Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kanyu
Per essere felici non serve per forza essere utili a qualcuno. Ricordo quando nella mia azienda, in certi periodi, facevo anche 10 ore di lavoro. Sarò stato sicuramente una persona utile per quell’azienda ma non ero felice per la vita che conducevo. C'era mio figlio, era piccolo allora e mi aspettava spesso per giocare, perchè gli stessi vicino, a volte ce la facevo, altre invece no, ero troppo stanco. Se si è utili in qualcosa non lo si è in altro.
Detto questo, ci sono però tante cose che mi fanno sentire utile, ma se ne devo citare qualcuna che mi rechi anche un minimo di felicità mi viene da dire che mi sento utile quando penso a me stesso. Quando dopo le mie 8 ore di lavoro non faccio straordinari e tanto meno arrivo a casa per non fare nulla. Ormai mio figlio frequenta l'università e ha una sua vita.
Vado piuttosto al poligono di tiro con l'arco, a fare attività fisica, in piscina, o passare una serata al bar con gli amici, qulacosa che mi permetta di sentirmi bene con me stesso. Questo mi fa sentire utile.
Sagge parole, questo modo di vivere che ho adottato dopo la separazione mi ha fatto rinascere... 👌
...certo ho dovuto fare delle rinunce, alla macchina, alle vacanze (come le intende la maggior parte della gente,) e forse anche ad una relazione stabile, ma il tempo libero non ha prezzo :)
...meglio viaggiare ogni w.e.in bicicletta con un panino ed una birra in tasca che lavorare come matti ed andare in ristorante in macchina una tantum :approved:
...e buona notte forum, a domani :vadoaletto:
:ciaociao:
-
Citazione:
Kanyu
Per essere felici non serve per forza essere utili a qualcuno. Ricordo quando nella mia azienda, in certi periodi, facevo anche 10 ore di lavoro. Sarò stato sicuramente una persona utile per quell’azienda ma non ero felice per la vita che conducevo. C'era mio figlio, era piccolo allora e mi aspettava spesso per giocare, perchè gli stessi vicino, a volte ce la facevo, altre invece no, ero troppo stanco. Se si è utili in qualcosa non lo si è in altro.
Detto questo, ci sono però tante cose che mi fanno sentire utile, ma se ne devo citare qualcuna che mi rechi anche un minimo di felicità mi viene da dire che mi sento utile quando penso a me stesso. Quando dopo le mie 8 ore di lavoro non faccio straordinari e tanto meno arrivo a casa per non fare nulla. Ormai mio figlio frequenta l'università e ha una sua vita.
Vado piuttosto al poligono di tiro con l'arco, a fare attività fisica, in piscina, o passare una serata al bar con gli amici, qulacosa che mi permetta di sentirmi bene con me stesso. Questo mi fa sentire utile.
Ottima riflessione, direi!!!
-
Allegati: 1
Buongiorno e buon sabato forum caro, come andiamo? :)
...in questo momento sono al capolinea del tramvaj, e tentiamo anche questa nuova avventura [potete immaginare quale :clap:]
...come vedete non sono il solo cicloturista che approfitta dell'aiutino, c'è pure una coppia di ragazzi che mi hanno dato alcune dritte interessanti, ad esempio che basta timbrare un biglietto solo per il passeggero e la bici :approved:
...prima delle 9 sarò già in quota, fa freschetto ma non tanto, vedremo che ne uscirà ;)
Allegato 37022
-
Da come è iniziata la giornata, ho paura per come potrebbe proseguire... :wall:
-
Caffettino e cornetto consolatori in periferia nord, impresa tramvaj fallita e quindi attivato il piano b... :v
...alla fine non c'era posto per la mia bicicletta e di aspettare tre quarti d'ora il tram successivo non ne avevo voglia, però ho imparato diverse cose importanti oltreché basta timbrare un biglietto solo :D
...in primis che inizialmente le stanghe potevano tenere tre biciclette.....ma quelle di una volta, queste più moderne evidentemente sono più grandi e ce ne stanno due sole :rolleyes:
...poi che bisogna avere uno straccio appresso per non rischiare di graffiarle, vabbè oggi i ragazzi mi avrebbero ospitato su un pezzo del loro :p
...ed infine che a breve entrerà nel giro un'altra carrozza con ben sei posti ciclari sebbene solo in certi orari dei w.e :approved:
...e niente ora proseguo per la costiera in direzione nordovest finché le forze non mi abbandoneranno :rotfl:
...ed a più tardi cari :ciaociao:
Allegato 37023
-
E niente, non è giornata... :Pazienza:
...cmq.la pittura ormai è asciutta, però hanno chiuso l'acqua a monte per cui niente da fare :mad:
Allegato 37024
...almeno ho appresso ancora un pò d'acqua che avevo preso a Draga qualche ciclotour fa, che dite, mi fido a berla? :asd:
-
Allegati: 2
Tappa e capolinea sul belvedere presso la galleria nella roccia, per oggi basta così... :sbonk:
Allegato 37025
Allegato 37026
...anche questa fontanella è interdetta per lo stesso motivo dell'altra, per cui ho azzardato un sorso dalla borraccia :eek:
...almeno al gusto pare a posto, vedremo nelle prossime ore l'effetto che farà :rotfl:
-
La città è coperta dalla foschia, questa visione l'ho avuta uguale quando tornavo dall'impresa di Marina Julia con la vecchia mtb da 26", tre anni e mezzo fa... :)
Allegato 37027
...tappa del rientro nello stesso posto, solo che allora era settembre ed un tempo del genere metteva malinconia :(
...in febbraio invece si riesce a farsene una ragione :asd:
...e con questa mi avvio al rientro, questo ciclotour fina ad adesso è stato abbastanza mediocre però ho imparato diverse cose che mi torneranno utili per i prossimi :approved:
-
Oggi anche qui è grigio e piovigginoso. Domani se appena riesco faccio un giro da qualche parte.
Oggi invece full immersion nel lavoro :wall:
-
Citazione:
dark lady
Da come è iniziata la giornata, ho paura per come potrebbe proseguire... :wall:
Se ti può essere di consolazione anche io ho cominciato male la giornata facendo un incontro a dir poco: spiacevole!
-
Quando perdi una persona ti rendi conto dell'importanza che aveva.
Che aveva per te, cosa rappresentava e tutto il bene che regalava.
Lo regalava a te e tu non te ne accorgevi.
Era normale fosse così.
Poi ti rendi conto che non c'è più, se n'è andata per sempre e non la rivedrai per tutto il resto della tua vita.
Il vuoto lo lascia dentro di te.
Gli altri... nessuno se ne accorge e anche stasera arriverà il buio e domani mattina sorgerà il sole.
-
Citazione:
Kanyu
Quando perdi una persona ti rendi conto dell'importanza che aveva.
Che aveva per te, cosa rappresentava e tutto il bene che regalava.
Lo regalava a te e tu non te ne accorgevi.
Era normale fosse così.
Poi ti rendi conto che non c'è più, se n'è andata per sempre e non la rivedrai per tutto il resto della tua vita.
Il vuoto lo lascia dentro di te.
Gli altri... nessuno se ne accorge e anche stasera arriverà il buio e domani mattina sorgerà il sole.
Madò, meno male che non l'ho letta prima se no mi buttavo a testa giù dal precipizio... :azz:
...pensieri del genere passano per la testa anche a me, solo che in linea di massima preferisco tenermeli dentro, per scaramanzia :(
...anche qua tempo mufo come da previsioni, neanche male giacché ciò esclude l'odiosa bora, spero solo che il bucato che ho appena steso fuori si asciughi entro domani sera :o
:mahciao:
-
Allegato 37031
Certi pomeriggi possono essere di una noia mortale.
Altri semplicemente li sforni.
-
-
Citazione:
dark lady
Che torta è?
Crostata "tappata" con confettura di pere e cannella.
Poca cannella.
Un po' di zucchero quando era appena uscita dal forno.
-
-
Citazione:
dark lady
Buona!
Vorrei avere un incarnato di quella tonalità lì, tutto l'anno.
-
Citazione:
ReginaD'Autunno
Se ti può essere di consolazione anche io ho cominciato male la giornata facendo un incontro a dir poco: spiacevole!
Un tuo ex?.posso capirti... :sbonk:
-
Appena svegliato dalla pennica trovo umidità e foschia, e te pareva, ho la roba ad asciugare fuori... :swear:
...vabbè prepariamoci per la consueta gita giornaliera a Cattinara ed il resto del tour geriatrico, almeno oggi mammà non si perderà niente giacché dal letto non riesce a vedere il panorama che c'è da la :sbonk:
-
Citazione:
Kanyu
Questa cosa devo imparare a farla. Ormai sono strutturata come "di servizio" a qualcun altro, ma non in senso negativo, eh... Mi realizzo rendendomi utile e ho sempre un vago senso di colpa quando mi prendo del tempo per me stessa, se mai me lo prendo.
Un saluto a tutti gli amici del forum, ho poco tempo per via del lavoro e degli accudimenti vari, ma ogni tanto riesco a leggervi.
Buona domenica!
-
Citazione:
nahui
Questa cosa devo imparare a farla. Ormai sono strutturata come "di servizio" a qualcun altro, ma non in senso negativo, eh... Mi realizzo rendendomi utile e ho sempre un vago senso di colpa quando mi prendo del tempo per me stessa, se mai me lo prendo.
Un saluto a tutti gli amici del forum, ho poco tempo per via del lavoro e degli accudimenti vari, ma ogni tanto riesco a leggervi.
Buona domenica!
Buona domenica Nahui, e come ti capisco... :\:
...a me salva lo smartphone, se mi connettessi esclusivamente da casa col pc com'era 15 anni fa in questo periodo sarei parecchio assente anch'io :(
-
Una cosa che il vecchio ripete come un disco rotto è, non preoccuparti, a prescindere da quello che dico....eccerto, qua fuori c'è la fila di volonterosi pronti a farlo al posto mio... :sbonk:
...ultimamente, vabbè da sempre non ha il senso della misura nel cucinare, fa porzioni enormi che poi si trascinano per giorni, forse è perché da piccolo ha fatto un pò di fame che era tempo di guerra :sad:
...quando due si mettono insieme, con intenzioni serie intendo, sarebbe bene che avessero una certa differenza d'età in caso di figli, in modo che sti disgraziati possano tribolare con uno alla volta quando arriva il momento :bolted:
...se invece non volessero avere dei figli, più che comprensibile visto il bel futuro che ci aspetta, sarebbe meglio che avessero la stessa età per (almeno in teoria) dipartire insieme :o
...ok ok, per stasera meglio che non pensi più a niente, ora cena dal vecchio e soliti mestieri :\:
-
Citazione:
Bauxite
Vorrei avere un incarnato di quella tonalità lì, tutto l'anno.
Eh, a chi lo dici. Il mio è tipo quello della meringata... :wall:
-
Citazione:
Ale
Un tuo ex?.posso capirti... :sbonk:
Nessun ex...
Solo una signora deficiente che mi ha fatto una battuta fuori luogo!
-
Citazione:
nahui
Buona domenica!
Come ti capisco! E' una cosa su cui sto lavorando molto, con la mia psicologa. Sto scoprendo che sono tendenze che risalgono alla nostra infanzia.
-
Citazione:
dark lady
Come ti capisco! E' una cosa su cui sto lavorando molto, con la mia psicologa. Sto scoprendo che sono tendenze che risalgono alla nostra infanzia.
Dopo la spiacevole esperienza con la famigerata mi devo essere incarognito di brutto, ed ora prima di rendermi utile con qualcuno_a verifico a fondo che ne sia veramente meritevole, altrimenti s'attacca... :nono:
...ho la gran fortuna (dico così perché a quanto pare non è per tutti) di avere parenti con cui sono molto legato e ci si aiuta_sorregge a vicenda nei momenti difficili, per loro farei qualunque sacrificio :)
...forse che qualcuno lassù ha finalmente avuto un occhio di riguardo per me, visto che non mi è stato concesso di avere una relazione duratura fino alla fine dei mii giorni :mad:
-
Finalmente in branda e felice di esserci, che sabato sera emozionante questo, altro che quelli di quarant'anni fa... :rotfl:
...cmq.domani si va a danza per cui mi conviene fare il bravo e riposare a sufficienza :D
...questo che viene od al massimo il lunedì successivo probabilmente si farà lezione in maschera giacché è carnevale, e siccome i costumi tradizionali orientali li mettiamo tutto l'anno fregandocene del periodo stavolta vorrei presentarmi con qualcosa di inedito :clap:
...naturalmente manterrò avanti la mia filosofia del, poca spesa grande resa come da 17 anni a sta parte, e visto che in palestra non lesinano sul riscaldamento dovrò pure stare leggero :p
...cmq.prima mi consulterò con la Bip, sia mai che tiri uno dei sui attacchi isterici nel pieno della festa perché non le aggrada il mio outfit :rolleyes:
-
Buongiorno e buona domenica gente, io l'ho cominciata davvero bene... :swear:
... vabbè al momento pareva grave poi si è ridimensionato, ci arrangeremo tra di noi :sbonk:
...passi tutto, ma sta cogliona è riuscita a dirmi che non mi ha visto e di mettere vestiti più visibili, poi le ho mostrato i fari ancora accesi e dopo ha capito :rolleyes:
...cmq.per me uno specchietto rotto e lei fiancata graffiata :\:
Allegato 37036
-
Buongiorno a tutti e buona domenica!
Meno male Ale che non ti sei fatto nulla
Cari saluti a Nahui
Siamo messi tutti a meraviglia, vedo :v
Il discorso dell’accudimento deve essere collegato a quello dei carismi di Cono :D
Io mi sono sempre sentita molto responsabile nei confronti degli altri
Ma oramai l’accudimento lo devo solo a mia figlia e nemmeno sempre, che inizia a farmi girare i cog*ioni per la pre adolescenza
Lei pre adolescenza e io perimenocosa, stiamo messe a meraviglia :asd:
Aspetto che arrivi la quiete
Semmai arrivera’, prima di arrivare necessariamente all’ultimo viaggio :v
-
Buongiorno Efua, eh si meno male perché non è proprio momento che vada fuori uso con tutto quello che ho da fare, anche a proposito di accudimento... :\:
...ora caffè dopo danza e tre punch al rhum, sto portando il mio gruppo danzante sulla via della perdizione :rotfl:
Allegato 37037