Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nahui
Che bello, Efua !
Periodo intensamente pienissimo di cose belle e di sfighe :v Vi dico solo che mi è scoppiato un tubo della caldaia durante una cena con otto persone, e non ne organizzavo da più di dieci anni :v
Quindi, senza acqua calda chissà fino a quando :v Vado a lavarmi in liguria, ciao a tutti :D
Se fossi stata di strada
Porevi venire a farti il bidet a casa mia! :D
Ecco come si fa passare la voglia di organizzare le cose :v
Io non ho un tavolo grande e non ho ancora inaugurato la casa :asd:
Citazione:
Kanyu
Tira, tira, ha sempre tirato :D
Quell'alberello a muro pieno di cuoricini mostra come sempre la tua creatività.
Sei bravissima :clap
Mi piace seguire gli avvicendamenti delle feste :v
-
Citazione:
efua
Se fossi stata di strada
Porevi venire a farti il bidet a casa mia! :D
Ecco come si fa passare la voglia di organizzare le cose :v
Io non ho un tavolo grande e non ho ancora inaugurato la casa :asd:
Mi piace seguire gli avvicendamenti delle feste :v
Eh, finché non troviamo qualche idraulico disposto a fare un rattoppo invece che smantellare il pavimento di tutta la casa, come ha prospettato il primo, mi sa che docce agli amici ne chiederò parecchie :v
-
Citazione:
nahui
Se avessi spazio avrei già tanta roba da riempire un negozio :v
ma infatti il punto è ricacciare la bulimia; spazio a parte, uno si gode poco la ricerca;
è molto più bello e divertente farsi le pippe sugli oggetti prima, farne un'occupazione mentale e poi comprare quei pochissimi che hanno un senso; ma, a 'sta cosa, in genere si arriva dopo anni di accumulo insensato, di tutto :D
io consiglierei proprio di cuore a chiunque avesse la passione per qualsiasi oggetto usato di frequentare fiere grandissime; a parte farsi un'idea dei prezzi, un'offerta massiccia e selezionata forma il gusto e placa l'ansia da occasione, che occide, tramonta, sfugge;
all'inizio è un po' faticoso, anche se chi è animale da fiera si diverte; la fatica è trattenersi dall'entusiasmo; ma poi ci si arricchisce di informazioni e storie sugli oggetti e quella lampada o tavolino diventano una scelta sensata che non stanca troppo; la cosa bella è che man mano che si scelgono gli oggetti che appagano si guardano gli altri in relax e si imparano un sacco di cose, che è proprio come se uno se li portasse tutti a casa;
ma forse vale solo per me che amo le fiere; in quella di Parma ci sono anche i banchi ristoro con i salumi; e io chiedevo: ma avete gli affettati da queste parti ? :D
-
A proposito di fiere e affini: un aneddoto di vita vissuta.
Si parla della fine del secolo scorso, in Grecia. Hotel Palmariva a Eubea, praticamente tutti francesi. Ed una comitiva di itagliani. Bergamo e dintorni.
Discorso ascoltato a tavola (senza volerlo, ma é noto che l'italico turista parla a voce bassissima, di solito...): una specie di "capocomitiva" da istruzioni e consigli in previsione della escursione programmata ad Atene. "Fate attenzione nella Plaka, molta attenzione negli acquisti. Potrebbero vendervi un pezzo archeologico autentico ed avreste problemi all'uscita, in dogana". Pressoché testuale. Attenzione alla statuetta di Prassitele, che ve ne danno una originale....
Quindi attenzione, voi che girate per mercatini: rifilano dei Caravaggio e dei Maggiolini, che manco ve ne accorgete....
-
Allegati: 1
Ieri attaccato al parabrezza dell'auto parcheggiata in una via....
No non è una multa....peggio! :D
Allegato 36861
"Sei pronto per morire?
Dove sarai 5 minuti dopo la tua morte?"
Mazzate oh, che domande!!!!:eek:
Un presagio?
Una iettatura?
Meglio toccare qualcosa....:D
No non è Cono che è "volato" in Lombardia per appiccicare sui vetri delle auto posteggiate in fila indiana questo macabro messaggio.:D
-
Citazione:
LadyHawke
Ieri attaccato al parabrezza dell'auto parcheggiata in una via....
No non è una multa....peggio! :D
Allegato 36861
"
Sei pronto per morire?
Dove sarai 5 minuti dopo la tua morte?"
Mazzate oh, che domande!!!!:eek:
Un presagio?
Una iettatura?
Meglio toccare qualcosa....:D
No non è Cono che è "volato" in Lombardia per appiccicare sui vetri delle auto posteggiate in fila indiana questo macabro messaggio.:D
:asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da restodelcarlino;18929 [B
Potrebbero vendervi un pezzo archeologico autentico[/B] ed avreste problemi all'uscita, in dogana". Pressoché testuale. Attenzione alla statuetta di Prassitele, che ve ne danno una originale....
Quindi attenzione, voi che girate per mercatini: rifilano dei Caravaggio e dei Maggiolini, che manco ve ne accorgete....
poootaaaaaa ! l'ho letto su l'Ecoooo... :D
il paradosso è che in effetti è vero, a parte truffe e truffette; in tutto il mediterraneo orientale è pieno di piccoli reperti, frammenti di oggetti non catalogabili nei musei che è comunque vietato vendere ed esportare; a Brioni, Croazia, i fondali erano pieni di pezzi di anfore romane di tutte le dimensioni, molte quasi integre;
è probabile che persino in un pisto come la Plaka ci sia qualcuno che smercia queste cose autentiche, ma di nessun valore, e magari ci sia un sistema di recupero e ricircolo in dogana; i greci sono simpaticissimi, anche per questo :D
-
Citazione:
restodelcarlino
A proposito di fiere e affini: un aneddoto di vita vissuta.
Si parla della fine del secolo scorso, in Grecia. Hotel Palmariva a Eubea, praticamente tutti francesi. Ed una comitiva di itagliani. Bergamo e dintorni.
Discorso ascoltato a tavola (senza volerlo, ma é noto che l'italico turista parla a voce bassissima, di solito...): una specie di "capocomitiva" da istruzioni e consigli in previsione della escursione programmata ad Atene. "Fate attenzione nella Plaka, molta attenzione negli acquisti. Potrebbero vendervi un pezzo archeologico autentico ed avreste problemi all'uscita, in dogana". Pressoché testuale. Attenzione alla statuetta di Prassitele, che ve ne danno una originale....
:asd:
Questa storia ci svela che anche nel profondo Nord c'è chi parla a voce alta, maddai :D
-
A Pompei se ti trovano anche con un sassolino dell'antica civiltà ti arrestano...
-
-
Citazione:
axeUgene
Dark ha un'opinione diversa dalla tua di come gestire la sua sessualità e la conoscenza dell'altro;
qui, il problema - benedetto figliuolo - è che tu ragioni come un bambino piccolissimo e incapace di distinguere e distinguersi come separato e accettare la circostanza che gli altri si determinino in modo diverso da come faresti tu, e in virtù di una loro morale, diversa dalla tua;
sembri un mimmo che ha chiesto il triciclo, poi vede l'amichetto felice col pallone e frigna e pesta i piedini per il rimpianto del pallone;
hai voluto il triciclo ? pedala e, almeno, fai uno sforzo di sembrare felice;
altrimenti l'impressione è solo che ti sarebbe tanto piaciuto vivere come Dark, ma hai avuto paura e ora la critichi per compensare il rimpianto;
una cosa cosa umanissima, eh... a tutti piacerebbe avere una capacità di attrarre e trovare appagamento e scelta.
Ora lei non c'è...
Ma possiamo discutere almeno dei fatti? Ha passato i quaranta e ancora naviga nei dubbi, ancora prova i ragazzi, ancora cerca quello che una condotta come la sua mai le farà trovare: l'Amore! Quello adulto, quello serio Axe, quello maturo e responsabile. Ci credo che vada dallo psicologo: ha una confusione in testa che nemmeno la nebbia in Val padana! E insiste.
-
Citazione:
Kanyu
Io so che al mondo può succedere ogni cosa. Lo vediamo ogni giorno.
Prendo come esempio uno a caso: Cono ...
mettiamo che un giorno (magari non troppo lontano) sua moglie decida di lasciarlo, di andarsene per i fatti suoi perchè stanca di un marito come lui e vuole nuove emozioni con qualcun altro, magari più giovane, che trova più bello, interessante, che la gratifichi in modo diverso. In tutti i sensi.
Cono che farebbe? Come gestirebbe la sua vita da uomo nuovamente solo e abbandonato?... (figli e nipoti non contano in questo caso. Magari i figli potrebbero pure dare ragione alla madre, chi lo può sapere?)
Che farebbe un "Cono" tutto da solo?
Quali scelte? Quale vita?
Ehm....Io ho 64 anni e Cona 63.
Cos'è che abbiamo sperimentato in questi 32 anni di matrimonio? Che siamo solo due mattoni. E che il cemento che li tiene uniti è Dio. Noi siamo stati solo strumenti.... matite: ma chi ha scritto la nostra storia è il Signore!
"Se il Signore non costruisce la casa,
invano vi faticano i costruttori.
Se il Signore non custodisce la città,
invano veglia il custode.
Invano vi alzate di buon mattino,
tardi andate a riposare
e mangiate pane di sudore:
il Signore ne darà ai suoi amici nel sonno.
Ecco, dono del Signore sono i figli,
è sua grazia il frutto del grembo.
Come frecce in mano a un eroe
sono i figli della giovinezza.
Beato l'uomo che ne ha piena la faretra:
non resterà confuso quando verrà a trattare
alla porta con i propri nemici..."
SALMO 126
-
Citazione:
conogelato
Ehm....Io ho 64 anni e Cona 63.
Cos'è che abbiamo sperimentato in questi 32 anni di matrimonio? Che siamo solo due mattoni. E che il cemento che li tiene uniti è Dio. Noi siamo stati solo strumenti.... matite: ma chi ha scritto la nostra storia è il Signore!
"Se il Signore non costruisce la casa,
invano vi faticano i costruttori.
Se il Signore non custodisce la città,
invano veglia il custode.
Invano vi alzate di buon mattino,
tardi andate a riposare
e mangiate pane di sudore:
il Signore ne darà ai suoi amici nel sonno.
Ecco, dono del Signore sono i figli,
è sua grazia il frutto del grembo.
Come frecce in mano a un eroe
sono i figli della giovinezza.
Beato l'uomo che ne ha piena la faretra:
non resterà confuso quando verrà a trattare
alla porta con i propri nemici..."
SALMO 126
Ah... ma io te lo auguro con tutto il cuore che il vostro sia un ottimo cemento.
Ero certo, comunque, avresti risposto con un salmo tratto dall'antico testamento.
Ma nella vita succede di tutto (in quella reale parlo, non nelle scritture), basta un terremoto e vedi come anche le case più solide si sgretolano come biscotti troppo secchi.
Non è certo il vostro caso, e come ho scritto più sopra, vi auguro la più felice e duratuta vita di coppia.
P.S.
Ti prego, però, di una cosa, non sputare sentenze sulle scelte degli altri.
C'è poco di cristiano in quello che scrivi.
La nebbia in Valpadana svanisce al comparire del sole.
E gli anni, se hai a che fare con i sentimenti, non contano proprio nulla.
-
Buongiorno e buone sacre scritture! :v
Freddo ma una luce meravigliosa :love:
-
Fosse solo il problema delle sacre scritture di una volta!
Son quelle "sacre" di ora! :D