Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Renella
Cosa c'entrano le morti sul lavoro ora?
...
-
-
Vi sentite più ganzi ora che avete risposto così?
Oh bravi.
Evviva evviva.
-
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;771403]Perch
-
Citazione:
The Evil Twin
Capisco il nervosismo, ma farsi bannare non serve a niente. Non sei d'accordo?
Certo che hai ragione, ma NON PUOI capire il mio nervosismo...
Bastavano solo poche ore di differenza, e tra quei morti c'ero anche io.
Immagina la rabbia che c'
-
[QUOTE=The Evil Twin;771412]Non ti do torto....ma non hai risposto alla domanda.
Il fatto che i morti siano simboli non mi chiarisce il perch
-
[QUOTE=Solomon Kane;771413]Immagina la rabbia che c'
-
La guerra preventiva di Bush si e' rivelata una buffonata ed ha aggiunto lutti e violenze gratuite. Son stato contrario anche all'intervento italiano, ma davanti a quei ragazzi trucidati barbaramente come si fà a lasciarsi schiavizzare dall'ideologia? Poi ci scandalizziamo dei fatti di Arezzo, non accorgendoci che la violenza e' dentro di noi...nei nostri discorsi, anche!
-
[QUOTE=conogelato;771426]La guerra preventiva di Bush si e' rivelata una buffonata ed ha aggiunto lutti e violenze gratuite. Son stato contrario anche all'intervento italiano, ma davanti a quei ragazzi trucidati barbaramente come si f
-
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;771424]Io parlo per me :
ho aperto thread per ricordare le vittime civili di queste recenti guerre
( ed anche di guerre pi vecchie ), senza molto successo, anche perch
-
Citazione:
Originariamente Scritto da conogelato
La guerra preventiva di Bush si e' rivelata una buffonata ed ha aggiunto lutti e violenze gratuite. Son stato contrario anche all'intervento italiano, ma davanti a quei ragazzi trucidati barbaramente come si fà a lasciarsi schiavizzare dall'ideologia? Poi ci scandalizziamo dei fatti di Arezzo, non accorgendoci che la violenza e' dentro di noi...nei nostri discorsi, anche!
Nessuno, cono, sta negando che quei ragazzi siano morti. Il problema e' che quando uno dice "ricordiamoli", ci deve anche essere un motivo per ricordarli, un motivo in particolare. E il problema e' che non c'e', in guerra si muore. E loro sono morti per un attacco di guerriglia, non per "terrorismo", come usa dire qualcuno.
Il problema e' che non ci sono liste di civili Iraqeni trucidati barbaramente, in modo da poterli commemorare allo stesso livello dei militari Italiani morti quel giorno.
-
Citazione:
okno
Nessuno, cono, sta negando che quei ragazzi siano morti. Il problema e' che quando uno dice "ricordiamoli", ci deve anche essere un motivo per ricordarli, un motivo in particolare. E il problema e' che non c'e', in guerra si muore. E loro sono morti per un attacco di guerriglia, non per "terrorismo", come usa dire qualcuno.
Il problema e' che non ci sono liste di civili Iraqeni trucidati barbaramente, in modo da poterli commemorare allo stesso livello dei militari Italiani morti quel giorno.
Il motivo e' semplicissimo: Oggi e' il 12 novembre. Abbiamo fatto lo stesso, ricordo, per le vittime americane dell'11 settembre. Un modo per ricordarli e ricordare a tutti noi la barbarie dell'odio e della guerra!
-
Citazione:
conogelato
Il motivo e' semplicissimo: Oggi e' il 12 novembre. Abbiamo fatto lo stesso, ricordo, per le vittime americane dell'11 settembre. Un modo per ricordarli e ricordare a tutti noi la barbarie dell'odio e della guerra!
Sempre di morti "nostri" si tratta pero', eh?
Perche' non c'e' un giorno di commemorazione per i caduti Iraqeni? Il problema e' che ne muoiono tutti i giorni, bisognerebbe ricordarli sempre.
Oppure si prende come data simbolica il ritrovamento del primo giacimento petrolifero?
-
Citazione:
ralf081
Sottotenente Giovanni Cavallaro
Sottotenente Enzo Fregosi
Sottotenente Filippo Merlino
Sottotenente Alfonso Trincone
Maresciallo aiutante Massimiliano Bruno
Maresciallo aiutante Alfio Ragazzi
Maresciallo capo Daniele Ghione
Brigadiere Giuseppe Coletta
Brigadiere Ivan Ghitti
Vice brigadiere Domenico Intravaia
Appuntato Horatio Majorana
Appuntato Andrea Filippa
Capitano Massimo Ficuciello
Maresciallo capo Silvio Olla
Caporal maggiore capo scelto Emanuele Ferraro
Primo caporal maggiore Alessandro Carrisi
Caporal maggiore Pietro Petrucci
Dottor Stefano Rolla (regista)
Signor Marco Beci (cooperatore internazionale
!....!Mai.
Sono morti???? Ammazzati in guerra???? Ma che strano...
-
[QUOTE=Solomon Kane;771413]
Immagina la rabbia che c'
-
Citazione:
okno
Perche' non c'e' un giorno di commemorazione per i caduti Iraqeni? Il problema e' che ne muoiono tutti i giorni, bisognerebbe ricordarli sempre.
Oppure si prende come data simbolica il ritrovamento del primo giacimento petrolifero?
Personalmente, prego tutte le sere per le vittime di tutte le guerre. Sarebbe giusto e bello, dici bene, che fosse istituita una data in tal senso.
-
Citazione:
okno
Siamo Italiani....in teoria almeno.
Il fatto che non si commemorino i caduti iraqueni
-
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;771317]Non sono da mettere sullo stesso piano infatti :
se i morti di Nassiriya sono frutto di una azione di guerra ben
progettata ed altrettanto ben eseguita ( al massimo potete
prendervela con i comandanti Italiani che vanno a fare le guerre
organizzati per far ridere i polli ) ...
i morti sul lavoro sono colpa di un sistema marcio che da licenza agli
imprenditori di fare pi
-
Citazione:
conogelato
Personalmente, prego tutte le sere per le vittime di tutte le guerre.
insonne?
-
[QUOTE=The Evil Twin;771451]Siamo Italiani....in teoria almeno.
Il fatto che non si commemorino i caduti iraqueni
-
Caro Piotr, dietro le divise c'erano ragazzi come te e come me, storie, amori, famiglie.....proprio non si puo', neppure di fronte alla morte, mettere da parte l'odio?
-
Citazione:
Piotr Aleksejevic
E' proprio questo che non gli perdono.
Combattono per una politica che non mi rappresenta, hanno ideali
che io non approvo, commettono azioni che io detesto ...
pertanto la loro morte mi lascia indifferente e mi scoccia essere
accumunato a loro in quanto Italiano.
Ho amici tra gli Arabi e voglio poter parlare con loro a testa alta.
Rispetto le tue idee, pur non condividendole.... Hai ragione dal tuo punto di vista. Ma non
-
Citazione:
conogelato
Caro Piotr, dietro le divise c'erano ragazzi come te e come me, storie, amori, famiglie.....proprio non si puo', neppure di fronte alla morte, mettere da parte l'odio?
Ma io non odio i militari morti ...
odio chi ha voluto fare la guerra e chi li usa per fare propaganda a
favore della guerra.
Quei militari mi fanno lo stesso effetto che mi farebbero dei caduti
ad El Alamein, anzi meno, perch
-
Citazione:
sd&m
proprio da questo errore si dimostra che le ns regole di ingaggio non prevedevano azioni di guerra contro irakeni a meno che non si fosse attaccati ,
anche se l'auto difesa
-
Citazione:
conogelato
Personalmente, prego tutte le sere per le vittime di tutte le guerre. Sarebbe giusto e bello, dici bene, che fosse istituita una data in tal senso.
Beh.... ogni giorno dell'anno muore qualcuno in qualche guerra... :| Perch
-
[QUOTE=Renella;771468]Rispetto le tue idee, pur non condividendole.... Hai ragione dal tuo punto di vista. Ma non
-
cazzo.
no dico cazzo, cazzo.
a sentire parlare certe persone mi viene quasi da pensare che considerino terroristi anche i partigiani italiani che come ad esempio i GAP facevano attentati contro quei cani tedeschi e fascisti.
" ....perchè l'attentato di via Rasella a roma è stato un atto terroristico!!!":no:
voglio che mi si spieghi come si a considerare TERRORISTI delle persone che si sono viste la propria nazione, il proprio paese, la propria città, la propria casa invasa e occupata militarmente da persone che abitano a migliaia di Km di distanza e che giustificavano la loro occupazione armata col fatto che lo facevano per loro. i militari in irak erano così mossi da spirito filantropo da dover andare in giro armati e nascosti come ratti quali sono dentro i loro mezzi corazzati, erano così palesemente altruisti che gli irakeni appena potevano gli facevano saltare per aria.
a me girano i coglioni anche solo se qualcuno si siede al posto di guida della macchina, se un giorno gli irakeni venissero al mio paese armati e facendo come fossero a casa loro non so proprio come reagirei, cioè lo so fin troppo bene....
-
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;771480]Ma certo, sono persone come noi ...
non sono mica dei mostri assassini terroristi come li vorrebbe
una certa propaganda :confused:
Frequento abbastanza il mondo Arabo e posso affermare che
da questo punto di vista il loro comportamento
-
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;771471]anzi meno, perch
-
[QUOTE=Renella;771491]E quindi? mi stai dicendo che nessun arabo vede l'occidente come il mostro nemico? :mumble:
Le immagini di quando la gente festeggiava morti occidentali, erano false?