Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PACE
Infatti a me dispiace soprattutto per lui; può rimanere antipatico a molti, ma non merita certe calunnie assolutamente gratuite. Finite per farlo diventare un martire, un crocifisso alla maniera di Gesù
"Un branco di cani mi circonda, hanno forato le mie mani e i miei piedi, posso contare tutte le mie ossa"
Sono contento che siamo ormai a settembre e rientra
Sono anni che vorresti sguazzare nel martirio, e ora pensi di averlo trovato qui, in questo piccolo spazio.
Ti piace l'idea, vero ?
Ma...
Ma questo è solo un forum, sveglione, la rl è tutt'altra cosa, e tu non sei un gesù cristo.
Sei semplicemente Conogelato da Empoli, in pieno delirio dissociativo su tutti i fronti.
Nessuno ti metterà mai in croce, e nessuno ha il secchiello con le pietre solo lì per te, fattene una ragione.
-
-
Citazione:
Vega
Se fossimo distinti dal mondo animale saremmo in un Regno a parte.
E quindi - faccio la stessa domanda anche a te - dove sarebbe la differenza? Non c'è? Siamo solo animali un po' più evoluti?
-
Citazione:
restodelcarlino
No, non lo é. E' nella "natura".
Puo' "sorprendere" un padre che per "volere divino" sia pronto a sacrificare un figlio (oggetto-bene di proprietà)...e venga "portato in gloria" per questo. Questo si.
Libero chiunque di pensarlo.
Infatti ma pensa solo se un padre dichiaratamente cristiano oggi portasse un figlio sul ciglio di un burrone perchè ha o crede di aver sentito una "voce divina" ordinargli il sacrificio di buttarlo giù come prova di fede e qualcuno vicino assistesse alla scena o venisse a conoscenza denunciandolo....e lui per difendersi "me l'ha ordinato Dio" penserebbero a disturbi psichiatrici, o seguace di qualche setta? Anche se alla fine cambia idea e non lo butta giù?:D
Difficile credere che quello di Abramo sia un fatto storico realmente accaduto anche se all'epoca la vita aveva un valore diverso e tutto può essere, ma sorprende che lo si porti in gloria.
-
Citazione:
Astrid
E secondo quale prova scientifica lo dici?
Dovresti sapere che ci sono diversi predatori della savana che uccidono per nutrirsi un mammifero con prole e che dopo essersi mangiata la madre si prendono cura dei sui cuccioli fino a che non sono capaci di badare a se stessi da soli.
Non leggi National Geographic? Eì molto istruttivo sai...
Prova scientifica? Hai bisogno di una prova scientifica per distinguere simba da padre kolbe? Il primo ha seguito la voce dell'istinto - di sopravvivenza - il secondo ha seguito la voce della sua coscienza
-
Citazione:
PACE
Prova scientifica? Hai bisogno di una prova scientifica per distinguere simba da padre kolbe? Il primo ha seguito la voce dell'istinto - di sopravvivenza - il secondo ha seguito la voce della sua coscienza
Non voltare la frattata pace. Ho scritto altro, ben altro. Leggi, se vuoi rileggi fino a che non hai capityo bene. Grazie.
-
Citazione:
Breakthru
Perché non è la realtà, al di là di evidenti differenze biologiche uomo e donna pari sono
Il giorno che biologicamente verranno dimostrati i carismi mi convincerò
Sono pari in dignità breakthru, ma uomini e donne sono due universi molto molto diversi fra loro; non te lo chiedi come mai tanti scienziati sono anche credenti? Come mai - anche su questo sito - c'è la sezione scienza e c'è la sezione religione? Come mai - infine - quest'ultima risulta essere nettamente la più frequentata? La più appassionante? La più coinvolgente? Prova a pensarci. Se la scienza avesse le risposte a tutto, questa sezione sarebbe deserta. Cosa cerchiamo, invece, quì?
-
Come mai a una religione sta bene sottomettere gli individui invece di trattarli allo stesso modo, con la medesima dignità? E li classifica per sesso, razza o altro?
Vediamo le radici profonde della disparità ( e dell'imposizione della sottomissione: per altro scritta chiaramente nella Bibbia "Perciò è necessario stare sottomessi, non soltanto per timore della punizione...").
Se rinasci donna, con la testa che hai, Pace, sarà dura quando avrai a fare con delle teste da girafrittate come sei tu ora.
E poi ci lamentiamo che il mondo va male... E' già tanto che non si regredisca, poveri noi.
-
Citazione:
LadyHawke
Infatti ma pensa solo se un padre dichiaratamente cristiano oggi portasse un figlio sul ciglio di un burrone perchè ha o crede di aver sentito una "voce divina" ordinargli il sacrificio di buttarlo giù come prova di fede e qualcuno vicino assistesse alla scena o venisse a conoscenza denunciandolo....e lui per difendersi "me l'ha ordinato Dio" penserebbero a disturbi psichiatrici, o seguace di qualche setta? Anche se alla fine cambia idea e non lo butta giù?:D
Difficile credere che quello di Abramo sia un fatto storico realmente accaduto anche se all'epoca la vita aveva un valore diverso e tutto può essere, ma sorprende che lo si porti in gloria.
Ha un significato profondissimo invece ladyhawk; cosa c'è di più caro di un figlio? Specie se lo si è avuto in vecchiaia, dopo averlo desiderato una vita intera? Eppure Abramo - anche allora - mette Dio al primo posto. Prima degli affetti, prima del prestigio sociale (un uomo senza figli valeva meno di zero) prima delle sicurezze. Per questo diviene il prototipo dell'uomo di fede, il modello, l'esempio più perfetto
-
Citazione:
Astrid
Come mai a una religione sta bene sottomettere gli individui invece di trattarli allo stesso modo, con la medesima dignità? E li classifica per sesso, razza o altro?
Vediamo le radici profonde della disparità ( e dell'imposizione della sottomissione: per altro scritta chiaramente nella Bibbia "Perciò è necessario stare sottomessi, non soltanto per timore della punizione...").
Se rinasci donna, con la testa che hai, Pace, sarà dura quando avrai a fare con delle teste da girafrittate come sei tu ora.
E poi ci lamentiamo che il mondo va male... E' già tanto che non si regredisca, poveri noi.
Te l'ho detto ieri; perchè non siamo fotocopie, non siamo fatti con gli stampini o le stampanti 3D. Perchè è la diversità dei carismi, dei talenti, delle peculiarità che forma l'armonia
-
Citazione:
LadyHawke
Mi sa che Prevost, per primo, lo additerebbe come un pessimo cristiano, oltre che come un pessimo padre.
Ma l'omicidio non è tra le cose vietate tra i Comandamenti? Quindi Abramo avrebbe pure disobbedito alle regole in nome di Dio? Ma non si tratta di una contrattizione in termini?
Quindi Adamo ed Eva con la mela, senza regole scritte, puniti.
Abramo, con tanto di tavole incise, è stato fermato prima che infrangesse le regole che stava infrangendo commettendo un infanticidio. Abramo premiato.
Caspita che lezione. E che esempio di coerenza!
Chapeau!
-
Citazione:
PACE
Te l'ho detto ieri; perchè non siamo fotocopie, non siamo fatti con gli stampini o le stampanti 3D. Perchè è la diversità dei carismi, dei talenti, delle peculiarità che forma l'armonia
Certo, è comodo fare Loreto (ripetere sempre la stessa cosa) senza argomentare mai.
Se la scienza si fosse fermata a ripetere sempre le medesime cose senza argomentare saremmo ancora all'età del bronzo.
E difatti molti di noi sono primati.
E cosa mi dici di leoni, polli, conigli e sardine?
SE ti sono indigeste le saerdine vanno bene anche tonno, scorfani e cozze.
-
Ma cosa dici astrid? Mosè viene secoli dopo, Abramo.
-
Citazione:
PACE
Ha un significato profondissimo invece ladyhawk; cosa c'è di più caro di un figlio? Specie se lo si è avuto in vecchiaia, dopo averlo desiderato una vita intera? Eppure Abramo - anche allora - mette Dio al primo posto. Prima degli affetti, prima del prestigio sociale (un uomo senza figli valeva meno di zero) prima delle sicurezze. Per questo diviene il prototipo dell'uomo di fede, il modello, l'esempio più perfetto
Oggi "Abramo" sarebbe stato accusato di tentato omicidio con attenuanti forse di avere disturbi psichiatrici! :D
Inutile che vuoi fare passare il messaggio del prototipo dell'uomo di fede, il modello ed esempio più perfetto!
Con me non funziona.
-
La grandezza di Abramo - rileggi il testo per favore - sta in quello che dice ai servi prima di salire sul monte con Isacco. Già crede nella resurrezione. "Aspettateci quì, io e il ragazzo offriremo un sacrificio al Signore e poi RITORNEREMO da voi" Già crede che Dio gli ridarà il figlio. Cosa che avviene puntualmente