Bisogna sapere limonare.
Servono corsi per adulti , possibilmente dediti anche all'igiene personale, altrimenti bisogna coattare anche a quelli.
Il limone è la risposta.
E poi Parlare con i limoni è la colonna sonora.
Visualizzazione Stampabile
Ma sei seria? Ti rendi conto di quello che hai scritto, Breakthru?!?!
Cioè te pensi che un rapporto di coppia possa reggersi per il solo fatto che i 2, a letto, vanno bene? Sarebbe quella la base? Le fondamenta? Spero di aver interpretato male
"Fare scelte per tutta la vita, sembra impossibile. Oggi tutto cambia rapidamente, niente dura a lungo… E questa mentalità porta tanti che si preparano al matrimonio a dire: “stiamo insieme finché dura l’amore”, e poi? Tanti saluti e ci vediamo… E finisce così il matrimonio. Ma cosa intendiamo per “amore”? Solo un sentimento, uno stato psicofisico? Certo, se è questo, non si può costruirci sopra qualcosa di solido. Ma se invece l’amore è una RELAZIONE, allora è una realtà che cresce, e possiamo anche dire a modo di esempio che si costruisce come una casa. E la casa si costruisce assieme, non da soli! Costruire qui significa favorire e aiutare la crescita. Cari fidanzati, voi vi state preparando a crescere insieme, a costruire questa casa, per vivere insieme per sempre. Non volete fondarla sulla sabbia dei sentimenti che vanno e vengono, ma sulla roccia dell’amore vero, l’amore che viene da Dio. La famiglia nasce da questo progetto d’amore che vuole crescere come si costruisce una casa che sia luogo di affetto, di aiuto, di speranza, di sostegno. Come l’amore di Dio è stabile e per sempre, così anche l’amore che fonda la famiglia vogliamo che sia stabile e per sempre. Per favore, non dobbiamo lasciarci vincere dalla “cultura del provvisorio”! Questa cultura che oggi ci invade tutti.
Dunque come si cura questa paura del “per sempre”? Si cura giorno per giorno affidandosi al Signore Gesù in una vita che diventa un cammino spirituale quotidiano, fatto di passi - passi piccoli, passi di crescita comune - fatto di impegno a diventare donne e uomini maturi nella fede. Perché, cari fidanzati, il “per sempre” non è solo una questione di durata! Un matrimonio non è riuscito solo se dura, ma è importante la sua qualità. Stare insieme e sapersi amare per sempre è la sfida degli sposi cristiani."
https://www.vatican.va/content/franc...fidanzati.html
Bingo! Sei arrivata al punto: Gianotti conosce tutto, sa tutto del Corpo e dello Spazio in quanto scienziata. Ciò non le impedisce di essere anche profondamente credente! Che cioè tutto è stato posto in essere da Dio...
"Il cielo, la terra, il mare, i minerali, le piante, gli animali... ciascuno secondo la propria specie. Dio creò tutto questo in 5 giorni. Nel sesto giorno creò l'Uomo, a Sua Immagine lo creò, maschio e femmina lo creò!"
Ecco la nostra UNICITÀ, Laura.
Ecco perché non siamo come gli elefanti.
Cono, giusto per tranquillizzarti, non ho nè sofferenze nè disagio, vivaddio.
Tu proprio non sai cosa sia l'ironia. Semplicemente, mi piace analizzare sociologicamente parlando le situazioni, e mi diverto con le amiche mie a parlare dei disagiati che incontriamo rispettivamente. La cosa non mi fa soffrire, piuttosto, mi fa ridere.
E dalla psicologa dovremmo andarci tutti, tu per primo. Quello non è segnale di un problema, ma proprio la capacità di affrontarli, i propri demoni.
Beh, vaticinare che una è "facile" e che gli uomini si passano la parola cosa sarebbe, scusa? Senza peraltro conoscere nulla della vita della suddetta persona. Chiamasi maldicenza, decisamente.
Cosa peraltro tipica degli invidiosi. Ho avuto altri che mi hanno appellato in quel modo: uomini a cui "non l'ho data" e non hanno preso bene il rifiuto.
Invece di interpretare limitati alla semplice comprensione del testo
io nn ho MAI detto che la sola intesa sessuale sia a fondamento, io ho tetto che la buona intesa sessuale è fondamentale e non è detto che da una buona intesa sessuale non possa nascere un solido e duraturo legame affettivo
Tu dici no, nonononononon
e io ti chiedo tu mi rispondi con un copia incolla che ho letto sperando di trovarci la risposta alla mia ultima domanda ma :bua:
quindi
poi comprendo anche che per te l'intesa sessuale non sia stata o non sia fondamentale dato che il fine ultimo è la fecondazione
non rispondere, o se vuoi rispondi, ti do ragione già da adesso, qualunque cosa tu scriva
e ti ribadisco, non leggo copiaincolla o link
dire di una donna che è "facile"
se non è offensivo, se non è una maldicenza perché premetti scrupoloso che temi che Dark si offenda?
adesso: compitino a casa, vai sulla barra di ricerca di google e cerca: "donna facile sinonimi"
poi torni qui e chiedi scusa a Dark pubblicamente, prometti che non lo farai più, che la prossima volta ti tratterrai dal dare giudizi sulla moralità, che non cederai al desiderio di controllare il corpo altrui (femminile soprattutto), sette ave maria e cinque pater noster, e spera di non esserti già giocato l'indulgenza ottenuta passando sotto la porta santa
è proprio così, invece;
tutto quello che nelle coppie è distruttivo è un'"economia" originaria dell'intimità, mediata in termini negoziali e di potere, pure con quel farsi furbe, scaltre, che consigli alle donne;
il sesso senza secondi fini è un terreno su cui si misura gratuità e fiducia, possibilità di comunicare un sé autentico ed essere riconosciuti;
se questa fase non precede tutto, il rapporto si carica di storture e non-detti che nel momento di inevitabili problemi diventano rancore; rancore per l'altro, che ci ha ingannati con furbizia e scaltrezza per un suo fine diverso; e rancore per sé stessi, per l'umiliazione di essersi fatti ingannare credendo di ottenere "qualcosa" in un negoziato che si è rivelato insoddisfacente;
succede che ci si lasci; ma quelli che si lasciano male, senza nessuna traccia di amore, quasi sempre sono persone che hanno trascurato quel requisito di partenza perché educati al calcolo e al negozio di sé;
questo è un modello di relazione fallito ed educare i giovani a questa modalità è la ricetta più sicura per ritrovarseli in mezzo alle macerie;
c'è più Verità in un 69 gratificante che in 100 fedi nuziali, da' retta :asd:
Che la Gianotti conosca tutto lo scibile, presumo di no. Se poi tu leggi nella sua mente complimenti!
Ogni giorno devi scrivere sciocchezze le tiritere pissere e stupidotte per prendere per i fondelli.
Non credo che la Gianotti affermi senza ombra di dubbio che dio esiste così come farebbe scioccamente un Cono qualunque. Fosse anche così, come già ribadito in altre occasioni, non dimostrerebbe nulla, nemmeno per il fatto di occuparsi di scienza e di fisica.
Fiato dalla dentiera ed emeriti fatti suoi.
Il tuo linguaggio dice tutto....
Caspiterina Dark, stai parlando del tuo corpo come se vendessi ortaggi al mercato: a quello si, a quell'altro no....
E io dovrei invidiare una come te? Sei l'antitesi, della donna cristiana: l'esatto opposto!
"Una donna perfetta chi potrà trovarla?
Ben superiore alle perle è il suo valore.
In lei confida il cuore del marito
e non verrà a mancargli il profitto.
Essa gli dà felicità e non dispiacere
per tutti i giorni della sua vita.
Fallace è la grazia e vana è la bellezza,
ma la donna che teme Dio è da lodare.
La bellezza di una donna allieta il volto;
e sorpassa ogni desiderio dell'uomo;
se vi è poi sulla sua lingua bontà e dolcezza,
suo marito non è più uno dei comuni mortali."
SIRACIDE 36
Ti descrive pari pari, si. :asd:
....e centoquarantanove: non è fondamentale! È importante, Breakthru, ma a fondamento vanno messe altre cose. Che stanno a monte, del rapporto di Coppia. Non si può bruciare tutto e subito a letto a 14, 15, 16 anni per essere poi in grado di decidere se vale la pena continuare o è meglio lasciarsi. E ciò vale anche per le Coppie adulte. L'intesa sessuale è conseguente a quella spirituale. Se si invertono i fattori, se ne esce sempre più confusi e indecisi.
Ahahahahahaha che gentile, sono commosso
Ho già risposto a Dark: la maldicenza si ha quando si dicono falsità su una persona. Lei ci conferma che in molti l'hanno già etichettata a quel modo. Ora: io le ho consigliato di farsi più furba e più scaltra con gli uomini che frequenta. Proprio per spiazzarli e non dar loro corda. Ma vedo che fa orecchie da mercante, si sente libera perché "la dà a chi vuole"...
Fabiola Gianotti: «Credo in Dio, studio le leggi fisiche»
"Quello che io vedo nella natura, il suo ordine, la sua semplicità, la sua eleganza mi avvicina all’idea di una Mente intelligente e ordinatrice. Perché la natura è bellissima e anche le leggi fondamentali della fisica sono estremamente ed esteticamente belle, semplici, essenziali e si motivano quasi da sé. Si, io credo in Dio!"
https://www.uccronline.it/2022/02/24...-credo-in-dio/
Ma anche la Mente Intelligente pone il problema del perché debba esistere o come faccia ad esistere. E' lo stesso problema del come e perché esistono le leggi fisiche, la materia, l'universo ecc... Alla fine diventa una matrioska infinita.
L'iniziativa di cosa?
Non ricordo di averti fatto quella domanda scritta come l'hai scritta tu.
Se ti riferisci alla discussione sulla fede questa era la domanda esatta che era un po' diversa da quella che hai interpretato tu e non richiedeva una risposta:
E poi ti sei raccontato.
È stata una tua iniziativa raccontare la tua vita e cose personali legate alla tua vita.
Devi evidentemente avere qualche problema di comprensione, non me lo spiego altrimenti.
Mi hanno etichettata così proprio perché NON sono facile, perché li rifiuto. Cosa non ti è chiaro di questo discorso? E' la classica ripicca degli uomini frustrati.
E no, non ho bisogno di farmi ne furba ne scaltra. Io sono fedele a me stessa, ma soprattutto sono chiara e diretta, che i giochetti proprio non mi piacciono.
e niente mi toccherà incontrarti all'inferno (ammesso che esista), ma giustamente c'è da pensare che se Cono non c'è l'inferno sarebbe miglioreCitazione:
e spera di non esserti già giocato l'indulgenza ottenuta passando sotto la porta santa
meno inferno insomma
--
Ma no, riflettici: perché Dante conclude il suo poema con la celeberrima frase "l'Amor che move il Sole e l'altre stelle"? Dio è Amore, crea tutto per Amore, chiama tutto all'esistenza per Amore! Anche te sei nata per un preciso Disegno d'Amore di Dio: non certo per caso.
"Poiché tu ami tutte le cose esistenti
e nulla disprezzi di quanto hai creato;
se avessi odiato qualcosa, non l'avresti neppure creata.
Come potrebbe sussistere una cosa, se tu non vuoi?
O conservarsi se tu non l'avessi chiamata all'esistenza?
Tu risparmi tutte le cose,
perché tutte son tue, Signore, amante della vita!"
SAPIENZA 11
Figurati, ho fatto il militare. Per me la puoi dare a chi ti pare: dall'imprenditore brianzolo al ragazzo palestrato e tatuato, allo scaricatore di porto di Genova. E poi, come se nulla fosse, andare a cantare nel coro parrocchiale sventolando il vessillo della "libertà". Ma di tutto questo, un Giorno, anche te dovrai rendere conto....