Allegato 37882
Visualizzazione Stampabile
Non essere modesto, ti sapresti almeno arrabattare:)
Io peraltro, da moderatrice, non ho ricevuto alcuna spiegazione in merito, nè richieste ufficiali su eventuali post da rimuovere in quanto avrebbero violato la tua privacy, Cono. E non ne ho neppure trovati, sinceramente.
Poi se qualcuno ha ackerato il tuo profilo fb, avresti eventualmente fatto meglio ad andarsene da quel socia, che dal forum. Da cui, peraltro, non ti sei cancellato.
Comunque rispetto la tua scelta. Le porte qui restano sempre aperte per te e per tutti.
In ogni caso sono convinta che il tuo discepolo porterà avanti la tua battaglia :asd:
Quando ho letto ieri quel messaggio di commiato, la prima cosa che ho sentito è stata un senso di vuoto.
Sì, mi ero abituato alla presenza di Cono in questo forum.
Che sia stato obbligato a prendere la scelta dell'abbandono è certamente deplorevole. Questo vale per tutti i forumisti che non si siano comportati male, pur esponendo le proprie convinzioni.
Non si sa nemmeno se chi ha violato la sua privacy sia un partecipante attivo di questo forum o solo un lettore.
Resta il fatto che Cono per vent'anni è stato una colonna di questo forum, infatti, quando è stato fatto qualche sondaggio, è risultato il più apprezzato. Quindi mancherà a molti.
Sul piano generale si può dire che Pace, rientrato da poco, dopo lunga malattia con strascichi, pare avere preso già il suo posto con posizioni cattoliche simili. Quindi non mancherà una posizione cattolica sulle varie questioni.
A Cono auguro il meglio, compatibilmente con i piani divini. I credenti sanno che non viviamo per ottenere la felicità o la serenità subito, ma dopo parecchia sofferenza.
Ovviamente mi spiace per quanto accaduto, soprattutto perché si tratta di un credente che esprime le proprie convinzioni, e ce ne sono pochi in questo forum. Però è rientrato Pace...
Consigliare un altro forum? Se vuole, su Termometro Politico c'è una sezione dedicata solo ai cattolici, con un moderatore cattolico, quindi non dovrebbe correre rischi, cambiando nickname ed essendo più riservato.
Io ho pubblicato solo sulla sezione riservata agli evangelici e su quella riservata alle filosofie e religioni orientali, e forse qualcosa su Esoterismo e Tradizione.
Il nome del forum è discutere, ma, se posso, ogni tanto si notano scivolate sulla critica, sebbene il giochino sia di peculiarità di alcuni. in diversi non ne sono esenti. Forse non è facile rispettare i confini e questo potrebbe causare malumori. Di hackeraggio non ne so mezza, ma so che su Fb alcune persone hanno avuto problemi.
Capisco che Cono in questi anni abbia provato a portare le sue idee o le sue certezze sul forum, e che non a tutti la cosa sia gradita. Come comprendo anche le giuste critiche, anche se qualche scivolata ogni tanto c'è stata, in un certo senso lui si è trovato solo contro tutti, non sto difendo le sue idee, ma una sorta di bullismo virtuale l'ho percepito.
Chiaramente gli attacchi personali sono sempre esecrabili, questo vale per tutti.
Talvolta si è ironizzato su vizi e virtù dei forumisti, credo senza cattiveria.
In confronto a certi post su Fb, questa è un'isola felice, il rischio è che resti un'isola deserta.
Nel forum dove sono moderatrice... mi devo moderare da sola :D, ormai non c'è più nessuno o quasi.
Per la serie “A volte ritornano”.
Adesso il nostro beneamato “confratello” fa i “capricci” ma poi le “paturnie” gli passano e come il “figliol prodigo”, tornerà tra noi.
Quando le persone sono tormentate a volte ritornano nei posti dove un tempo sono state felici.:D
----
piccola storia triste:
Pino, Gino, Lino e Dino sono compagni di corso all'università; Gino, Lino e Dino, la sera vanno in birreria, magari anche con qualche ragazza; magari sono indietro di un par di sessioni;
Pino li redarguisce aspramente, li rimprovera di far spendere ai genitori più del dovuto, li apostrofa come gozzovigliatori, sfaccendati, ecc... e sostiene di aver quasi completato gli esami in metà del tempo, perché la sera studia e non esce con loro;
un giorno, dimentica il libretto sulla cattedra dopo l'esame; Gino lo trova e vede che Pino è in ritardo come loro o più; Pino smette di frequentare i compagni ; fine
Hackeraggio ? Bullismo ?
Ma nemmeno copia-incolla e tiritere:D
Potremmo dire che in certo senso ci si è messo un pò lui da solo contro tutti? Nel ripetere continuamente le stesse cose, nel mondo son tutti brutti, cattivi e senza Dio e soprattutto, da un pò di tempo a questa parte, ha iniziato (o incrementato) gli interventi bisbetici contro la vita degli utenti, Dark in particolare, direi da quando si è lasciata col compagno e ha raccontato di altre storie, poi per esempio anche Ale, Regina ecc...
Premesso che anche io magari ho esagerato e punzecchiato e insistito un pò anche negli ultimi giorni, per le sparate solite e nuove, anche Cono il suo ce lo ha messo. Che secondo me un pò stuzzichino pure lui direi che lo sia:D
Se vorrà spiegare meglio cosa intendeva per attacco hacker o altro, ben venga, o se crede, anche in MP verso la moderazione o verso Tizio e/oTizia se ritiene che abbiano detto o fatto qualcosa.
Per rispondere ad Arcobaleno, nessuno mi pare abbia cacciato o costretto Cono ad andare via.
"Bullismo", forse, non é il termine più adatto.
Un "comportamento che si é generalizzato", condivido.
Quanto possa essere "di reazione obbligata" a comportamenti reiterati é un elemento da considerare.
Come "Membro del branco" particolarmente rabbioso, aggressivo ed invelenito, non lascio passare la "manipolazione".
Con chiunque. Per la piccola storia, la prima "vittima" (se cosi' si puo' chiamare :mmh?: ) fu axe (domande "obbligate", in Debate, anni fa).
E distinguo con estrema attenzione "comportamenti" da "Persona". Posso aver sbagliato, in buona fede, e sono sempre stato pronto a riconoscere errori. Come storia recente prova.
E reitero, confermando, la necessità di chiarezza
La "nebbia volontaria", scusate, é "manipolazione".
...Grrrr.....(rabbioso)
Ti ringrazio per avermi nominato Vega! Io e lo dico con franchezza da lui sono sempre stata criticata e la cosa come vi potete immaginare non mi ha fatto mai piacere...
Ma nonostante tutto io rispetto tutti, anche la sua decisione di lasciare il forum e spero che la pace che tanto predica la trovi dove egli vuole.