Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Tu quoque Babou? :cry:
:tvb:
-
Quando sento pasta di mandorla, mi sento sempre in Sicilia, al terzo dolcetto mi viene anche l'accento.
-
Citazione:
nahui
Quest'anno mi travesto davvero: ho gi� comprato il naso finto. Per i baffi non c'� problema.
Quest'anno per i bimbi che abitano nel mio condominio ho preso due maschere, una da diavolo, l'altra da frankenstein.
Per me, maschera e coda da gatta.
Quando i bimbi le hanno viste si sono caricati a salve, ho detto loro che dobbiamo far spaventare mia madre :asd:
Adesso pero' gia' mi hanno annunciato:"Daniela ma andiamo anche in giro per i vicoletti, vero?"
Andiamo bene :v
-
Citazione:
lo stregatto
Quando sento pasta di mandorla, mi sento sempre in Sicilia, al terzo dolcetto mi viene anche l'accento.
Mi capita la stessa cosa con la granita, l'accento poi si accentua ai massimi storici! :asd:
-
Citazione:
efua
Quest'anno per i bimbi che abitano nel mio condominio ho preso due maschere, una da diavolo, l'altra da frankenstein.
Per me, maschera e coda da gatta.
Quando i bimbi le hanno viste si sono caricati a salve, ho detto loro che dobbiamo far spaventare mia madre :asd:
Adesso pero' gia' mi hanno annunciato:"Daniela ma andiamo anche in giro per i vicoletti, vero?"
Andiamo bene :v
Mi devo vestire da strega brutta perch� sono una mathre di figlia in et� pre-adolescenziale, niente concorrenza in famiglia :v
Marta si infighetta di brutto :v Parrucca grigia lunga, cappellino con la veletta, denti da vampira, tut� di tulle (l'ho fatto io: that's incredible! Grazie Monti ! grazie!)
-
Uh che bello Nahui! :)
Faro' da accompagnatrice a due masculi, 10 e 5 anni.
Il mio istinto materno e' sfociato nel patologico, quando gioco con loro sembro loro coetanea :asd:
-
Citazione:
efua
Uh che bello Nahui! :)
Faro' da accompagnatrice a due masculi, 10 e 5 anni.
Il mio istinto materno e' sfociato nel patologico, quando gioco con loro sembro loro coetanea :asd:
Ah, ma anche io... Completamente rincoglionita.
Il top � quando, nel mezzo della crisi di scimunera, chiamo Der Kommissar pap� :v
Pensa che c'� gente che paga per fare la regressione con l'ipnosi :v
-
-
-
nuvole pioggia e umidit�.... domani si va a raccogliere lumache!! :dentone:
-
Ne ho una in giro per il tinello, il problema � che non so dove :v
-
Citazione:
nahui
le mie figlie dicono che sono un cannibale... per� i gamberetti se li pappano senza pensarci un attimo!!! :D
-
Citazione:
bumble-bee
le mie figlie dicono che sono un cannibale...
Non ho capito, le tue figlie ti danno del lumacone? :D
-
Non le ho mai mangiate, pero' povere bestie sembrano buone :climb:
Nel giardino mi divorano ogni cosa.
C'e' una "tipologia" di lumaca apposita da ricercare?
I miei parenti consumatori, zia ghiotta, mi diceva di cercare quelle che si trovavano sulle piante (non ricordo il nome) vicino ai corsi d'acqua.
-
Citazione:
nahui
Ho vaghi ricordi d'infanzia in cui gli ortaggi dell'orto del contadino, contenenti intere biosfere, venivano poste nel frigo e le lumaca, assieme ad altri abitanti della biosfera si infilavano nel foro di scolo che serve a drenare l�acqua di condensa nella vaschetta esterna, quella a contatto del compressore, perch� sentono il caldo del compressore, appunto.
-
Citazione:
lo stregatto
Non ho capito, le tue figlie ti danno del lumacone? :D
oh... si... anche... (ogni tanto a casa mi piace rilassarmi... e fare tutto lentamente)
� il loro modo di di dire quando ritengono che un animale non va mangiato. :D
-
Citazione:
lo stregatto
Ho vaghi ricordi d'infanzia in cui gli ortaggi dell'orto del contadino, contenenti intere biosfere, venivano poste nel frigo e le lumaca, assieme ad altri abitanti della biosfera si infilavano nel foro di scolo che serve a drenare l�acqua di condensa nella vaschetta esterna, quella a contatto del compressore, perch� sentono il caldo del compressore, appunto.
Mi stai terrorizzando :v
In effetti i prodotti biodinamici mi stanno facendo riscoprire un mondo che credevo perduto: innanzitutto la terra, verdure sporche di terra, che devi lavare e rilavare, le patate che profumano di muschio, le erbe selvatiche in mezzo all'insalata, variet� che non conoscevo (comprano all'estero i semi non OGM), insetti e cacca di insetti, insieme a sapori decisamente pi� intensi. E poi mi piace tantissimo il concetto di "mangiar quel che c'�", cio� il raccolto della settimana, che rivoluziona e rende molto pi� vario il men�.
Per� il compressore del frigo no, eh... :v
-
Citazione:
efua
Non le ho mai mangiate, pero' povere bestie sembrano buone :climb:
Nel giardino mi divorano ogni cosa.
C'e' una "tipologia" di lumaca apposita da ricercare?
I miei parenti consumatori, zia ghiotta, mi diceva di cercare quelle che si trovavano sulle piante (non ricordo il nome) vicino ai corsi d'acqua.
Qui da noi ci sono tre tipologia di lumache :
- I CRASTUNA (lumache grosse che si preparano con salsa, cipolla e peperoni)
- I BABBALUCI (lumachine bianche che si preparano con olio pepe nero e vino bianco)
- I 'NTUPPATEDDI (lumache nere che si fanno in modi diversi... anche come i crastuna... con cipolla, pomodoro e peperoni)
buonissimi... in tutti i modi!!! :dentone:
-
Filastrocca contadina
Papatorna, papatorna,
nesci a testa e poi i corna
Da ripetere pi� e pi� volte finch� il papatorna (lumacone col guscio) non obbedisce alla formula magica. Funziona!
Dalle mie parti le annegano nel sugo rosso piccante.
-
Citazione:
nahui
Mi stai terrorizzando :v
In effetti i prodotti biodinamici mi stanno facendo riscoprire un mondo che credevo perduto: innanzitutto la terra, verdure sporche di terra, che devi lavare e rilavare, le patate che profumano di muschio, le erbe selvatiche in mezzo all'insalata, variet� che non conoscevo (comprano all'estero i semi non OGM), insetti e cacca di insetti, insieme a sapori decisamente pi� intensi. E poi mi piace tantissimo il concetto di "mangiar quel che c'�", cio� il raccolto della settimana, che rivoluziona e rende molto pi� vario il men�.
Per� il compressore del frigo no, eh... :v
E' successo una sola volta, perch� poi abbiamo imparato a lavare bene prima di riporre in frigo. Consiglio che mi sento di darti.
-
Citazione:
nahui
Filastrocca contadina
Papatorna, papatorna,
Da ripetere pi� e pi� volte finch� il papatorna (lumacone col guscio) non obbedisce alla formula magica. Funziona!
Pure da me.
Mi fa un po' impressione la procedura che precede l'annegamento.
Per mangiarle l'unica soluzione e' che qualcuno le prepari per me :v
@Bumble: grazie, mi documentero'!
-
la procedura? Scusate mettete acqua a temperatura ambiente in una pentola, dopo inserite le lumache e accendete il fuoco al minimo.... muoiono man mano che la temperatura sale.... non versatele nell'acqua gi� calda perch� si ritirano nel guscio e poi per mangiarle fate fatica a prenderle :D
-
Ecco questa cosa mi fa piangere :bua:
Sono abituata a trattare tutte le materie prime che non sembrano piu' esseri viventi.
Ho il trauma legato all'uccisione del maiale.
-
Citazione:
efua
Ecco questa cosa mi fa piangere :bua:
Sono abituata a trattare tutte le materie prime che non sembrano piu' esseri viventi.
Ho il trauma legato all'uccisione del maiale.
Non parlarmi di maiali per favore.... a 6 anni, in campagna di un mio prozio ho assistito all'uccisione e allo squartamento di un maiale bello grosso!! Le sue viscere cadevano a terra, mentre era appeso ad un gancio.... e a me "mi si incrociarono le budella" (dissi a mia madre spaventato)... mia madre si rimprover� per non aver fatto caso a questa cosa... per lei l'ambiente era famigliare...
per� ho anche visto nascere capretti, agnelli, vitelli... i bambini di oggi non sanno da dove viene una mucca!! :dentone:
-
Ma le lumache prima non vanno fatte "spurgare" per qualche giorno, per eliminare bava e feci?
-
Citazione:
nahui
Ma le lumache prima non vanno fatte "spurgare" per qualche giorno, per eliminare bava e feci?
sott'inteso... altrimenti hanno un sapore amarognolo.:mad:
-
Uh pure io.
Campagnola bella forte :D
All'Universita' da me i futuri veterinari non avevano nemmeno mai visto una gallina :v
Ci sarebbero davvero un sacco di idee e progetti da poter attuare in questo senso ma il nostro paese non e' il paese adatto.
-
Citazione:
efua
Uh pure io.
Campagnola bella forte :D
Non quanto me!! A un anno e mezzo pascolavo le pecore (in braccio a mia nonna, mentre mia madre insegnava in un paesino vicino e mio padre andava appresso ai russi dai dardanelli a Gibilterra) :D
-
Citazione:
nahui
Filastrocca contadina
Papatorna, papatorna,
questa l'avevo su un disco (45 giri...) di paolo poli:
CHIOCCIOLA CHIOCCIOLA
Filastrocca del piccolo sadico
Chiocciola chiocciola Marinella
tira fuori le tue cornella
e se non le tirerai
alla morte anderai......
Buttala gi� nell'aceto cos� fa la schiuma!!!
-
Sono a letto con un gatto obeso morbidissimo in carenza affettiva, chi me lo fa fare di uscire? :bua: