Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
axeUgene
un marito; è il ruolo in cui Cono può fantasticare di essere in competizione; se tutte si sposano, lui ha una specie di harem virtuale, coi viceré che trombano al posto suo; una cosa innocente, in fondo;
ma se la signora in questione si dedica al libertinaggio, in quel quadro lui non si sente incluso, perché non gli regge la pompa emotiva per la competizione, e allora si incazza di brutto e tracima come il Lambro quando non svuotano lo scolmatore :asd:
Non so Cono quanto capisca di quello che cita, mi restano molti dubbi :mmh?:
Per me vive in un mondo fantasioso e non deve aver mai provato ad indossare le scarpe di altri.
Certo può pure fantasticare di essere in competizione ma la vita reale non è come la fantastica lui e vorrebbe che fosse.
-
Citazione:
Astrid
Questa frase dimostra che non sa nè di cosa sta parlando nè con chi...
Infatti quel paragrafo merita due righe a parte :taptap:
Esatto, io non conosco la giornalista ma ho compreso che Cono non ha letto e compreso fino in fondo il senso di quella frase finale.
-
Citazione:
Breakthru
La Miriano è una retrograda conservatrice come Cono, usa frasi ad effetto per vendere il prodotto, anche politicamente scorrette, vedi gli uomini trattati come animaletti
Ah ecco, quindi potrebbe suonare come:" se hai posto per un cane, prendi in casa un uomo e fai famiglia invece di prenderti un cane" ?
Vabbè ma sempre uomo paragonato ad un cane.
-
Citazione:
conogelato
Abbraccia anche tu una vita, una sola e tienitela stretta. E deciditi anche per un uomo, uno solo. Gli uomini sono una razza un po' particolare, ma se hai spazio (meglio un giardino o anche un balcone) ne puoi tenere uno in casa, non ti troverai male. Sposalo e mettete su famiglia, che è ora. Poi, se vuoi, mi chiami e mi elenchi tutti i suoi difetti, però intanto avrai scelto. E cominciato a vivere."
Come dicevo più sopra, per questo paragrafo della tua reply servono due righe a parte, che stamattina non ho avuto tempo di scrivere.
Quanti uomini pensate tu e questa Costanza che io abbia, Cono? :sticazzi:
Frasi simili fanno pensare che la società si fondi su adepti di Dioniso che passano tutto il loro tempo libero a celebrare baccanali e orge.
Parlare di razza fa pensare ai cani - visto che per il genere umano categorizzare in razze è scorretto e poco edificante -.
Io di cane ne ho già uno, anzi una. Ma vorrei sottolineare che sono etero e non ho attrazione per pratiche bestiali.
Anche di marito ne ho uno. E' il secondo. Il primo lo avevo scelto e pensavo di conoscerlo, ma era bravo a nascondere i suoi difetti (quando li ho scoperti era troppo tardi e mi erano cresciute un sacco di corna... Ho levato le fette di prosciutto dagli occhi, le ho viste e ho cercato di limarle, ma purtoppo continuavano a ricrescere nonostante le continue richieste di perdono e promesse di riscatto). Perdono al mattino, nuove corna la sera... Tipo ballo del qua-qua-ra-quà.
Come difetto non era piacevole, non credi Cono?
A volte nella coppia una è Giusta e l'altro Comodo.
Peccato che per chi è Giusto l'altro con simili caratteristiche (non li chiamo difetti perchè di modo di essere si tratta, alias natura umana) sia Scomodo al limite del deleterio.
E così, dati i difetti e calcolata la riserva di ossigeno rimasta si decide se soffocare o se tornare in superficie.
Funziona così un po' per tutto...
Perchè insistere all'infinito dove non c'è speranza di reale e onesto cambiamento (spontaneo) non ha senso - a meno che non si voglia arricchire uno psicoterapeuta o finire in una clinica per la cura della depressione cronica -.
Belle parole Cono. Ideali per romanticare scalzi attorno a un falò estivo in riva al mare con sottofondo di chitarre spagnole.
Se ti metti a camminare ascolta le scarpe altrui che parlano di vita vissuta... Strada, parole e musica sono esclusiva di chi le ha vissute non chi sta a guardare la luna e ne commenta la luminosità.
-
Citazione:
LadyHawke
Non so Cono quanto capisca di quello che cita, mi restano molti dubbi :mmh?:
Per me vive in un mondo fantasioso e non deve aver mai provato ad indossare le scarpe di altri.
Certo può pure fantasticare di essere in competizione ma la vita reale non è come la fantastica lui e vorrebbe che fosse.
no, lui non fantastica di competizione, troppo stressante; ma si sente marito virtuale di tutte, che quindi per prestarsi a quella fantasia devono essere mogli o aspiranti;
Miriano è una giornalista agiata e ben maritata, che ha scritto: "Sposati e sii sottomessa"; io l'ho pure letto - per documentarmi, eh ! :asd:
ha 4 figli, e, da sottomessa, fa pure la giornalista e scrivere libri; esattamente come le tue vicine Pina, Gina e Chiara, gua'...
-
-
-
Citazione:
LadyHawke
Ah ecco, quindi potrebbe suonare come:" se hai posto per un cane, prendi in casa un uomo e fai famiglia invece di prenderti un cane" ?
Vabbè ma sempre uomo paragonato ad un cane.
Non offendiamo i cani per cortesia!:D
-
Citazione:
Breakthru
La Miriano è una retrograda conservatrice come Cono, usa frasi ad effetto per vendere il prodotto, anche politicamente scorrette, vedi gli uomini trattati come animaletti
Questa è tipo una gatta morta.
-
Cono ha scritto ad Astrid
Citazione:
Poi, se vuoi, mi chiami e mi elenchi tutti i suoi difetti,
:mad: :D
Astrid non accogliere il suo invito. E' un noto "impiccione" dei fatti altrui e per di più pettegolo. Nel suo schedario ha le biografie di ognuno di noi. Le custodisce per quando la sua memoria comincerà a vacillare. :D
-