Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: Stranieri coraggiosi e Italiani vigliacchi

Damigella di Stocazzo L'avatar di AliceIsCrazy
    [quote=Gabriele da Ningbo;932733]Con questo cosa vorresti dire?
    Mi hanno sempre insegnato fin da piccolo a rispettare il prossimo e sopra ad ogni cosa a non sputare sul piatto in cui mangi.
    Se un espatriato di qualsiasi nazione

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Citazione Originariamente Scritto da AliceIsCrazy Visualizza Messaggio
    Razzista, superficiale, intollerante, anche un pò campanilista è l'impressione che dai.
    Intanto ti farei notare che il furto di un pc e una strage a sangue freddo non hanno esattamente lo stesso peso, per cui la reazione esagerata ci può anche stare, abbiamo visto di peggio durante le partite di calcio.
    Quanto allo sputare nel piatto in cui mangi forse non ti sei accorto che qua gli unici a mangiare come si deve sono quelli che fanno dell'Italia un paese di merda, si ho detto merda. Perciò essendo nella MIA terra e avendo diritto di avere una vita dignitosa sputo eccome sul piatto degli avanzi!
    Parliamo del tuo concetto di MIO e TUO, se vivo e lavoro "duramente" in qualsiasi Paese anche se non ci sono nato ho il diritto di non essere considerato un ospite e di tornarmene a casa la sera senza paura di venire preso a fucilate. E se qualcuno mi ammazza il marito o il figlio mi incazzo, ospite o no.
    Fortunatamente oserei dire ci sono italiani che pensano si possa andare d'amore e d'accordo, fa riflettere invece che ci sia gente come te che pur vivendo una realtà da extracomunitario non riesce a capire che un uomo che lascia la propria terra per necessità ha lo stesso diritto di crearsi un vita e una famiglia in qualunque posto e di protestare se ne ha motivo, senza per questo dover fare i bagagli e tornarsene a casa ringraziando per la gentile concessione.

Ultima cosa, non è il caso che arrivi tu dalla Cina con Furore a dirmi come mi devo esprimere, se non ti garba puoi tranquillamente ignorarmi anche perchè non c'è niente di personale mi pare ovvio. E comunque non è che se scrivi M invece di merda il concetto cambia, sempre quello hai detto.

Ni hao.
    Io posso dirtelo che i toni che usi non mi piacciono per nulla ed è il caso che ti dai una calmata?
    E se editi la prima parte, quella in cui fai l'elenco di epiteti che secondo te meriterebbe Gabriele, fai cosa buona e giusta.
    Perchè è il suo turno di replicare ese ti risponde a tono non la finiamo più. Chiaro?
    Come al solito, ci sono modi e modi di portare avanti le proprie idee...
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

spongebob dipendente L'avatar di Gabriele da Ningbo
    [QUOTE=AliceIsCrazy;932779]Razzista, superficiale, intollerante, anche un p
    Gabriele da Ningbo (宁波)

CASALE MONF.to deve essere la vera provincia del monferrato

你干吗?

[QUOTE=The Evil Twin;932782]Io posso dirtelo che i toni che usi non mi piacciono per nulla ed
    Gabriele da Ningbo (宁波)

你干吗?

[quote=The Evil Twin;932782]Io posso dirtelo che i toni che usi non mi piacciono per nulla ed

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    [QUOTE=AliceIsCrazy;932789]In quanto al merito ho specificato che era un impressione ma se devo...
    Pardon, lo farei se ne avessi la possibilt
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Il Magnifico L'avatar di mat
    Essere "ospiti" implica avere meno diritti?
    Essere "ospitante" implica avere più diritti dell'"ospite"?
    Fatemi capire.
    Dove sta scritto?
    Il ragazzo ammazzato di botte a Milano per un pacco di biscotti era cittadino italiano, però era nero, era un "ospite" anche lui?
    Dove si arriva ragionando in questo modo?
    Lo scopo della giustizia sarebbe quello di garantire i medesimi diritti a tutti a prescindere dalla razza, colore o etnia (lo dice la Costituzione non io), non di distinguere chi ne ha di più e chi ne ha di meno.
    A me, personalmente, ha ferito la dichiarazione dei parenti di Abdul che hanno deciso di seppellire il ragazzo in Burkina Faso, ho pensato che la mia terra (l'Italia) non poteva accettarlo nemmeno morto perchè non l'aveva accettato da vivo.
    So che a tanti non gliene frega un cazzo ma a me ha fatto male perchè penso che il mondo appartenga a tutti non agli italiani o agli africani.
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

[quote=Gabriele da Ningbo;932786]Grazie evil, ma per me non ci sono problemi se gli lascia.
    Se

[QUOTE=mat612000;932797]Essere "ospiti" implica avere meno diritti?
    Essere "ospitante" implica avere pi
    Gabriele da Ningbo (宁波)

你干吗?

[QUOTE=Gabriele da Ningbo;932786]Grazie evil, ma per me non ci sono problemi se gli lascia.
    Se

Si però il modo di manifestare per far valere i propri diritti riguarda chiunque, ospite o ospitante che sia.
    Non vedo perchè lo straniero che manifesta in Italia debba farlo in modo più corretto e più civile dell'italiano.
    Tanto per capirci: i disordini di Castelvorturno sono più o meno quello che è successo per anni in occasione di partite di calcio di serie anche infima, non mi sembra che però nessuno ne abbia mai fatto scandalo, a parte le dichiarazioni di condanna di puro stile.
    Moderatore Debate Square

- P. Conte -

Angst essen Seele auf

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    [QUOTE=mat612000;932730]Si lo
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Speravo in un'altra risposta...
    Moderatore Debate Square

- P. Conte -

Angst essen Seele auf

whatever.. L'avatar di Misterikx
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele da Ningbo Visualizza Messaggio
    Appena varchi il confine sarai sempre un ospite e tu stesso lo sai di esserlo.
    Se anche tu come me vivi all'estero allora possiamo parlarne, altrimenti non ha senso che continuiamo la discussione io e te.
    Io vivo all
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

[QUOTE=Dutch;932806]Ma a te te l'hanno mai detto in Cina frasi del tipo "tornatene al tuo paese". Io ho una moglie straniera che vive in Italia da 15 anni e qualche gli volta capita... te lo assicuro... anche quando sta con mio figlio piccolo. La sua colpa
    Gabriele da Ningbo (宁波)

你干吗?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato