Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Anche quello dovrebbe essere una costante. Tranne casi che finiscono nella cronaca nera, mi auguro che nessuno lo faccia sotto costrizione :D
Guarda che quel "libero" vuol dire : Senza freni, disinibito, con diversi partnerS, senza pudore!
-
Citazione:
dark lady
mi auguro che nessuno lo faccia sotto costrizione
Dopo la preghiera, un giro di chiave e via la "cintura di sicurezza". Si é autorevoli, mica autoritari!
:mmh?:
-
Citazione:
Bauxite
Guarda che quel "libero" vuol dire : Senza freni, disinibito, con diversi partnerS, senza pudore!
Era una battuta, la mia. Stavo perculando Cono :asd:
-
Citazione:
dark lady
Era una battuta, la mia. Stavo perculando Cono :asd:
Aaaaah, battute libere, pure!
-
Citazione:
restodelcarlino
Dopo la preghiera, un giro di chiave e via la "cintura di sicurezza". Si é autorevoli, mica autoritari!
:mmh?:
Se uno non si addormenta prima.
-
Citazione:
Breakthru
se c'è qualcuno cha ha parlato contro la famiglia è proprio tal Yeshua di Nazaret
Mt 10,34-11.1
In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli: Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; sono venuto a portare non pace, ma spada. Sono infatti venuto a separare l’uomo da suo padre e la figlia da sua madre e la nuora da sua suocera; e nemici dell’uomo saranno quelli della sua casa.
Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me...
dite che quella cosa della suocera era già un po' marketing ? :asd:
-
Citazione:
axeUgene
Mt 10,34-11.1
In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli: Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; sono venuto a portare non pace, ma spada. Sono infatti venuto a separare l’uomo da suo padre e la figlia da sua madre e la nuora da sua suocera; e nemici dell’uomo saranno quelli della sua casa.
Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me...
dite che quella cosa della suocera era già un po' marketing ? :asd:
Questo è uno dei passi. Ce ne sono almeno altri due, aspetto sia Cono che ha letto tutta la bibbia a citarli
-
Citazione:
Vega
Non era Dio che concedeva
i figli? :mumble:
Se estrometti Dio, diventa tutto un mero fatto biologico, per niente compatibile con il tuo credo.
Visto che ti piace cianciare di disegni, piani divini, di padrone della vita e della morte, ci farei un riflessione sopra. Viste le sempre numerose contraddizioni.
Appunto! Una Coppia sta aperta alla Vita, aperta alla Storia che Dio vorrà fare con loro:
Un figlio, due, cinque, dieci o nessuno. Ciò che conta è accettare la Storia. Non forzarla.
-
Citazione:
LadyHawke
Se Dio è padrone della vita e della morte, chi sei tu o io per opporti tentando di salvare qualcuno attraverso trapianti, trasfusioni ecc... che sta morendo o che senza è destinato a morire?
È lo stesso discorso ribaltato che fai riguardo al desiderio di una nuova vita attraverso metodi di fecondazione artificiale.
Ho appena risposto a Laura: accogliere la Vita, promuoverla, curarla, difenderla, annunciarla. Dal concepimento nel grembo della madre alla sua fine naturale.
-
Citazione:
Breakthru
Sì il mondo va a rotoli ed è colpa di chi parla a nome di creature immaginarie
Come fai a sopportare che tutto parla di Dio intorno a noi e lo ritieni una "figura immaginaria"? Cammini per strada a Roma, a Milano, a Firenze, a Torino, a Napoli, a Parigi, a Barcellona, a Mosca, a Istanbul, alla Mecca, a Gerusalemme e vedi chiese, croci, cattedrali, minareti, moschee, sinagoghe e milioni di opere d'arte, pitture, dipinti, sculture che rimandano a Dio, Breakthru. All'anelito religioso dei popoli. Se apri un qualsiasi dizionario o enciclopedia, accanto ai monti, fiumi, mari, città, assetto politico ed economico, trovi indicata anche la religione delle diverse nazioni. O se visiti una necropoli etrusca....le piramidi egizie.....tutto rimanda a una Vita Ultraterrena. Come lo sopporti, se lo credi bugia?
-
Citazione:
Breakthru
Cono, attendo risposta
Ti ho già risposto: se Dio non c'è, c'è solo l'uomo. Abbiamo cancellato Dio dal nostro orizzonte per poter fare tutto quello che vogliamo: senza scrupoli di coscienza, senza Parola, senza Comandamenti.
"Maschio e femmina li creò"?
Ma quando mai! Esistono 27 generi.
"Non è bene che l'uomo sia solo"
Figurati! Si sta benissimo senza nessuno che ci rompa.
"L'uomo non separi ciò che Dio unisce"
Ma che roba è? Finché c'è l'amore, poi ognuno per la sua strada....
-
Citazione:
Breakthru
Questo è uno dei passi. Ce ne sono almeno altri due, aspetto sia Cono che ha letto tutta la bibbia a citarli
Cosa sottintende Nostro Signore con quelle parole? Che al primo posto, nella Vita, viene Dio Padre. Anche prima degli affetti. Cosa fece San Francesco sulla pubblica piazza di Assisi? Quale padre scelse? Spessissimo sono proprio i nostri familiari a ostacolare, a mettere i bastoni fra le ruote alle nostre aspirazioni, desideri, ansie, aneliti verso il futuro.....
Ecco! Proprio in quel momento, affìdati a Cristo, aggràppati a Lui, fa' condurre a Lui la tua Vita: non rimarrai deluso.
-
Citazione:
dark lady
Non c'è nulla di originale. C'è pieno di credenti che hanno fatto scelte diverse da quella di avere una famiglia. Non è quello che fa un buon cristiano, ma sei talmente impantanato dalle tue regolette imparate a memoria da non rendertene conto.
Quelle che te, con assoluta nonchalance, chiami "regolette" sono i Comandamenti di Dio. E su quelli un giorno, Dio ti chiamerà a giudizio. Sei in una posizione molto delicata Laura B: adesso ti senti giovane, aitante, attiva, libera, disinibita, emancipata, realizzata.
Ma "I capelli neri sono un soffio" dice la Parola
"State bene attenti che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all'improvviso! Vegliate e pregate in ogni momento, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che deve accadere, e di comparire davanti al Figlio dell'uomo».
Luca 21 (non regoletta 21 di Cono)
-
Citazione:
conogelato
Appunto! Una Coppia sta aperta alla Vita, aperta alla Storia che Dio vorrà fare con loro:
Un figlio, due, cinque, dieci o nessuno. Ciò che conta è accettare la Storia. Non forzarla.
Altro bel giro di frittata e di presa per il culo. E vai cosìììì!
-
Tanto Cono non risponde. Gli chiedi com'è che nascono bambini dalle fecondazioni artificiali e dalle madri surrogate, visto che è la divinità a metterci per ultimo lo zampino, a concedere la vita ad un essere umano, e lui ciancia delle coppie aperte alla vita secondo i dettami religiosi. :clap