Visualizzazione Stampabile
-
Tieni presente che non tutti credono in Dio e c'è anche chi crede, addirittura, di appartenere ad una razza superiore e più evoluta di quella umana, stabilendo dogmaticamente il suo percorso evolutivo, l'inevitabilità del male, l'esistenza di più vite terrene attraverso la reincarnazione dell'anima, la capacità di consapevolezza e la possibilità di realizzare se stessi in tal modo.
Il potere e mistero della fede, come si suol dire.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Manu
Non essere pessimista, non è così.
In questo Eterno presente coesistono insieme, in un unico istante eterno
Scusa se mi fermo un attimo in questa parte del tuo discorso, ma secondo la mia concezione, in quanto essere vivente, non posso concepire l'accoppiamento di "unico istante eterno", o è unico e istantaneo o è unico ed eterno perché per me, essere razionale e logico, come direbbe Sous>, o è un istante, che può far parte anche dell'eterno, uno è un insieme universo l'altro è un sottoinsieme di universo in quanto proprio come tanti fotogrammi possono far parte dell'universo a cui appartendono, se poi ci sono altri universi allora dovrebbero anche esserci vari istanti tra loro collegati se gli universi sono collegati, ma se non sono collegati, non si conosceranno mai e la probabilità resta singola, ovvero in un solo universo che numericamente può essere rappresentato con 100%.
Ecco perché finché siamo nel tempo siamo tutti soggetti agli istanti; secondo me fino all'ultimo finché la coppa sarà colmata. Allora ci sarà chi conoscendo il tutto troverà la dolcezza del famoso:asd: latte e miele o chi non potendo conoscere il tutto rimarrà nella desolazione, almeno questa è la sintesi dell'Apocalisse di Giovanni quando descrive il bivio in cui ci troveremmo, essendo un pensiero profetico.
Acc....non l'ho riletta.
-
Citazione:
Sousuke
Si presume che il libero arbitrio sia limitato alle scelte possibili in un dato momento
Non alle scelte possibili ma a quelle che noi percepiamo come possibili perché qui la matematica si dimostra per noi falsa ( in quanto esseri umani che percepiamo o che per pensare un pensiero impieghiamo un certo tempo); la matematica per noi esseri umani, è una menzogna, noi non potremo mai arrivare alle sue soluzioni se non immaginandolo teoricamente, ma quando proviamo ad applicarla a noi, sempre esseri umani e non macchine, non ci calza perchè lei, la matematica, potrebbe, e sottolineo potrebbe fare tutto, solo se noi lo potessimo esperimentare, ma ciò non è possibile perchè non siamo né infinitesimi né mastodontici:asd:
-
Già solo la possibilità di contare quante dita alle mani ed ai piedi abbiamo è un esempio di applicazione concreta della matematica che, essendo non una menzogna ma una scienza astratta (cioè che prescinde dal fattore dell'esperienza o da quello empirico, a differenza ad esempio della fisica), non può che sviluppare anche concetti come l'infinito, che per ragioni di tipo pratico e materiale è difficile rappresentare nella realtà in spazi visibili.
Comunque le misure infinitesime e molto piccole sono verificabili concretamente al microscopio.
Per scelte possibili, libere e consapevoli (suscettibili quindi ad essere sottoposte al libero arbitrio), si intendono tutte quelle tecnicamente ed effettivamente possibili in un dato momento, quindi non sono quelle che si percepiscono come tali.
-
[QUOTE=Sousuke;1008552][FONT="Comic Sans MS"]Gi
-
Citazione:
Sousuke
Comunque le misure infinitesime e molto piccole sono verificabili concretamente al microscopio.
ma solo teoricamente, è come se stessi guardando un film senza essere l'attore perché la conoscenza attraverso tecniche che fuoriescono dai nostri sensi sensibili che sono cinque: vista, udito, olfatto, gusto e tatto.
L'osservazione che tu dici al microscopio è coadiuvata da uno strumento che distorce la realtà vera, qu..:asd::asd::asd:...
quella appunto che passa attraverso i nostri 5 sensi: tatto:climb:gusto:mmh?:vista:love:udito:rolleyes:o lfatto:Oddio:l
Ancora non sono riuscito a sapere che gusto:mmh?: ha una cellula, e se fa rumore quando si muove o no,ecfc.ecc.:rotfl:
-
E' favoloso quando, nel pieno della notte, si risvegliano le faccine matte a casa Crepuscolo... :asd:
-
Ahahahahahahahaha e' + forte di lui.
-
Citazione:
nahui
E' favoloso quando, nel pieno della notte, si risvegliano le faccine matte a casa Crepuscolo... :asd:
Grazie.
Stanotte ho guardato un bellissimo film su rete 4 e ho fatto tardino.:dentone:
-
La vita di Emilio Fede a puntate?
-
Nooooooooooooo, in Fede:mmh?: non riesco ad aver fede:asd:
Cono, cercher
-
E' durato dalle 21,10 alle 3,30?!?! Quanta pubblicità hanno dato?
-
Che delusione: e io che pensavo che passaste le serate in meditazione, posizione del fior di loto in semi levitazione... :rolleyes:
-
Citazione:
nahui
Che delusione: e io che pensavo che passaste le serate in meditazione, posizione del fior di loto in semi levitazione... :rolleyes:
preferisco il "fior fiore":asd:
-
[QUOTE=Capsy32;1005145]adesso vado di fretta, ma comunque a grandi linee per realizzazione del S