Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
axeUgene
piccola storia triste:
Pino, Gino, Lino e Dino sono compagni di corso all'università; Gino, Lino e Dino, la sera vanno in birreria, magari anche con qualche ragazza; magari sono indietro di un par di sessioni;
Pino li redarguisce aspramente, li rimprovera di far spendere ai genitori più del dovuto, li apostrofa come gozzovigliatori, sfaccendati, ecc... e sostiene di aver quasi completato gli esami in metà del tempo, perché la sera studia e non esce con loro;
un giorno, dimentica il libretto sulla cattedra dopo l'esame; Gino lo trova e vede che Pino è in ritardo come loro o più; Pino smette di frequentare i compagni ; fine
Hackeraggio ? Bullismo ?
Traduco: :D predica bene, ma razzola male?
-
Citazione:
Vega
Ma nemmeno copia-incolla e tiritere:D
Potremmo dire che in certo senso ci si è messo un pò lui da solo contro tutti? Nel ripetere continuamente le stesse cose, nel mondo son tutti brutti, cattivi e senza Dio e soprattutto, da un pò di tempo a questa parte, ha iniziato (o incrementato) gli interventi bisbetici contro la vita degli utenti, Dark in particolare, direi da quando si è lasciata col compagno e ha raccontato di altre storie, poi per esempio anche Ale, Regina ecc...
Premesso che anche io magari ho esagerato e punzecchiato e insistito un pò anche negli ultimi giorni, per le sparate solite e nuove, anche Cono il suo ce lo ha messo. Che secondo me un pò stuzzichino pure lui direi che lo sia:D
Se vorrà spiegare meglio cosa intendeva per attacco hacker o altro, ben venga, o se crede, anche in MP verso la moderazione o verso Tizio e/oTizia se ritiene che abbiano detto o fatto qualcosa.
Per rispondere ad Arcobaleno, nessuno mi pare abbia cacciato o costretto Cono ad andare via.
Non era mia intenzione entrare proprio solo nel suo caso, anche se è sicuramente un punto da cui partire. Lavorando sui gruppi, si sviluppa una percezione più nitida, talvolta sono le persone indifese che vengono messe all'angolo, anche se non sempre queste ne sono consapevoli, poi non dico che manchino le motivazioni, personalmente rifuggo da "litigi" e pettegolezzi a buon mercato, sarà un mio limite.
Naturalmente ognuno ha le proprie ragioni per affermare il proprio pensiero.
-
Citazione:
restodelcarlino
"Bullismo", forse, non é il termine più adatto.
Un "comportamento che si é generalizzato", condivido.
Quanto possa essere "di reazione obbligata" a comportamenti reiterati é un elemento da considerare.
Come "Membro del branco" particolarmente rabbioso, aggressivo ed invelenito, non lascio passare la "manipolazione".
Con chiunque. Per la piccola storia, la prima "vittima" (se cosi' si puo' chiamare :mmh?: ) fu axe (domande "obbligate", in Debate, anni fa).
E distinguo con estrema attenzione "comportamenti" da "Persona". Posso aver sbagliato, in buona fede, e sono sempre stato pronto a riconoscere errori. Come storia recente prova.
E reitero, confermando, la necessità di chiarezza
La "nebbia volontaria", scusate, é "manipolazione".
...Grrrr.....(rabbioso)
Difendersi è importante, lasciarsi trascinare verso lidi oscuri no! :D Disse il gran maestro.
-
Citazione:
Ninag
Non era mia intenzione entrare proprio solo nel suo caso, anche se è sicuramente un punto da cui partire. Lavorando sui gruppi, si sviluppa una percezione più nitida, talvolta sono le persone indifese che vengono messe all'angolo, anche se non sempre queste ne sono consapevoli, poi non dico che manchino le motivazioni, personalmente rifuggo da "litigi" e pettegolezzi a buon mercato, sarà un mio limite.
Naturalmente ognuno ha le proprie ragioni per affermare il proprio pensiero.
giusto;
a me piace discutere le idee, e i fatti personali mi annoiano; poi, credo a tutto, per semplice pigrizia, anche se certe cose mi lavorano in background, come il ritmo dei pensieri e i tic linguistici; se hai ascoltato tanto Lucio Battisti e senti quelle canzoni scritte per altri, più o meno le riconosci come sue, anche se non sei un musicista;
poi, se uno razzola male, a me fa pure simpatia; però è un peccato: anche se qui difficilmente possiamo considerarci amici - con diverse eccezioni a vario titolo e grado - questo falsare i termini è un'occasione perduta; l'anonimato consente l'esplorazione e l'ascolto; che senso ha fare esercizio di potere morale, posto che la mitomania è un tratto patologico ?
come ho cercato di spiegare a mr. Hyde, se ascolti persone vicine alla generazione dei tuoi figli, forse capisci meglio pure quelli, invece di dissociarti dalla loro realtà, per coltivare fantasie pre-adolescenziali di potenza morale.
-
Citazione:
axeUgene
giusto;
a me piace discutere le idee, e i fatti personali mi annoiano; poi, credo a tutto, per semplice pigrizia, anche se certe cose mi lavorano in background, come il ritmo dei pensieri e i tic linguistici; se hai ascoltato tanto Lucio Battisti e senti quelle canzoni scritte per altri, più o meno le riconosci come sue, anche se non sei un musicista;
poi, se uno razzola male, a me fa pure simpatia; però è un peccato: anche se qui difficilmente possiamo considerarci amici - con diverse eccezioni a vario titolo e grado - questo falsare i termini è un'occasione perduta; l'anonimato consente l'esplorazione e l'ascolto; che senso ha fare esercizio di potere morale, posto che la mitomania è un tratto patologico ?
come ho cercato di spiegare a mr. Hyde, se ascolti persone vicine alla generazione dei tuoi figli, forse capisci meglio pure quelli, invece di dissociarti dalla loro realtà, per coltivare fantasie pre-adolescenziali di potenza morale.
Credo, che una certa morale sia il frutto di un modello educativo, anche se, devo dire che in certi " ambienti virtuali" alcuni sono avvezzi a utilizzare false identità, creando personaggi improbabili, per molti penso sia una necessità, per altri un'abitudine, chi non ha bisogno di millantare, vive il virtuale in modo sereno, poi, è capitato a tutti di subire attacchi ingiustificati, in alcuni casi sarebbe più opportuno glissare piuttosto che alimentare le discussioni, naturalmente ognuno agisce in base alle proprie idee o alla propria indole.
-
-
Citazione:
Ninag
poi, è capitato a tutti di subire attacchi ingiustificati, in alcuni casi sarebbe più opportuno glissare piuttosto che alimentare le discussioni, naturalmente ognuno agisce in base alle proprie idee o alla propria indole.
le discussioni sul personale mi Interessano pochissimo; al più, mi ha fatto ridere un po' essere definito radical-chic, perché sono di indole poco radicale e piuttosto da caserma, poco chic :asd:
di tutte queste polemiche, l'unica questione che mi interessava davvero era l'illusione/bisogno di controllo e condizionamento su quello che fanno le altre persone, perché è la maggior fonte di dispersione delle energie di una persona;
nella vita capitano cose belle, brutte e così così; non potendo evitare alcune cose brutte, restano le altre; ora, si può scegliere di apprezzare quello che viene di bello, oppure combattere per cambiare gli altri da così-così a...
così così ! perché gli altri sono fatti a modo loro, non cambiano e la realtà ti scombina sempre i programmi; perciò, si fatica per esercitare un potere che comunque difficilmente produce benessere, e serve ad illudersi di placare l'angoscia.
-
Citazione:
Vega
Prenderai tu il suo posto?:D
Pace, capisci che se arrivi a fare il solito copia-incolla del classico repertorio di Cono, "sarete odiati" ecc..., dato il problema che non sarebbe da poco se fosse vero, pare diventare tutto una farsa?
Non credo che Pace prenderà il suo posto....notavo che oggi non si è ancora fatto vedere qui, li abbiamo "persi" entrambi?:mumble:
-
Infatti Pace sembra sia scomparso insieme a Cono.
-
Scomparso....quasi quasi mi tocco; l'assenza sembra fare più rumore della presenza, per voi. Diciamo che sono oltremodo deluso da ciò che è accaduto ultimamente. Ma me ne farò una ragione, come ho suggerito a conogelato questo non è certo l'unico forum del mondo
-
Citazione:
dark lady
Io peraltro, da moderatrice, non ho ricevuto alcuna spiegazione in merito, nè richieste ufficiali su eventuali post da rimuovere in quanto avrebbero violato la tua privacy, Cono. E non ne ho neppure trovati, sinceramente.
Poi se qualcuno ha ackerato il tuo profilo fb, avresti eventualmente fatto meglio ad andarsene da quel socia, che dal forum. Da cui, peraltro, non ti sei cancellato.
Comunque rispetto la tua scelta. Le porte qui restano sempre aperte per te e per tutti.
In ogni caso sono convinta che il tuo discepolo porterà avanti la tua battaglia :asd:
Che enorme tristezza! E lei sarebbe una moderatrice? Diciamo che non ha avuto la volontà di indagare e approfondire, piuttosto. Sarebbe bastato andare nella discussione "Un uomo è troppo poco" al giorno 9 ottobre, dalle ore 08,23 alle ore 10,08. C'è stata una grave violazione della privacy da parte di un utente, perseguibile legalmente. Fortuna per voi che la vittima sia stata una persona oltremodo corretta. Addirittura giorni prima tale utente aveva ammesso di usare regolarmente il geo-localizzatore, ma lei darklady ha preferito sempre glissare e fare finta di niente; bah, che dire ancora? Si rimane di sasso, basiti, increduli
-
Citazione:
PACE
nella discussione "Un uomo è troppo poco" al giorno 9 ottobre, dalle ore 08,23 alle ore 10,08. C'è stata una grave violazione della privacy da parte di un utente, perseguibile legalmente.
Il lungo elenco ironico dei costi per una ristrutturazione? Una lista alla "dài, mettiamoci dentro anche questo..."?
Puoi essere più preciso su "aveva ammesso di usare regolarmente il geo-localizzatore"
?
Per sapere di cosa stiamo parlando, con precisione, né...non voglio violare la praivasi di nessuno.
...il forum con i "moderatori giusti e capaci" é segreto e riservato a pochi eletti?
Si puo' avere il link? I frequentatori non corrono rischi: un branco di troll sarebbe subito bannato, no?
-
Per inciso: sono lieto che tu sia qui.
Come ho scritto più volte , é importante fare chiarezza, affinché ciascuno/a assuma le sue responsabilità se (eventualmente in buona fede) a avesse prevaricato. Io per primo.
Non fa piacere che una persona vada via con un vissuto negativo di un ambiente dove é stato elemento di spicco per decenni.
Liberissimo, per carità.
Ma non in una "nebbia" che lasci l'amaro in bocca.
Nessuno (e mi permetto di estrapolare verso gli altri/e) ha mai avuto malanimo verso la Persona di conogelato , "Claudio".
...quello che si scrive, é sul tavolo per essere "mangiato". Seguendo il Galateo.
E se ci sono state mancanze, si deve chiarire.
Scusate lo sproloquio.
-
:mumble: Ecco...mi devo essere persa chi geo-localizza.
-
Citazione:
PACE
Che enorme tristezza! E lei sarebbe una moderatrice? Diciamo che non ha avuto la volontà di indagare e approfondire, piuttosto. Sarebbe bastato andare nella discussione "Un uomo è troppo poco" al giorno 9 ottobre, dalle ore 08,23 alle ore 10,08. C'è stata una grave violazione della privacy da parte di un utente, perseguibile legalmente. Fortuna per voi che la vittima sia stata una persona oltremodo corretta. Addirittura giorni prima tale utente aveva ammesso di usare regolarmente il geo-localizzatore, ma lei darklady ha preferito sempre glissare e fare finta di niente; bah, che dire ancora? Si rimane di sasso, basiti, increduli
Insomma, Dark si è presa del "cattivo esempio" per i giovani per via dell'esercizio della sua libertà sessuale - praticamente, una mignotta, "che nessuno può desiderare come compagna", e ora chi ha sparso in modo diuturno e reiterato questo letame su di lei viene indicato come vittima, la "persona corretta".