Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Breakthru
e milleottocentocinquantadue
chi, cosa, quali, studi, dove sta scritto che l'intesa sessuale non sia fondamentale?
Ti ho postato il professor Pellai e hai detto che non lo leggi
Ti ho postato Papa Francesco ai fidanzati e lo hai bypassato
Ti ho postato a più riprese Recalcati, Andreoli e i massimi esperti in materia, tutti concordi nel rigettare il tutto e subito. Che altro vuoi?
-
Citazione:
Breakthru
e niente mi toccherà incontrarti all'inferno (ammesso che esista), ma giustamente c'è da pensare che se Cono non c'è l'inferno sarebbe migliore
meno inferno insomma
Esiste....esiste.....guardiamo di non finirci dentro Breakthru: abbiamo gli strumenti, abbiamo soprattutto Gesù Cristo che, come recitiamo nel Credo, "discese agli Inferi" proprio per liberare l'umanità dai lacci del Maligno...
-
Citazione:
conogelato
Ho sbagliato? Ho fatto male? Mi è semplicemente sembrato corretto risponderti...
Nessuno ti sta dicendo che hai fatto male, ripeto:
Citazione:
Nessuno ti ha chiesto o obbligato a raccontarti, hai sentito tu il bisogno di farlo.
Quello che è pretenzioso è cercar di fare leva "sbottonandosi" affinché l'altro faccia altrettanto.:)
Non funziona.
Giusto per chiarire e mo' spero si chiuda l'argomento "sbottonamento" senza ulteriori repliche.
-
Citazione:
conogelato
Ti ho postato il professor Pellai e hai detto che non lo leggi
Ti ho postato Papa Francesco ai fidanzati e lo hai bypassato
Ti ho postato a più riprese Recalcati, Andreoli e i massimi esperti in materia, tutti concordi nel rigettare il tutto e subito. Che altro vuoi?
Ma tu li hai letti quegli articoli che mi hai postato? Perché adesso ci ho dato un'occhiata veloce e non vedo n che punto dicano "l'intesa sessuale non è fondamentale nella vita di coppia"
comunque basta così, mi sono scocciata
Riguardo Recalcati dovresti approfondire meglio prima di citarlo, sono sicura che se facessi qualche ricerca non ti troveresti d'accordo
Pellai è favorevole all'educazione sessuale a scuola a partire dalla scuola dell'infanzia e tu no
Non mi interessa quello che dicono i papi
Andreoli non ,'ho visto, deve essermi sfuggito e massimi esperti in materia pure
"La sessualità è il luogo in cui si manifesta il desiderio di essere desiderati, ed è attraverso questa reciprocità che si costruisce la relazione autentica tra due persone." Recalcati
-
Citazione:
conogelato
Figurati, ho fatto il militare. Per me la puoi dare a chi ti pare: dall'imprenditore brianzolo al ragazzo palestrato e tatuato, allo scaricatore di porto di Genova. E poi, come se nulla fosse, andare a cantare nel coro parrocchiale sventolando il vessillo della "libertà". Ma di tutto questo, un Giorno, anche te dovrai rendere conto....
Dark, ma ti rendi conto ? ti sei giocata un'eternità a contemplare il papillon di Pillon, che fa pure rima; un caso ? non credo... Iddio non gioca a dadi con le rime...
si dovrebbe fare un raduno di volenterosi morali per redimerti e chiederti conto :D
scherzi a parte, l'umore del vaticinio del rendere conto è veramente da inferno; per provare un sentimento così bisogna davvero essere posseduti da una grande sofferenza rimossa.
-
Citazione:
axeUgene
Dark, ma ti rendi conto ? ti sei giocata un'eternità a contemplare il papillon di Pillon, che fa pure rima; un caso ? non credo... Iddio non gioca a dadi con le rime...
si dovrebbe fare un raduno di volenterosi morali per redimerti e chiederti conto :D
scherzi a parte, l'umore del vaticinio del rendere conto è veramente da inferno; per provare un sentimento così bisogna davvero essere posseduti da una grande sofferenza rimossa.
ma a Dark va bene essere nata nel secolo favorevole, avesse sbagliato epoca era già a bruciacchiare solo per un sentito dire
-
-
-
Citazione:
conogelato
Esiste....esiste.....guardiamo di non finirci dentro Breakthru: abbiamo gli strumenti, abbiamo soprattutto Gesù Cristo che, come recitiamo nel Credo, "discese agli Inferi" proprio per liberare l'umanità dai lacci del Maligno...
A te nemmeno Houdini ti slega! :D
-
Citazione:
conogelato
Ecco brava, continua così allora. Ma almeno risparmiaci le tue continue lamentele.
"Che disagiati, da cartella clinica, vanno tutti via, si volatilizzano, non vogliono impegnarsi con me..."
Vai vai
Io non ho mai scritto quelle cose. Hai messo insieme una serie di miei commenti legati a contesti completamente differenti, così a casaccio. Questa si chiama manipolazione. Dove sta nella serie dei vizi capitali?
-
Citazione:
axeUgene
Ti offri volontario per redimermi? :hehe: :rotfl:
Citazione:
axeUgene
Veramente. Ma se dovessimo stare a seguire i precetti, anche giudicare gli altri è da inferno, non parliamo poi della manipolazione del mettergli in bocca cose che non hanno detto. Qui è meglio che all'inferno non ci finiamo, altrimenti ci ritroviamo Cono e tutta la gente che segue quel tipo di credenze.
-
Citazione:
conogelato
Ma no, riflettici: perché Dante conclude il suo poema con la celeberrima frase "l'Amor che move il Sole e l'altre stelle"? Dio è Amore, crea tutto per Amore, chiama tutto all'esistenza per Amore! Anche te sei nata per un preciso Disegno d'Amore di Dio: non certo per caso.
"Poiché tu ami tutte le cose esistenti
e nulla disprezzi di quanto hai creato;
se avessi odiato qualcosa, non l'avresti neppure creata.
Come potrebbe sussistere una cosa, se tu non vuoi?
O conservarsi se tu non l'avessi chiamata all'esistenza?
Tu risparmi tutte le cose,
perché tutte son tue, Signore, amante della vita!"
SAPIENZA 11
Solita risposta ad cazzum e tappabuco. Come se la domanda non riguardasse anche il come e perché dell'esistenza di divinità.
-
Citazione:
dark lady
Veramente. Ma se dovessimo stare a seguire i precetti, anche giudicare gli altri è da inferno, non parliamo poi della manipolazione del mettergli in bocca cose che non hanno detto. Qui è meglio che all'inferno non ci finiamo, altrimenti ci ritroviamo Cono e tutta la gente che segue quel tipo di credenze.
i precetti tanto non li caga nessuno, eccetto chi altro non può fare, ti spaccia l'impotenza per virtù e l'invidia per moralità;
la cosa che mi impressiona è questo puzzle di sentimenti e schemi che diventa opinione orgogliosa di sé su come debba esserne il mondo: le donne che devono farsi furbe e scaltre - queste cose te le può insegnare uno sfruttatore - il sentimento di preconizzare un castigo se non obbedisci, lo svilire le sofferenze di chi si separa, ridotti a frivoli d superficiali, l'epica del "combattimento" nella coppia, la sfiducia nell'essere umano;
l'Inferno è già tutto questo, e ci sta chi condivide quell'umore; perché, se poco poco nella vita ti ha sfiorato qualcosa di appagante non puoi evitare di scappare a gambe levate quando vedi sti fantasmi.
-
Citazione:
axeUgene
i precetti tanto non li caga nessuno, eccetto chi altro non può fare, ti spaccia l'impotenza per virtù e l'invidia per moralità;
la cosa che mi impressiona è questo puzzle di sentimenti e schemi che diventa opinione orgogliosa di sé su come debba esserne il mondo: le donne che devono farsi furbe e scaltre - queste cose te le può insegnare uno sfruttatore - il sentimento di preconizzare un castigo se non obbedisci, lo svilire le sofferenze di chi si separa, ridotti a frivoli d superficiali, l'epica del "combattimento" nella coppia, la sfiducia nell'essere umano;
l'Inferno è già tutto questo, e ci sta chi condivide quell'umore; perché, se poco poco nella vita ti ha sfiorato qualcosa di appagante non puoi evitare di scappare a gambe levate quando vedi sti fantasmi.
Ma assolutamente! Alla velocità della luce proprio.
Quello è un sentire da frustrati, da gente che non sa minimamente godere della vita e di tutto quello che ti offre ogni giorno.
Ti spegne ogni entusiasmo, proprio. Non fa per me.
-
Citazione:
Breakthru
Ma tu li hai letti quegli articoli che mi hai postato? Perché adesso ci ho dato un'occhiata veloce e non vedo n che punto dicano "l'intesa sessuale non è fondamentale nella vita di coppia"
Riguardo Recalcati dovresti approfondire meglio prima di citarlo, sono sicura che se facessi qualche ricerca non ti troveresti d'accordo
Pellai è favorevole all'educazione sessuale a scuola a partire dalla scuola dell'infanzia e tu no
Andreoli non ,'ho visto, deve essermi sfuggito e massimi esperti in materia pure
"La sessualità è il luogo in cui si manifesta il desiderio di essere desiderati, ed è attraverso questa reciprocità che si costruisce la relazione autentica tra due persone." Recalcati
Due ragazzi si incontrano in discoteca, si piacciono, si sorridono e vanno subito a letto: secondo te si costruisce così una relazione autentica?
Ogni cosa a suo tempo, Breakthru. Non possiamo ai nostri figli quattordicenni raccomandare l'uso della pillola o del preservativo. Veniamo meno al nostro ruolo educativo.
-
Citazione:
Breakthru
Due ragazzi si incontrano in discoteca, si piacciono, si sorridono e vanno subito a letto: secondo te si costruisce così una relazione autentica?
Ogni cosa a suo tempo, Breakthru. Non possiamo ai nostri figli quattordicenni raccomandare l'uso della pillola o del preservativo. Veniamo meno al nostro ruolo educativo.
-
Citazione:
dark lady
Io non ho mai scritto quelle cose. Hai messo insieme una serie di miei commenti legati a contesti completamente differenti, così a casaccio. Questa si chiama manipolazione. Dove sta nella serie dei vizi capitali?
Non le hai mai scritte?!?!?
Ma con chi lo fai allora il trombamici? Non ho capito. Ne parli continuamente, è una pratica che approvi o ti sei inventata il termine così, per sport?
-
Citazione:
dark lady
Ti offri volontario per redimermi? :hehe: :rotfl:
Quel tipo di credenze....
Ma te, durante la Messa, a che pensi? Quando la Parola di Dio parla di Famiglia, di Matrimonio e di Sessualità fai le parole crociate? Ma vatti a confessare và, quel tipo di credenze....:bua:
-
Citazione:
Vega
Solita risposta ad cazzum e tappabuco. Come se la domanda non riguardasse anche il come e perché dell'esistenza di divinità.
Perché esiste Dio? Per dare e offrire a tutti un senso al loro vivere Laurina. Perché se non esistesse, nulla avrebbe senso...
"Quando mi trovo di fronte a una vasta pianura, non vedo altro che l'eternità....
Sono l'unico a vederla?
L'esistenza non può non avere una ragione.
Vincent Van Gogh
-
Citazione:
conogelato
e perché no? La settima successiva si rincontrano, scoprono di stare veramente bene insieme sul piano fisico e allora decidono di andare magari al cinema, in gita, a mangiarsi una pizza, scoprono di piacersi anche sul piano degli interessi, della compagnia
Citazione:
Non possiamo ai nostri figli quattordicenni raccomandare l'uso della pillola o del preservativo.
stai scherzando sì?
tu non raccomandi l'uso della pillola o del preservativo per dare loro un motivo in più per astenersi? Questa roba è dissennata
-
Citazione:
conogelato
certo che si: il desiderio è l'unica verità possibile e sincera, che possa preludere ad altro, eventualmente duraturo e sano;
nel tuo sistema negoziale del farsi furbe e scaltre si annida una forma nobilitata di prostituzione, per cui la "figlia perbene" viene istruita a mettere da parte il suo desiderio spontaneo per scambiarlo in una valutazione di opportunità e calcolo;
magari quel ragazzo viene da una famiglia agiata, e allora sarà bene tenerselo stretto, "conviene", anche se non è la scelta istintiva che censuri;
quello, a sua volta, rifiutato, si impunterà sulla "conquista", per orgoglio e sfida, e userà tutte le armi possibili, incluso un inganno in buona fede, pur di superare l'ostacolo;
una volta raggiunti i rispettivi obiettivi, i due si renderanno conto di essere stati usati come cose in un negoziato, cominceranno a provare rancore per essersi privati di quella gioia originaria e si guarderanno attorno;
la tua è la ricetta perfetta per l'infelicità; molto meglio educare subito alla libertà sessuale, in modo tale che ancora da giovani questi figli abbiano imparato come funziona la passione e come il sentimento, e se decidono di fare passi importanti lo facciano in modo consapevole.
-
Citazione:
conogelato
Non le hai mai scritte?!?!?
Ma con chi lo fai allora il trombamici? Non ho capito. Ne parli continuamente, è una pratica che approvi o ti sei inventata il termine così, per sport?
E cosa c'entra il trombamico con il discorso che hai fatto tu sui "disagiati che non vogliono stare con me e si volatilizzano"? Stai facendo un minestrone assurdo :asd:
Non mi sognerei mai di definire il trombamico un disagiato. Al contrario. E' qualcuno che ha chiaro fin da subito cosa vuole, che non si comporta in modo ambiguo e con cui si hanno ottimi rapporti proprio perché c'è chiarezza di intenti da ambo le parti.
-
Citazione:
axeUgene
certo che si: il desiderio è l'unica verità possibile e sincera, che possa preludere ad altro, eventualmente duraturo e sano;
nel tuo sistema negoziale del farsi furbe e scaltre si annida una forma nobilitata di prostituzione, per cui la "figlia perbene" viene istruita a mettere da parte il suo desiderio spontaneo per scambiarlo in una valutazione di opportunità e calcolo;
magari quel ragazzo viene da una famiglia agiata, e allora sarà bene tenerselo stretto, "conviene", anche se non è la scelta istintiva che censuri;
quello, a sua volta, rifiutato, si impunterà sulla "conquista", per orgoglio e sfida, e userà tutte le armi possibili, incluso un inganno in buona fede, pur di superare l'ostacolo;
una volta raggiunti i rispettivi obiettivi, i due si renderanno conto di essere stati usati come cose in un negoziato, cominceranno a provare rancore per essersi privati di quella gioia originaria e si guarderanno attorno;
la tua è la ricetta perfetta per l'infelicità; molto meglio educare subito alla libertà sessuale, in modo tale che ancora da giovani questi figli abbiano imparato come funziona la passione e come il sentimento, e se decidono di fare passi importanti lo facciano in modo consapevole.
Standing ovation.
Poi trovo agghiacciante leggere che non puoi dire al figlio 14enne di usare pillola o preservativo. E' proprio quello che invece si deve assolutamente fare!
Per la serie: educazione sessuale, questa sconosciuta. :wall:
-
Citazione:
dark lady
Poi trovo agghiacciante leggere che non puoi dire al figlio 14enne di usare pillola o preservativo. E' proprio quello che invece si deve assolutamente fare!
Per la serie: educazione sessuale, questa sconosciuta. :wall:
beh, io su questa cosa mi sono taciuto, perché non voglio fare rissa e giudicare;
magari uno ha figli obbedienti, che sono "solo" infelici e frustrati per quei 10 o 15 anni, finché non si sposano;
ma se la natura fa la sua parte, una posizione così li mette a rischio di gravidanze indesiderate o malattie sessualmente trasmissibili :wall:
sempre posto che chi ha avuto poche o punte esperienze e si sposa è tra i più a rischio di separazione; come dare una Ferrari a un neopatentato per divertirsi sui tornanti della Porrettana: se non finisce in un fosso o contro un albero, fa una frittata di qualche povero motociclista che frequenta il tracciato.
-
Citazione:
Breakthru
e perché no? La settima successiva si rincontrano, scoprono di stare veramente bene insieme sul piano fisico e allora decidono di andare magari al cinema, in gita, a mangiarsi una pizza, scoprono di piacersi anche sul piano degli interessi, della compagnia
stai scherzando sì?
tu non raccomandi l'uso della pillola o del preservativo per dare loro un motivo in più per astenersi? Questa roba è dissennata
Ecco perchè poi ricorrono spesso all'aborto piuttosto che prevenire.
Oppure le ragazze si ritrovano ad essere madri quando non sono preparate, sono ancora loro quasi bambine.
-
Citazione:
axeUgene
beh, io su questa cosa mi sono taciuto, perché non voglio fare rissa e giudicare;
ma se la natura fa la sua parte, una posizione così li mette a rischio di gravidanze indesiderate o malattie sessualmente trasmissibili :wall:
Eh ma io proprio a questo mi riferivo. Soprattutto alle malattie. Si è combattuto anni per insegnare ai giovani a proteggersi, nel 2025 uno non può uscirsene con "non si può dire al figlio di usare il preservativo". :wall:
-
Esulo un attimo :) ; come dare una Ferrari a un neopatentato per divertirsi sui tornanti della Porrettana:
La mia bella stradina :D, comunque qua le Ferrari sono di casa.
Sempre più spesso i giovanissimi vivono la loro sessualità in modo non completamente consapevole e senza precauzioni. Gli esiti sono le gravidanze indesiderate e un aumento delle malattie sessualmente trasmissibili, magari il problema sta nella relazione avviene più per un fatto istintivo, forse abbandonarsi agli istinti andrebbe un attimo veicolato da una qualche forma di ragionamento. Estremizzo: i nostri animali fanno i loro bisogno dove capita, gli umani(quasi tutti) hanno bisogno di una qualche forma di privacy.Un minimo di mediazione tra istinto e ragione sarebbe auspicabile.
-
Citazione:
Ninag
Esulo un attimo :) ; come dare una Ferrari a un neopatentato per divertirsi sui tornanti della Porrettana:
Sempre più spesso i giovanissimi vivono la loro sessualità in modo non completamente consapevole e senza precauzioni. Gli esiti sono le gravidanze indesiderate e un aumento delle malattie sessualmente trasmissibili, magari il problema sta nella relazione avviene più per un fatto istintivo, forse abbandonarsi agli istinti andrebbe un attimo veicolato da una qualche forma di ragionamento. Estremizzo: i nostri animali fanno i loro bisogno dove capita, gli umani(quasi tutti) hanno bisogno di una qualche forma di privacy.Un minimo di mediazione tra istinto e ragione sarebbe auspicabile.
A mio parere il problema sta nella mancanza di un'educazione affettiva-sessuale fatta da persone preparate
-
Citazione:
Breakthru
A mio parere il problema sta nella mancanza di un'educazione affettiva-sessuale fatta da persone preparate
Pienamente d'accordo.
-
Citazione:
Ninag
quindi ?
tu hai questi ragazzi che verso i 14 anni cominciano ad avere pulsioni e occasioni; Cono dice che non è il caso di parlare di contraccezione; certo, per la sua chiesa è peccato mortale pure per gli adulti...
intanto quei ragazzi già a 12 anni sono quasi certamente venuti a contatto con la pornografia più trucida che si può immaginare;
quindi, l'immaginario e il desiderio che si vorrebbe oscurare loro semplicemente se lo fanno in quel modo;
il disagio dei genitori si può pure capire; meno una inconsapevole invidia per la gioventù passata e quel desiderio di proibire, ammantato dietro un preteso senso educativo;
del resto, ritorno al punto:
se si educano femmine e maschi all'idea che le ragazze - perché di questo si tratta, non prendiamoci in giro - si debbano "amministrare", insegnamo loro qualcosa di non troppo diverso dalla prostituzione;
in fondo, che cos'è il matrimonio tradizionale, coi suoi doveri coniugali e patti se non una prostituzione monogama ?
che cosa è un "buon partito" se non un cliente che paga meglio, e che "ha diritto" su q7el che ha pagato ?