quello che fa più scalpore.
Credi che ci dicano tutto? Spero non sarai così ingenuo.
Ovviamente scelgono bene cosa dire.
Secondo te è puro caso se sappiamo tutti i particolari del 7% delle violenze (quelle ad opera di stranieri) e invece non ci dicono nulla del 79% di violenze domestiche?
Secondo te è perchè queste ultime non esistono?
No, anzi!
Dovrebbero informare eccome!
Cosa che però non fanno, purtroppo. Preferiscono diffondere il panico e l'odio.
A te sembrerà sicuramente di rischiare meno.
Per una donna però non è così.
Ti assicuro che rischia paradossalmente di più a stare chiusa in casa che a uscire la sera.
Infatti, perchè tutte le donne italiane sono stuprate malmenate e calpestate dai fratelli padri e mariti. Certe volte sei stucchevole. E tendi a demonizzare troppo gli uomini in genere.
-
[QUOTE=borgo_pio;978160]Non sono una favoletta, sei irritante certe volte. Passi da un' estremo all' altro, come se la denuncia di alcuni fatti di cronaca possa in qualche modo minare la vita sociale della donna o dio solo sa cos' altro. Tendono a creare un clima contro gli immigrati
-
[QUOTE=mat612000;978156]Il reato in suo danno
-
[QUOTE=borgo_pio;978163]Infatti, perch
-
Citazione:
mat612000
E' tanto vero quello che scrivi che, infatti, nel piccolo del forum questi due ultimi episodi li ho segnalati io.
Beh che c'entra?
In un altro post ne avevo segnalato uno io, di episodio simile, e invece di discutere nel merito qualcuno si
-
[QUOTE=erin;978166]Non tutte. Una su 3.
E non demonizzo nessuno, sto facendo informazione.
Anzi, posso rigirarvi i vostri ultimi commenti?
"Non dovremmo denunciare i crimini perch
-
[QUOTE=borgo_pio;978168]Quando si pu
-
[QUOTE=Solomon Kane;978165]Il reato non sarebbe stato commesso se il tunisino in questione fosse stato rispedito nel suo paese non appena messo piede sul suolo italiano.
Questa
-
Citazione:
erin
Meglio che escano nel senso che avere una vita sociale permette alle donne in difficoltà di raccontare quello che vivono, magari denunciarlo pure, o comunque allontanarsi dal marito/fidanzato/padre/ecc.
Secondo te è un caso se la prima cosa che i mariti-padroni tolgono alle mogli è la possibilità di uscire e vedere persone?
Borgo, è ovvio che non riesci a capire i miei discorsi, perchè questo è un problema che non hai mai affrontato. E c'è poco da fare finchè non tocchi con mano la situazione reale. Fatti un giro nei centri antiviolenza, fai domande.
Poi ne riparliamo.
Ma queste sono cose che fanno si schifo, ma totalmente diverse. Io ci credo pure che una ogni tanto può venir pistata dal fidanzato...me ne dispiace, ma in questo caso sta a lei prendere atto capire di stare con uno stronzo e prendere i provvediemnti del caso. Sono entrambi casi di violenza sulle donne ma personalmente li metterei su un piano diverso, con eventuali soluzioni diverse.
Il problema per gli stupri brutali dettati sono dalla fame sessuale di eventuali spiantati (che è più probabile siano stranieri) è un maggior controllo sull' immigrazione, e voler negare questo è negare l' evidenza. Che poi non siano il maggior problema o l' unico problema è vero, verissimo ma cercati gli stupri avvenuti da 5 anni a questa parte...sarà pure una campagna mediatica contro "LO STRANIERO" ma tuttavia è ben alimentata da questi ultimi, che non mancano mai di compiere tali atti. A persone che comunque sia, non credo avessero problemi come quelli che deununci tu.
-
[QUOTE=borgo_pio;978174]Ma queste sono cose che fanno si schifo, ma totalmente diverse. Io ci credo pure che una ogni tanto pu