Visualizzazione Stampabile
-
Di fronte a "certi" post, rimango inevitabilmente basito, tipo le cose scritte non siano il frutto del proprio sacco, bensì "ricopiate" da qualche recensione che riassume il concetto e la storia del libro. Dando (pericolosamente) una già sviscerata valutazione.
Non so alla fine cosa ci si possa guadagnare asserendo di leggere un testo che in verità non è mai letto ma di cui solo si è sentito parlare.
Post molto superficiali e qua davvero manca lo "spessore".
Però la faccenda è indicativa ancora una volta.
Sviscera il carattere e i pensieri di una determinata persona.
Se di carattere vogliamo parlare.
Cosa c'è di più bello nel condividere le proprie impressioni su di un libro letto o che si sta leggendo, per condividerle con gli altri?
Non è una forma di cultura?
Ma sempre con paole proprie, altrimenti è solo una presa per i fondeli.
-
Ho messo il relativo link nell'altro topic sull'8 marzo; è un libro molto bello, l'ho iniziato settimana scorsa e sono già a pagina 145
-
In questo momento ho iniziato la serie sull'Avvocato Guerrieri, di Gianrico Carofiglio, autore che ho scoperto da poco e che sto apprezzando molto. Così, dopo aver letto "La disciplina di Penelope" e "Rancore", che parlano di una ex magistrato che fa l'investigatore, ora ho iniziato quella su questo avvocato penalista, che a sua volta risolve crimini. Carofiglio scrive molto bene, in maniera efficace e diretta. Una narrazione pulita, mai banale, avvincente.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
In questo momento ho iniziato la serie sull'Avvocato Guerrieri, di Gianrico Carofiglio, autore che ho scoperto da poco e che sto apprezzando molto. Così, dopo aver letto "La disciplina di Penelope" e "Rancore", che parlano di una ex magistrato che fa l'investigatore, ora ho iniziato quella su questo avvocato penalista, che a sua volta risolve crimini. Carofiglio scrive molto bene, in maniera efficace e diretta. Una narrazione pulita, mai banale, avvincente.
Ho da poco terminato di leggere Le perfezioni provvisorie di Carofiglio.
Scritto molto bene, ma ho trovato la prima parte del libero un po' lenta, lasciando verso il finale lo svolgimento di tutta la vicenda. Non avevo mai letto nulla di questo scrittore, sicuramente recupererò qualche altro suo titolo.
Attualmente ho in lettura il metodo Catalanotti di Camilleri.
-
-
Citazione:
Escolzia
Ho da poco terminato di leggere Le perfezioni provvisorie di Carofiglio.
Scritto molto bene, ma ho trovato la prima parte del libero un po' lenta, lasciando verso il finale lo svolgimento di tutta la vicenda. Non avevo mai letto nulla di questo scrittore, sicuramente recupererò qualche altro suo titolo.
Attualmente ho in lettura il metodo Catalanotti di Camilleri.
Mi mancano entrambi, li metto in elenco!
A me Carofiglio piace molto. Invece ammetto di non essermi mai avventurata in Camilleri.
-
Citazione:
restodelcarlino
Ho perso il conto di quante volte ho letto il "Corrierino delle famiglie" di Guareschi. Credo di averlo imparato praticamente a memoria. Una gran penna!