Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
giusto;
a me piace discutere le idee, e i fatti personali mi annoiano; poi, credo a tutto, per semplice pigrizia, anche se certe cose mi lavorano in background, come il ritmo dei pensieri e i tic linguistici; se hai ascoltato tanto Lucio Battisti e senti quelle canzoni scritte per altri, più o meno le riconosci come sue, anche se non sei un musicista;

poi, se uno razzola male, a me fa pure simpatia; però è un peccato: anche se qui difficilmente possiamo considerarci amici - con diverse eccezioni a vario titolo e grado - questo falsare i termini è un'occasione perduta; l'anonimato consente l'esplorazione e l'ascolto; che senso ha fare esercizio di potere morale, posto che la mitomania è un tratto patologico ?
come ho cercato di spiegare a mr. Hyde, se ascolti persone vicine alla generazione dei tuoi figli, forse capisci meglio pure quelli, invece di dissociarti dalla loro realtà, per coltivare fantasie pre-adolescenziali di potenza morale.
Credo, che una certa morale sia il frutto di un modello educativo, anche se, devo dire che in certi " ambienti virtuali" alcuni sono avvezzi a utilizzare false identità, creando personaggi improbabili, per molti penso sia una necessità, per altri un'abitudine, chi non ha bisogno di millantare, vive il virtuale in modo sereno, poi, è capitato a tutti di subire attacchi ingiustificati, in alcuni casi sarebbe più opportuno glissare piuttosto che alimentare le discussioni, naturalmente ognuno agisce in base alle proprie idee o alla propria indole.