Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Giusto per capire, ma i tentativi nella vita che scopo hanno?

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    un marito; è il ruolo in cui Cono può fantasticare di essere in competizione; se tutte si sposano, lui ha una specie di harem virtuale, coi viceré che trombano al posto suo; una cosa innocente, in fondo;
    ma se la signora in questione si dedica al libertinaggio, in quel quadro lui non si sente incluso, perché non gli regge la pompa emotiva per la competizione, e allora si incazza di brutto e tracima come il Lambro quando non svuotano lo scolmatore
    Non so Cono quanto capisca di quello che cita, mi restano molti dubbi
    Per me vive in un mondo fantasioso e non deve aver mai provato ad indossare le scarpe di altri.
    Certo può pure fantasticare di essere in competizione ma la vita reale non è come la fantastica lui e vorrebbe che fosse.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Questa frase dimostra che non sa nè di cosa sta parlando nè con chi...
    Infatti quel paragrafo merita due righe a parte
    Esatto, io non conosco la giornalista ma ho compreso che Cono non ha letto e compreso fino in fondo il senso di quella frase finale.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    La Miriano è una retrograda conservatrice come Cono, usa frasi ad effetto per vendere il prodotto, anche politicamente scorrette, vedi gli uomini trattati come animaletti
    Ah ecco, quindi potrebbe suonare come:" se hai posto per un cane, prendi in casa un uomo e fai famiglia invece di prenderti un cane" ?
    Vabbè ma sempre uomo paragonato ad un cane.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Astrid
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Abbraccia anche tu una vita, una sola e tienitela stretta. E deciditi anche per un uomo, uno solo. Gli uomini sono una razza un po' particolare, ma se hai spazio (meglio un giardino o anche un balcone) ne puoi tenere uno in casa, non ti troverai male. Sposalo e mettete su famiglia, che è ora. Poi, se vuoi, mi chiami e mi elenchi tutti i suoi difetti, però intanto avrai scelto. E cominciato a vivere."
    Come dicevo più sopra, per questo paragrafo della tua reply servono due righe a parte, che stamattina non ho avuto tempo di scrivere.
    Quanti uomini pensate tu e questa Costanza che io abbia, Cono?
    Frasi simili fanno pensare che la società si fondi su adepti di Dioniso che passano tutto il loro tempo libero a celebrare baccanali e orge.
    Parlare di razza fa pensare ai cani - visto che per il genere umano categorizzare in razze è scorretto e poco edificante -.
    Io di cane ne ho già uno, anzi una. Ma vorrei sottolineare che sono etero e non ho attrazione per pratiche bestiali.
    Anche di marito ne ho uno. E' il secondo. Il primo lo avevo scelto e pensavo di conoscerlo, ma era bravo a nascondere i suoi difetti (quando li ho scoperti era troppo tardi e mi erano cresciute un sacco di corna... Ho levato le fette di prosciutto dagli occhi, le ho viste e ho cercato di limarle, ma purtoppo continuavano a ricrescere nonostante le continue richieste di perdono e promesse di riscatto). Perdono al mattino, nuove corna la sera... Tipo ballo del qua-qua-ra-quà.
    Come difetto non era piacevole, non credi Cono?
    A volte nella coppia una è Giusta e l'altro Comodo.
    Peccato che per chi è Giusto l'altro con simili caratteristiche (non li chiamo difetti perchè di modo di essere si tratta, alias natura umana) sia Scomodo al limite del deleterio.
    E così, dati i difetti e calcolata la riserva di ossigeno rimasta si decide se soffocare o se tornare in superficie.
    Funziona così un po' per tutto...
    Perchè insistere all'infinito dove non c'è speranza di reale e onesto cambiamento (spontaneo) non ha senso - a meno che non si voglia arricchire uno psicoterapeuta o finire in una clinica per la cura della depressione cronica -.
    Belle parole Cono. Ideali per romanticare scalzi attorno a un falò estivo in riva al mare con sottofondo di chitarre spagnole.
    Se ti metti a camminare ascolta le scarpe altrui che parlano di vita vissuta... Strada, parole e musica sono esclusiva di chi le ha vissute non chi sta a guardare la luna e ne commenta la luminosità.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non so Cono quanto capisca di quello che cita, mi restano molti dubbi
    Per me vive in un mondo fantasioso e non deve aver mai provato ad indossare le scarpe di altri.
    Certo può pure fantasticare di essere in competizione ma la vita reale non è come la fantastica lui e vorrebbe che fosse.
    no, lui non fantastica di competizione, troppo stressante; ma si sente marito virtuale di tutte, che quindi per prestarsi a quella fantasia devono essere mogli o aspiranti;

Miriano è una giornalista agiata e ben maritata, che ha scritto: "Sposati e sii sottomessa"; io l'ho pure letto - per documentarmi, eh !
    ha 4 figli, e, da sottomessa, fa pure la giornalista e scrivere libri; esattamente come le tue vicine Pina, Gina e Chiara, gua'...
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    ...
    Ultima modifica di axeUgene; Ieri alle 16:28
    c'� del lardo in Garfagnana

edit
    Ultima modifica di tisanabollente; Ieri alle 17:11 Motivo: OT

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ah ecco, quindi potrebbe suonare come:" se hai posto per un cane, prendi in casa un uomo e fai famiglia invece di prenderti un cane" ?
    Vabbè ma sempre uomo paragonato ad un cane.
    Non offendiamo i cani per cortesia!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    La Miriano è una retrograda conservatrice come Cono, usa frasi ad effetto per vendere il prodotto, anche politicamente scorrette, vedi gli uomini trattati come animaletti
    Questa è tipo una gatta morta.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista
    Cono ha scritto ad Astrid

Poi, se vuoi, mi chiami e mi elenchi tutti i suoi difetti,

Astrid non accogliere il suo invito. E' un noto "impiccione" dei fatti altrui e per di più pettegolo. Nel suo schedario ha le biografie di ognuno di noi. Le custodisce per quando la sua memoria comincerà a vacillare.
    Ultima modifica di doxa; Ieri alle 20:11

Opinionista
    ----

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato