Pagina 615 di 731 PrimaPrima ... 115 515 565 605 611 612 613 614 615 616 617 618 619 625 665 715 ... UltimaUltima
Risultati da 9,211 a 9,225 di 10957

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Per essere felici non serve per forza essere utili a qualcuno. Ricordo quando nella mia azienda, in certi periodi, facevo anche 10 ore di lavoro. Sarò stato sicuramente una persona utile per quell’azienda ma non ero felice per la vita che conducevo. C'era mio figlio, era piccolo allora e mi aspettava spesso per giocare, perchè gli stessi vicino, a volte ce la facevo, altre invece no, ero troppo stanco. Se si è utili in qualcosa non lo si è in altro.
    Detto questo, ci sono però tante cose che mi fanno sentire utile, ma se ne devo citare qualcuna che mi rechi anche un minimo di felicità mi viene da dire che mi sento utile quando penso a me stesso. Quando dopo le mie 8 ore di lavoro non faccio straordinari e tanto meno arrivo a casa per non fare nulla. Ormai mio figlio frequenta l'università e ha una sua vita.
    Vado piuttosto al poligono di tiro con l'arco, a fare attività fisica, in piscina, o passare una serata al bar con gli amici, qulacosa che mi permetta di sentirmi bene con me stesso. Questo mi fa sentire utile.
    Sagge parole, questo modo di vivere che ho adottato dopo la separazione mi ha fatto rinascere... 👌
    ...certo ho dovuto fare delle rinunce, alla macchina, alle vacanze (come le intende la maggior parte della gente,) e forse anche ad una relazione stabile, ma il tempo libero non ha prezzo
    ...meglio viaggiare ogni w.e.in bicicletta con un panino ed una birra in tasca che lavorare come matti ed andare in ristorante in macchina una tantum
    ...e buona notte forum, a domani

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Per essere felici non serve per forza essere utili a qualcuno. Ricordo quando nella mia azienda, in certi periodi, facevo anche 10 ore di lavoro. Sarò stato sicuramente una persona utile per quell’azienda ma non ero felice per la vita che conducevo. C'era mio figlio, era piccolo allora e mi aspettava spesso per giocare, perchè gli stessi vicino, a volte ce la facevo, altre invece no, ero troppo stanco. Se si è utili in qualcosa non lo si è in altro.
    Detto questo, ci sono però tante cose che mi fanno sentire utile, ma se ne devo citare qualcuna che mi rechi anche un minimo di felicità mi viene da dire che mi sento utile quando penso a me stesso. Quando dopo le mie 8 ore di lavoro non faccio straordinari e tanto meno arrivo a casa per non fare nulla. Ormai mio figlio frequenta l'università e ha una sua vita.
    Vado piuttosto al poligono di tiro con l'arco, a fare attività fisica, in piscina, o passare una serata al bar con gli amici, qulacosa che mi permetta di sentirmi bene con me stesso. Questo mi fa sentire utile.
    Ottima riflessione, direi!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Buongiorno e buon sabato forum caro, come andiamo?
    ...in questo momento sono al capolinea del tramvaj, e tentiamo anche questa nuova avventura [potete immaginare quale ]
    ...come vedete non sono il solo cicloturista che approfitta dell'aiutino, c'è pure una coppia di ragazzi che mi hanno dato alcune dritte interessanti, ad esempio che basta timbrare un biglietto solo per il passeggero e la bici
    ...prima delle 9 sarò già in quota, fa freschetto ma non tanto, vedremo che ne uscirà

IMG_20250222_080453.jpg
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Da come è iniziata la giornata, ho paura per come potrebbe proseguire...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Caffettino e cornetto consolatori in periferia nord, impresa tramvaj fallita e quindi attivato il piano b...
    ...alla fine non c'era posto per la mia bicicletta e di aspettare tre quarti d'ora il tram successivo non ne avevo voglia, però ho imparato diverse cose importanti oltreché basta timbrare un biglietto solo
    ...in primis che inizialmente le stanghe potevano tenere tre biciclette.....ma quelle di una volta, queste più moderne evidentemente sono più grandi e ce ne stanno due sole
    ...poi che bisogna avere uno straccio appresso per non rischiare di graffiarle, vabbè oggi i ragazzi mi avrebbero ospitato su un pezzo del loro
    ...ed infine che a breve entrerà nel giro un'altra carrozza con ben sei posti ciclari sebbene solo in certi orari dei w.e
    ...e niente ora proseguo per la costiera in direzione nordovest finché le forze non mi abbandoneranno
    ...ed a più tardi cari

IMG_20250222_084041.jpg

Počasi se daleč pride 🐌

E niente, non è giornata...
    ...cmq.la pittura ormai è asciutta, però hanno chiuso l'acqua a monte per cui niente da fare

IMG_20250222_092318.jpg

...almeno ho appresso ancora un pò d'acqua che avevo preso a Draga qualche ciclotour fa, che dite, mi fido a berla?

Počasi se daleč pride 🐌

Tappa e capolinea sul belvedere presso la galleria nella roccia, per oggi basta così...

IMG_20250222_094355.jpg

IMG_20250222_094342.jpg

...anche questa fontanella è interdetta per lo stesso motivo dell'altra, per cui ho azzardato un sorso dalla borraccia
    ...almeno al gusto pare a posto, vedremo nelle prossime ore l'effetto che farà

Počasi se daleč pride 🐌

La città è coperta dalla foschia, questa visione l'ho avuta uguale quando tornavo dall'impresa di Marina Julia con la vecchia mtb da 26", tre anni e mezzo fa...

IMG_20250222_095021.jpg

...tappa del rientro nello stesso posto, solo che allora era settembre ed un tempo del genere metteva malinconia
    ...in febbraio invece si riesce a farsene una ragione
    ...e con questa mi avvio al rientro, questo ciclotour fina ad adesso è stato abbastanza mediocre però ho imparato diverse cose che mi torneranno utili per i prossimi

Počasi se daleč pride 🐌

Oggi anche qui è grigio e piovigginoso. Domani se appena riesco faccio un giro da qualche parte.
    Oggi invece full immersion nel lavoro

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Da come è iniziata la giornata, ho paura per come potrebbe proseguire...
    Se ti può essere di consolazione anche io ho cominciato male la giornata facendo un incontro a dir poco: spiacevole!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Quando perdi una persona ti rendi conto dell'importanza che aveva.
    Che aveva per te, cosa rappresentava e tutto il bene che regalava.
    Lo regalava a te e tu non te ne accorgevi.
    Era normale fosse così.
    Poi ti rendi conto che non c'è più, se n'è andata per sempre e non la rivedrai per tutto il resto della tua vita.
    Il vuoto lo lascia dentro di te.
    Gli altri... nessuno se ne accorge e anche stasera arriverà il buio e domani mattina sorgerà il sole.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Quando perdi una persona ti rendi conto dell'importanza che aveva.
    Che aveva per te, cosa rappresentava e tutto il bene che regalava.
    Lo regalava a te e tu non te ne accorgevi.
    Era normale fosse così.
    Poi ti rendi conto che non c'è più, se n'è andata per sempre e non la rivedrai per tutto il resto della tua vita.
    Il vuoto lo lascia dentro di te.
    Gli altri... nessuno se ne accorge e anche stasera arriverà il buio e domani mattina sorgerà il sole.
    Madò, meno male che non l'ho letta prima se no mi buttavo a testa giù dal precipizio...
    ...pensieri del genere passano per la testa anche a me, solo che in linea di massima preferisco tenermeli dentro, per scaramanzia
    ...anche qua tempo mufo come da previsioni, neanche male giacché ciò esclude l'odiosa bora, spero solo che il bucato che ho appena steso fuori si asciughi entro domani sera

Cosmo-Agonica
    IMG20250222155752.jpg

Certi pomeriggi possono essere di una noia mortale.
    Altri semplicemente li sforni.

Che torta è?

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che torta è?
    Crostata "tappata" con confettura di pere e cannella.
    Poca cannella.
    Un po' di zucchero quando era appena uscita dal forno.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato