Visualizzazione Stampabile
-
Risotto con fegatini di pollo, insalata di radicchio e fettine di mela, piccolo tagliere di formaggi, vino bianco di Custoza.
C'era anche una torta "russa" (tipico dolce di Verona), ma non ho approfittato. Ci hanno pensato i miei "ragazzi" (figlio e amica).
-
Gnocchi ripieni, comprati.
Sugo di pomodorini gialli, cipolla e peperoncino.
-
Broccoletti frullati e primo sale.
-
Roast-beef con cime di rape saltate aop (aglio-olio-peperoncino)
Rosso Rodano
fine dell'ultima cassetta di bastardoni
-
Ieri ho fatto il brodo di carne (con biancostato e gallina ruspante), che però ancora non ho avuto modo di assaggiare perché ieri sera era ancora tiepido e non riuscivo a sgrassarlo.
Provvedo stasera, dopo averlo sgrassato opportunamente.
So che in questo vi sono diverse scuole di pensiero. A me piace leggerissimo, quindi tolgo proprio tutto il grasso. Mia sorella invece vuole che resti un po' unto.
A voi come piace?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
A voi come piace?
....aggiungendo due cucchiai di sugna e un panetto di burro....
:D
"nature", ovvio
:dunno:
-
Waterzoi di pesce
Patate al vapore
Pouilly fumé 2022
Melograno e uva
-
Pasta e fagioli
Scarola e fagioli
Castagne
-
Ciambottera, altrimenti detta Ratatuille :D con olive da me salamoiate e spicchi di limone, due uova sode
-
Risottino al brodetto di cozze
Insalata di gamberi, rapanelli (foglie freschissime comprese), sedano, finocchio
Trebbiano di Romagna
Fichi neri turchi
-
Tortiglioni affogati da piselli e salsiccia di casa
-
Oggi tartare di Fassona Piemontese e finocchio condito.
-
Cavolo romanesco bollito e frullato
Rucola e hamburger
-
Fegato alla veneziana, preparato ieri sera e mangiato oggi. Mi mancava una fetta di polenta ma ho aggiustato con del pane di Altamura.
Un bicchiere di rosso della Valpolicella, noci, cachi e una mela
-
Esperimento (riuscito :nyuppi: )di
Spaghetti alle vongole con vongole lusitane atlantiche
Il mio contabile, ringrazia.
-
Carpaccio di bresaola e finocchio condito.
-
sovracoscia di pollo, farcite di aglio e misto di erbe aromatiche cretesi, rosolate nella loro pelle e fiammeggiate al raki'
rucola-radicchio-cipollotto (patriottica)
Retsina cretese gelida
Uva
(si, ho trovato un negozietto con prodotti greci, cretesi in particolare)
-
Vellutata di funghi al pepe affumicato.
-
Ieri sera ho minipimerizzato dei fagioli borlotti, bolliti, con pomodorini freschi.
Oggi ha pranzo ci ho condito dei cavatelli.
-
Oggi ho sperimentato una minestra molto buona: lenticchie, zucca e funghi pioppini. Però mancava una spezia che desse il tocco magico, devo migliorarla.
-
Citazione:
nahui
Oggi ho sperimentato una minestra molto buona: lenticchie, zucca e funghi pioppini. Però mancava una spezia che desse il tocco magico, devo migliorarla.
una puntina di peperoncino piccante calabro fresco?
:mumble:
foglia di alloro, da togliere prima di aggiungere i funghi?
-
Ho messo un trito di rosmarino e salvia freschi, ma forse non ho azzeccato la dose. In effetti l'alloro ci sta bene, grazie !
-
Tomino e zucca ripassata con cipolla e peperoncino.
Ciliegiolo
-
Citazione:
nahui
Ho messo un trito di rosmarino e salvia freschi,
mi lascia perplesso
:mumble:
-
Fagiano alla brabançonne
Barbaresco 2018, già in caraffa
Cachi e melograno
-
Considerando che da stamattina non sono riuscita ancora a buttare giù nulla, appena arrivo a casa mi faccio una minestrina.
-
Risotto ai funghi pioppini, prataioli (e porcini, ma erano di quelli secchi), frutta secca.
Castagne arrosto più tardi con vino nuovo (dono di mio fratello che ha conoscenze in "alto loco" tra i contadini della zona collinare).
Cercavo del Clinto ma non sono riuscito a trovarlo :(
-
Citazione:
restodelcarlino
Fagiano alla brabançonne
Barbaresco 2018, già in caraffa
Cachi e melograno
Uuuuh, ieri pomeriggio ho fatto il succo di melograno con il passaverdura. Buonissimo.
-
Citazione:
dark lady
Considerando che da stamattina non sono riuscita ancora a buttare giù nulla, appena arrivo a casa mi faccio una minestrina.
Ricetta di cono, o lo hai direttamente invitato?
-
Saltimbocca di dorso di eglefino (con rosmarino km 0 e pancetta italica di norcia)
Insalata patriottica (rucola-cipollotto-rapanello-sedano-radicchio-pomodoro)
pere cotte flambées al rhum (km 0, le pere)