Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PACE
Quello è (sarebbe) appannaggio delle bestie; noi siamo (dovremmo essere) uomini
:mumble:
quindi, secondo te, l'uomo non ha, in quanto tale, "istinto di sopravvivenza"? l'unico essere "vivente*" ad esserne privo.
interessante. molto interessante.
*batteri, piante, covid, merluzzi, zanzare...dal procariota in poi
-
Pensavo che Cono fosse uno del "ceppo" duro, ma credo ci sia qualcuno che lo superi.
Il Vate-catechista ha perso l'appannaggio "Summis desiderantes" di primo inquisitore :v
-
Procariota non si dice!!!
-
Citazione:
Bauxite
Procariota non si dice!!!
siamo tra adulti, dai...
-
Citazione:
PACE
E allora cosa siamo? Cosa intende nostro Signore quando dice "Ecco io vi mando come pecore in mezzo ai lupi"? Perchè usa proprio questa metafora ladyhawk? Tu che fai yoga come classificheresti la ferocia e la bontà umana? Come mai ci sono medici come Mengele e Medici senza frontiere? Netaniau e Gino Strada? Chi sono i lupi? Chi le pecore? Cosa è meglio essere?
Cosa non ti era chiaro del mio richiamo sul darci un taglio sulle questioni religiose fuori dalla sezione apposita? Come promesso, ora questo 3d finisce in religione. La prossima volta, scatta il ban.
-
Citazione:
Kanyu
Pensavo che Cono fosse uno del "ceppo" duro, ma credo ci sia qualcuno che lo superi.
Il Vate-catechista ha perso l'appannaggio "Summis desiderantes" di primo inquisitore :v
Potrei sbagliarmi, ma sono la stessa persona...
-
Citazione:
PACE
Innanzitutto cerca di avere più rispetto per le persone; fare la moderatrice non ti esime da stare attenta all'uso dei termini. Poi spiace anche a me che una che va in chiesa e fa il cammino di Santiago, non comprenda la parola di Dio sui carismi; anzi, più che spiacermi mi sorprende: c'è molto, molto più del semplice concetto di parità quando san Paolo ne parla
Nessuno ha mancato di rispetto a nessuno, in realtà.
-
Citazione:
dark lady
Facendo adesso perfino il paraplegico:v
-
Citazione:
dark lady
Nessuno ha mancato di rispetto a nessuno, in realtà.
Esclusi un giullare screanzato ed un MaestroGiudice( e plagiario) attualmente in vacanza
-
Citazione:
dark lady
Evviva la Vita Fuori Dal Web!
-
Citazione:
PACE
Quello è (sarebbe) appannaggio delle bestie; noi siamo (dovremmo essere) uomini
Meglio bestia viva che uomo schiacciato... ;)
:ciaociao:
-
Citazione:
dark lady
Spero proprio di no, giacché in passato ha criticato i multinick [uno in particolare, che peraltro non si è preoccupato tanto di camuffarsi... :rolleyes:]
:mahciao:
-
Citazione:
LadyHawke
Io ho un'idea di lupi e pecore diversa dalla tua te lo devo ripetere per l' ennesima volta?
Se a te piace interpretare il ruolo della pecora buon per te, io mi sento un granello di materia ed energia e coscienza nell'Universo.
Nello yoga non si divide il mondo tra pecore e lupi, ma si guarda a sé stessi, si rivolge l'osservazione all'interno di se stessi, si osserva all'equilibrio e disequilibrio dell' energia che scorre in ognuno di noi, dei chakra, si invita all'azione attraverso l'osservazione a trovare il proprio Dharma nella vita e realizzarlo e all'armonia con il resto dell'Universo. Quindi non essere passivi ma agire.
L'aggressività per come la penso è reazione ad una frustrazione, incapacità di dominare la rabbia.
Conosci qualcuno che ne è esente?:D
Su cosa è meglio essere... è una domanda scema ed obbligata.
Riuscire a non imporre agli altri la propria visione del mondo e della religione è così difficile eh?
Devi per forza cercare e trovare consensi?
Attaccamento ai risultati! Non si fa :nono:
Ma chi, vuole imporre? Siamo davvero vittime inconsapevoli delle tribune politiche televisive sai; dove non c'è altro modello che la diatriba continua invece del dibattito civile e pacato; sto parlando con te di cose profonde - anima, spirito, karma, chakra, yoga, vangelo - non voglio avere ragione, non mi interessa
-
Citazione:
restodelcarlino
:mumble:
quindi, secondo te, l'uomo non ha, in quanto tale, "istinto di sopravvivenza"? l'unico essere "vivente*" ad esserne privo.
interessante. molto interessante.
*batteri, piante, covid, merluzzi, zanzare...dal procariota in poi
Si, ma non agisce solo in base ad esso; fra istinto e azione - nell'uomo - c'è sempre la mediazione etica resto del carlino. L'uomo agisce non solo perchè ha fame, ma valutando se una cosa è giusta o ingiusta, se una cosa è buona o cattiva, se una cosa è, appunto, umana o disumana. Non di solo pane vive l'uomo, implica il concetto di coscienza. Padre Kolbe aveva fame, non voleva morire, sentiva l'istinto di sopravvivenza, ma offrì la sua vita ad Auswitz al posto di quella di un padre di famiglia: proprio perchè ascoltò e privilegiò la sua coscienza
-
Citazione:
dark lady
Un classico: quando si è con le spalle al muro e non si sa più come rispondere...la prima cosa è azionare la macchina del fango, gettare fango addosso all'altro (in questo caso il povero conogelato, che fa più rumore adesso che è assente, che in presenza)
Secondo la tua ipotesi allora anche rachele è conogelato, anche arcobaleno, anche la scrittrice miriano, anche papa Prevost! Sei moderatrice e non puoi appurare un caso di fake? Dovresti avere accesso ai dati sensibili, no? Agli indirizzi i.p. Io sono umbro, paralizzato alle gambe dopo lunga malattia, che mi ha tenuto lontano dal sito per anni; dovresti avere almeno un po' di rispetto ma....sei il capo qua dentro e ovviamente non puoi autobannarti. Chiedere scusa invece si, puoi farlo. Vediamo