Se lasciamo tutto com'è, la Vita finisce Ale. Crescita zero, 1,22 figli per donna
Una cosa sono gli eventi cosmici e naturali, altra le nostre scelte....le nostre decisioni.....
Visualizzazione Stampabile
Ma non scrivi su Limes? Il dramma grosso che ci sovrasta è l'ingiusta distribuzione delle risorse, non il sovraffollamento!!! È la forbice che si allarga sempre più fra chi ha tutto e chi non ha niente. La Terra avrebbe risorse, materie prime, acqua e ricchezza per nutrirne 20, di miliardi di persone. Ma l'egoismo umano è, a sua volta, smisurato. E preferisce attribuire le colpe agli ultimi del mondo che, mannaggia, si permettono ancora di fare figli.
Ma non scrivi su Limes? Il dramma grosso che ci sovrasta è l'ingiusta distribuzione delle risorse, non il sovraffollamento!!! È la forbice che si allarga sempre più fra chi ha tutto e chi non ha niente. La Terra avrebbe risorse, materie prime, acqua e ricchezza per nutrirne 20, di miliardi di persone. Ma l'egoismo umano è, a sua volta, smisurato. E preferisce attribuire le colpe agli ultimi del mondo che, mannaggia, si permettono ancora di fare figli.
Ti hanno già detto che questo è un thread di cazzeggio, se vuoi continuare a predicare fa pure ma lascia che gli altri utilizzino questo spazio per quello che è...
...e cmq.le mie riflessioni le ho già divulgate, le fanciulle libere che mi leggono possono già valutare se raccogliermi o no :rotfl:
...per quel che mi riguarda chiuderei qua se non ti dispiace, continuerò volentieri con i giochini ed a parlare di sport, fotografia ed abbigliamento nelle apposite sezioni :approved:
:ciaociao:
ma proprio no :rotfl:
sei ragioniere, allora ragiona; hai due vincoli:Citazione:
Il dramma grosso che ci sovrasta è l'ingiusta distribuzione delle risorse, non il sovraffollamento!!!
a) un pianeta che comunque ad un certo punto produce vincoli;
b) un mondo in cui le prospettive dei gruppi nazionali e di interesse confliggono, perché magari in Cina è India le priorità di consumo sono diverse da quelle dell'Occidente;
cioè, quella distribuzione "equa" - comunque soggetta al limite di cui al punto a) - richiederebbe una specie di dittatura mondiale che, ad un certo punto, dovrebbe necessariamente porre dei limiti all'incremento demografico, tra 20 anni o 30; quindi, la questione della natalità sarebbe solo rinviata, e non rimossa nel suo principio;
un uomo razionale dovrebbe ragionare tenendo conto di questi criteri, e osservando che la premura di crescita di cinesi e indiani - ma pure di Trump, per il quale ti sei turato il naso - mette da parte l'agenda ambientale e rischia di perdere l'ultimo treno per invertire il degrado.
Oggi vento gelido, ma almeno c'è il sole. Preferisco freddo e sole che nebbia e umido con qualche grado in più. Sebbene complessivamente io detesti questa stagione, in ogni caso.
Oggi mia madre è andata dal cardiologo e mi ha detto per telefono che va tutto bene, e non vedo l'ora che ritorni con mio padre!
A questo giro sono veramente stanca
E mi aspetta un fine settimana ricco :v
Io invece relax :asd:
Il mio sogno
Non sono mai entrata nella Normale :love:
https://www.quinewspisa.it/pisa-piaz...mattoncini.htm
Quasi quasi una crostata stasera ci starebbe