Pagina 342 di 342 PrimaPrima ... 242 292 332 338 339 340 341 342
Risultati da 5,116 a 5,123 di 5123

Discussione: Il libro che state leggendo

Di fronte a "certi" post, rimango inevitabilmente basito, tipo le cose scritte non siano il frutto del proprio sacco, bensì "ricopiate" da qualche recensione che riassume il concetto e la storia del libro. Dando (pericolosamente) una già sviscerata valutazione.
    Non so alla fine cosa ci si possa guadagnare asserendo di leggere un testo che in verità non è mai letto ma di cui solo si è sentito parlare.
    Post molto superficiali e qua davvero manca lo "spessore".
    Però la faccenda è indicativa ancora una volta.
    Sviscera il carattere e i pensieri di una determinata persona.
    Se di carattere vogliamo parlare.
    Cosa c'è di più bello nel condividere le proprie impressioni su di un libro letto o che si sta leggendo, per condividerle con gli altri?
    Non è una forma di cultura?
    Ma sempre con paole proprie, altrimenti è solo una presa per i fondeli.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Ho messo il relativo link nell'altro topic sull'8 marzo; è un libro molto bello, l'ho iniziato settimana scorsa e sono già a pagina 145
    amate i vostri nemici

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    In questo momento ho iniziato la serie sull'Avvocato Guerrieri, di Gianrico Carofiglio, autore che ho scoperto da poco e che sto apprezzando molto. Così, dopo aver letto "La disciplina di Penelope" e "Rancore", che parlano di una ex magistrato che fa l'investigatore, ora ho iniziato quella su questo avvocato penalista, che a sua volta risolve crimini. Carofiglio scrive molto bene, in maniera efficace e diretta. Una narrazione pulita, mai banale, avvincente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    In questo momento ho iniziato la serie sull'Avvocato Guerrieri, di Gianrico Carofiglio, autore che ho scoperto da poco e che sto apprezzando molto. Così, dopo aver letto "La disciplina di Penelope" e "Rancore", che parlano di una ex magistrato che fa l'investigatore, ora ho iniziato quella su questo avvocato penalista, che a sua volta risolve crimini. Carofiglio scrive molto bene, in maniera efficace e diretta. Una narrazione pulita, mai banale, avvincente.
    Ho da poco terminato di leggere Le perfezioni provvisorie di Carofiglio.
    Scritto molto bene, ma ho trovato la prima parte del libero un po' lenta, lasciando verso il finale lo svolgimento di tutta la vicenda. Non avevo mai letto nulla di questo scrittore, sicuramente recupererò qualche altro suo titolo.

Attualmente ho in lettura il metodo Catalanotti di Camilleri.

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Doppio
    Ultima modifica di Escolzia; 23-07-2025 alle 09:55

Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Ho da poco terminato di leggere Le perfezioni provvisorie di Carofiglio.
    Scritto molto bene, ma ho trovato la prima parte del libero un po' lenta, lasciando verso il finale lo svolgimento di tutta la vicenda. Non avevo mai letto nulla di questo scrittore, sicuramente recupererò qualche altro suo titolo.

Attualmente ho in lettura il metodo Catalanotti di Camilleri.
    Mi mancano entrambi, li metto in elenco!
    A me Carofiglio piace molto. Invece ammetto di non essermi mai avventurata in Camilleri.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Ho perso il conto di quante volte ho letto il "Corrierino delle famiglie" di Guareschi. Credo di averlo imparato praticamente a memoria. Una gran penna!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato