Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
"Dite la verità al vostro Prossimo, così non vi caricherete di un peccato per lui"
"Una persona la si riconosce dalla sua conversazione..."
Lascia stare la faccenda degli auguri di compleanno, Ladyhawke. Stiamo parlando dell'egocentrismo dilagante. Del narcisismo, del nichilismo, dell'individualismo sfrenato che permea la nostra società. Ho fatto l'esempio di Regina perché il suo piccato risentimento ne era in qualche modo emblema.
Sei sicuro di conoscere veramente una persona solo da una conversazione?
L'esempio collegato a Regina per descrivere il narcisismo ecc....della società ecc....ad essere sbagliato, giudicante senza conoscere realmente la vita, la psicologia, eventuali problemi di una persona dietro ad un monitor, solo dall'apparenza.
Complimenti per le tue capacità di psicologo!
Se io ne avessi bisogno non mi rivolgerei mai allo "psicologo Cono", almeno leggendoti :D
-
Citazione:
Breakthru
Qualunque cosa sia incrocio le dita per te
Grazie :tvb:
-
Citazione:
conogelato
"Dite la verità al vostro Prossimo, così non vi caricherete di un peccato per lui"
Lascia stare la faccenda degli auguri di compleanno, Ladyhawke. Stiamo parlando dell'egocentrismo dilagante. Del narcisismo, del nichilismo, dell'individualismo sfrenato che permea la nostra società. Ho fatto l'esempio di Regina perché il suo piccato risentimento ne era in qualche modo emblema.
Che poi, a parte quello che dice LadyHawke, come ti permetti di criticare il mio "risentimento"! Se me la sono presa un pò per quel giorno è perchè mi sono sentita un pò messa da parte, non perchè sono una narcisista egocentrica!
Pensa a te e al tuo sfrenato bigottismo che dà fastidio a tutti quanti qui.
-
Citazione:
LadyHawke
Auguri per la mamma.:approved:
Anche io lo scorso anno niente voglia di addobbi, poi però qualcosa abbiamo messo in casa e fuori casa, rallegra un po' l'ambiente e aiuta a staccare dai pensieri negativi.
Grazie Lady, stasera proverò a sondare il vecchio se eventualmente è interessato ad un minimo di addobbi... :)
:ciaociao:
-
Buon giorno
Ho sognato che ero ospite di Efua, insieme a mia moglie e ad un'altra coppia, sconosciuta.
Prima di entrare nel palazzo in cui abitava, ci mostrava un enorme albero in giardino, pieno di splendide foglie rosse. Il cielo sullo sfondo era anch'esso rosso. Poi nell'androne un gatto con un ciondolino rosso miagolava ed una vecchia antipatica si lamentava e chiedeva ad Efua se per caso il gatto fosse suo. Efua pur non essendo la proprietaria del gatto, per farle un dispetto le rispose che era suo e allora la vecchia antipatica ricominciò a lamentarsi ancora più pesantemente. A quel punto intervengo io e con accento marcatamente palermitano, dico alla signora che siamo stanchi del viaggio e vorremmo riposare. A questo punto la signora terrorizzata si zittisce e finalmente entriamo in appartamento per riposare.
Qui non so come finisco per addormentarmi per poi svegliarmi nudo come un verme accanto alla donna dell'altra coppia, mentre Efua mi avvisa dicendo di far presto perché tra poco sarebbero arrivati mia moglie e il maschio dell'altra coppia. Io sono sicuro di non aver fatto altro se non dormire, ma in quella situazione comprendo di esser poco credibile e allora mi alzo di corsa dicendo a più riprese "Piano B, piano B, devo farmi una doccia..." ma mi accorgo che il bagno è già occupato e guardandomi intorno disperato, mi accorgo che nella stanza, molto ampia, ci sono una dozzina di letti che ospitano altre donne, mezze nude, che dormono, così come ho fatto io.
Arrivato a questo punto, mi sento smuovere da mia moglie che mi sveglia dicendomi che sono le 7:10 e devo alzarmi.
Per me è colpa di Cono e dei broccoli che ho mangiato ieri sera. :v
-
Scusami Bumble, non ho capito
Tu sei venuto a casa mia, che in realta’ era un bordello? :v
Aeeeee, chest avev sent Cono :asd:
Ma per me, niente?
Da nessuno?!?! :D
-
Citazione:
efua
Scusami Bumble, non ho capito
Tu sei venuto a casa mia, che in realta’ era un bordello? :v
Aeeeee, chest avev sent Cono :asd:
Ma per me, niente?
Da nessuno?!?! :D
Ma tu eri nella "cappelletta" di palazzo a recitare preghiere con Cono ed il suo gruppo di preghiera :v
Giorno di sole (freddo ma sole) e di buone novità (meglio delle previsioni).
La speranza deve essere sempre l'ultima a morire.
-
Citazione:
conogelato
Lo ripeti continuamente, a ogni piè sospinto: quasi abbia bisogno di auto convincimento, Laura. Felice di sbagliarmi, ma qualche sospetto viene....
"Soffro di diabete, ho i trigliceridi un po' alti, due ernie al disco e frequenti emicranie: ma sono sana come un pesce!". :asd:
Non è questione di autoconvincimento, sei tu che pensi di essere nella testa altrui e di sapere cosa vivono gli altri, quando non sai assolutamente nulla.
Avere dei malesseri e degli acciacchi nella vita è inevitabile.
Essere stanchi anche, se hai giornate piene. Certo, se te ne stai sul divano a non fare nulla non ti stanchi.
Ma sinceramente pure se potessi permettermi di non lavorare non starei sul divano a oziare.
Si vive una volta sola, non sai quanto tempo ti è dato su questa terra, direi che farlo fruttare al meglio è l'unica cosa sensata da fare.
-
Buongiorno forum.
Sono due giorni che la sciatica non mi dà tregua. Vorrei sapere che cavolo di movimento ho fatto per farmi infiammare lo stramaledetto piriforme. :wall:
Stamattina in palestra allenamento soft, solo parte superiore, appunto per non sollecitare la muscolatura sottostante. E per fortuna il fisioterapista ha posto per vedermi stasera.
Domani inizia il tour de force delle prove, ma sono carica. Il problema è che devo ancora prendere alcuni regali di Natale. Quelli più importanti, peraltro. Mi serve un negozio specifico, che è aperto solo in determinati orari, in cui solitamente lavoro. Spero di riuscire domani pomeriggio prima delle prove.
-
Citazione:
conogelato
Eseguo:
Cono, caro cono: ti comporti come un fariseo bigotto, privo di umanità, in quanto stracolmo del tuo io.
Nell'evangelico tempio, Gesù Cristo non ti inviterebbe a salire sul pulpito, ma a sferzate ti caccerebbe fuori, con gli altri farisei.
Citazione:
conogelato
Infatti, la prova di quanto ho affermato sopra é nelle menzogne che scrivi, nel rifiuto del confronto, nel plagio che non vuoi ammettere, nella mancanza di rispetto verso gli interlocutori/trici, nel giudicare apoditticamente la vita degli altri.
Citazione:
conogelato
Stiamo parlando dell'egocentrismo dilagante. Del narcisismo, del nichilismo, dell'individualismo sfrenato
Esattamente: del tuo, conogelato MaestroGiudice (e plagiario), del tuo.
-
Un saluto veloce, dopo due settimane di assistenza a mia madre ( purtroppo non è autonoma), cinque minuti di pausa poi si riparte-
-
Citazione:
Ninag
Un saluto veloce, dopo due settimane di assistenza a mia madre ( purtroppo non è autonoma), cinque minuti di pausa poi si riparte-
il tempo di prenderti gli auguri che tutto vada bene
:ciaociao:
-
Citazione:
Ninag
In bocca al lupo Nina!!!
-
Certo che questo 2024 per tanta gente è stato un anno in salita.
Un fatto è certo, mai perdere la fiducia di farcela, sempre e comunque.
E se dovesse andare male non sarà mai per colpa nostra (quando dentro di te dici: "ho fatto tutto quello che potevo" e ne sei sicuro, va bene così).
Forza e coraggio, sempre!
-
Quanto è liberatorio pensare e seguire l'idea che in fondo per molte cose non è affare mio dire, proporre, dare un parere o condividere un pensiero.
Liberatorio.