[quote=Gabriele da Ningbo;932733]Con questo cosa vorresti dire?
Mi hanno sempre insegnato fin da piccolo a rispettare il prossimo e sopra ad ogni cosa a non sputare sul piatto in cui mangi.
Se un espatriato di qualsiasi nazione
Visualizzazione Stampabile
[quote=Gabriele da Ningbo;932733]Con questo cosa vorresti dire?
Mi hanno sempre insegnato fin da piccolo a rispettare il prossimo e sopra ad ogni cosa a non sputare sul piatto in cui mangi.
Se un espatriato di qualsiasi nazione
Io posso dirtelo che i toni che usi non mi piacciono per nulla ed è il caso che ti dai una calmata?
E se editi la prima parte, quella in cui fai l'elenco di epiteti che secondo te meriterebbe Gabriele, fai cosa buona e giusta.
Perchè è il suo turno di replicare ese ti risponde a tono non la finiamo più. Chiaro?
Come al solito, ci sono modi e modi di portare avanti le proprie idee...
[QUOTE=AliceIsCrazy;932779]Razzista, superficiale, intollerante, anche un p
[QUOTE=The Evil Twin;932782]Io posso dirtelo che i toni che usi non mi piacciono per nulla ed
[quote=The Evil Twin;932782]Io posso dirtelo che i toni che usi non mi piacciono per nulla ed
[QUOTE=AliceIsCrazy;932789]In quanto al merito ho specificato che era un impressione ma se devo...
Pardon, lo farei se ne avessi la possibilt
Essere "ospiti" implica avere meno diritti?
Essere "ospitante" implica avere più diritti dell'"ospite"?
Fatemi capire.
Dove sta scritto?
Il ragazzo ammazzato di botte a Milano per un pacco di biscotti era cittadino italiano, però era nero, era un "ospite" anche lui?
Dove si arriva ragionando in questo modo?
Lo scopo della giustizia sarebbe quello di garantire i medesimi diritti a tutti a prescindere dalla razza, colore o etnia (lo dice la Costituzione non io), non di distinguere chi ne ha di più e chi ne ha di meno.
A me, personalmente, ha ferito la dichiarazione dei parenti di Abdul che hanno deciso di seppellire il ragazzo in Burkina Faso, ho pensato che la mia terra (l'Italia) non poteva accettarlo nemmeno morto perchè non l'aveva accettato da vivo.
So che a tanti non gliene frega un cazzo ma a me ha fatto male perchè penso che il mondo appartenga a tutti non agli italiani o agli africani.
[quote=Gabriele da Ningbo;932786]Grazie evil, ma per me non ci sono problemi se gli lascia.
Se
[QUOTE=mat612000;932797]Essere "ospiti" implica avere meno diritti?
Essere "ospitante" implica avere pi
[QUOTE=Gabriele da Ningbo;932786]Grazie evil, ma per me non ci sono problemi se gli lascia.
Se
Si però il modo di manifestare per far valere i propri diritti riguarda chiunque, ospite o ospitante che sia.
Non vedo perchè lo straniero che manifesta in Italia debba farlo in modo più corretto e più civile dell'italiano.
Tanto per capirci: i disordini di Castelvorturno sono più o meno quello che è successo per anni in occasione di partite di calcio di serie anche infima, non mi sembra che però nessuno ne abbia mai fatto scandalo, a parte le dichiarazioni di condanna di puro stile.
[QUOTE=mat612000;932730]Si lo
Speravo in un'altra risposta...
[QUOTE=Dutch;932806]Ma a te te l'hanno mai detto in Cina frasi del tipo "tornatene al tuo paese". Io ho una moglie straniera che vive in Italia da 15 anni e qualche gli volta capita... te lo assicuro... anche quando sta con mio figlio piccolo. La sua colpa