Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=erin;974585]E infatti hai pi
-
[QUOTE=The Evil Twin;974583]Eh no ^_^
Io parlo per quello che vedo, leggo, ascolto...mi baso sui fatti. Un pezzo di merda X ha stuprato la donna Y. Per me la faccenda
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyra
Perche', che ti piaccia o meno, quella bestia e' un essere umano, niente meno e niente piu' di te. Il classificarlo semplicemente animale serve a depersonalizzare l'atrocita' del crimine, a prenderne le distanze, a rassicurare se stessi con un: io e quello la' siamo diversi, io sono meglio, noi siamo meglio, lui la deve pagare perche' noi ce lo meritiamo.
Non so che dirti.
Che sia un essere umano nessuno lo mette in dubbio, respira, ha due occhi, due gambe...che sia come me, no. Se ti senti al pari di certa gente
-
[QUOTE=The Evil Twin;974590]Non so che dirti.
Che sia un essere umano nessuno lo mette in dubbio, respira, ha due occhi, due gambe...che sia come me, no. Se ti senti al pari di certa gente
-
Citazione:
Kyra
Beh, il tuo schema di pensiero e' abbastanza semplice e lineare, come dire, terra-terra.
Visto che l'aria-aria non va....magari il terra-terra funziona.
Citazione:
Kyra
Boh, potrei dirti che mia madre ha subito due assalti, uno da bambina e uno un paio d'anni fa.
Ora la mia opinione e' diventata piu' autorevole della tua?
No, solo meno comprensibile di prima.
-
Citazione:
The Evil Twin
No, solo meno comprensibile di prima.
Questo appunto perche' a te non interessa sapere, non contano i dubbi, ma solo lo sfogo.
E' umano, ma non e' affatto diverso da quello che accade ogni giorno.
-
Citazione:
Kyra
Questo appunto perche' a te non interessa sapere, non contano i dubbi, ma solo lo sfogo.
E' umano, ma non e' affatto diverso da quello che accade ogni giorno.
No, non
-
[QUOTE=The Evil Twin;974597]La cosa che mi sorprende
-
Citazione:
Kyra
Non e' questo il tenore della discussione qui presente.
Ah no?
Posso chiedere come mai?
-
Citazione:
Solomon Kane
Ah si?
E' troppo facile dare la colpa a loro, è colpa della società.
Come no.
E allora come mai, visto che anche io faccio parte della stessa società e della stessa cultura così malata, io le donne non le stupro?
E, scommetto, nemmeno Evil nè Cono?
Credo nemmeno Mat nè Borgo Pio.
Un pò come mandare dei dietologi a fare corsi sull'alimentazione sana nei paesi dove si muore di fame.
Utile.
Immagino che il fidanzato, i parenti e gli amici della ragazza stuprata a Guidonia, nonchè lei stessa, avranno un grande beneficio nel venire a conoscenza di ciò.
Il fatto è che, chi ha studiato o sta studiando crede di essere migliore degli altri, o comunque sia di capirne di più, cosa vera probabilmente, però pensando al propio interlocutore come una persona inferiore non ne esce comunque un buon dialogo. Qui si parla di 5 figli di buona donna, che hanno stuprato una donna più e più volte rovinandole la vita, perchè??????? Perchè sono bestie, non c' è bisogno di sege mentali assurde o prediche sul dove andrà a finire questa società...o su come sono stati cresciuti. Se si prende il discorso così alla larga non si arriva da nessuna parte. L' unico modo per recuperarli, è l' espianto d' organi. Perchè una persona buona, un povero e buono rumeno affamato, per rabbia di fame li rapinava. La cosa ci sta tutta, ma non si macchiava di quello che hanno fatto loro.
Ho visto africani piangere dalla fame e ho cercato di aiutarli, ma loro mai e poi mai avrebbero messo le mani addosso a qualcuno, magari morivano.
-
Citazione:
The Evil Twin
Sei un mod...
Ho solo ripreso quello che ha affermato lui stesso. Comunque ne abbiamo parlato in privato.
Citazione:
The Evil Twin
A questo punto sono io che mi chiedo tu che idea hai dell'educazione.
Arancia Meccanica?
Guarda che "educazione"
-
[QUOTE=erin;974645]Ho solo ripreso quello che ha affermato lui stesso. Comunque ne abbiamo parlato in privato.
Guarda che "educazione"
-
[QUOTE=borgo_pio;974649]i miracoli li fa Dio, punire chi sbaglia (punirlo davvero) per
-
[QUOTE=spleen;974301]Ah sta boiata del giudice severo.. Ma che diamine vuol dire? Le leggi dovrebbero esserci,dovrebbero essere fatte rispettare da qualunque giudice di qualsiasi tribunale. Certo, parlare di certezza della pena nell'Italia berlusconiana
-
[QUOTE=erin;974670]Certo, ma mi pare che qui si sia chiesta una possibile soluzione, non una: "ecco il tuo contentino, sei contenta?"
Citazione:
borgo_pio
Evil, fidati che so di cosa sto parlando. Fidati.
Semplicemente, ho scelto di non reagire con la pura vendetta.
Questa mi pare una stupida ed inutile provocazione ai miei danni.
-
Citazione:
Xilinx23
Trovo triste un ragionamento simile.
Al pari di chi le violenze le commette.
Se solo provassi un p
-
Ma chiaro messaggio di cosa?
Gli stupri ci saranno ancora, non
-
Citazione:
borgo_pio
Questa mi pare una stupida ed inutile provocazione ai miei danni.
Provocazione ai tuoi danni?
Ho semplicemente affermato che trovo un contentino infierire sul colpevole (non che non vada punito, eh!) senza poi fare niente di serio per prevenire il problema.
[QUOTE=borgo_pio;974681] almeno
-
Citazione:
erin
Provocazione ai tuoi danni?
Ho semplicemente affermato che trovo un contentino infierire sul colpevole (non che non vada punito, eh!) senza poi fare niente di serio per prevenire il problema.
La finisci con sta storia dei rumeni?
sbaglio o mi hai dato della donna scrivendo contenta?????
O era solo errore d' ortografia???:rolleyes:
E la finir
-
Citazione:
Xilinx23
Ma chiaro messaggio di cosa?
Gli stupri ci saranno ancora, non è certo un manipolo di forcaioli a far cagare sotto chi arriva a commettere reati simili.
Quanto all'empatia, conosco fin troppo bene le problematiche di chi subisce uno stupro.
E credimi, sentire di gente che preferisce la vendetta personale lo trovo alquanto deprimente, oltre che abbastanza inutile.
Ovvio che tu la trovi abbastanza deprimente e inutile, la cosa non ti riguarda. Per te è solo una notizia letta. Ma se avessi abitato a Guidonia sarebbe già scattato qualcosa di diverso, avresti potuto pensare "capperi, quello potevo essere io....." e non ci riesci a rimanere del tutto estraneo ai fatti. Specie in episodi di simile brutalità e violenza. La gente così, toglie solo aria a chi è degno di esistere. E sia chiaro, non perchè rumeni. Solo che fra tutti gli immigrati quelli dell' est europeo li vedo i più spietati, pura esperienza personale...
-
Citazione:
borgo_pio
sbaglio o mi hai dato della donna scrivendo contenta?????
O era solo errore d' ortografia???:rolleyes:
Non
-
-
[QUOTE=borgo_pio;974690]Non
-
Citazione:
erin
Buon segno proprio. :|
Comunque no, non immaginavo nemmeno che fosse una presa in giro.
Perch
-
Svolta di pensiero.
A proposito di empatia, a mettersi nei panni dello stupratore io non riesco,
-
Finalmente qualcuno che esce dal pantano limaccioso in cui ci avevano trascinato le considerazioni "terra a terra" e, direi, "rasoterra" di altri.
Grazie dell'intervento.
Rispondo dopo perchè devo correre in Tribunale a "cavillare" e fare fesso il giudice di turno per far rimettere in libertà con tante scuse qualche emulo del mostro di Firenze.
A dopo.
-
Citazione:
erin
Guarda che "educazione" è anche smettere di regalare pistole ad un bambino, eh.
E ci sta, ma, in primis, è un processo lungo ed io sto parlando di una soluzione, anche parziale, a breve....e poi, comunque, sono i genitori a fare certi regali, gli educati dovrebbero esser loro...e, credimi, in alcuni casi non è possibile. Parlo per esperienza e mi riferisco a Napoli, realtà che conosco molto bene.
Citazione:
erin
Scusa, ma ti pare che siano cose che non vivo quotidianamente sulla mia pelle?
Credi che abbia bisogno di un giro a Torino per rendermene conto?
Non hai capito. Parlavo di NY, in senso positivo, e di Torino, in senso negativo.
Citazione:
erin
Ti invito nuovamente a dare un'occhiata alle stime, giusto per farsi un'idea al di là della percezione soggettiva.
Allora non mi sono spiegato. La percezione soggettiva, per me, vale molto più dei numeri.
Chiunque li partorisca.
Citazione:
erin
Ecco, a me invece più che sapere che un singolo stupratore si sta facendo l'ergastolo mi farebbe stare più tranquilla il fatto che queste cose smettano di succedere, o diminuiscano sensibilmente. E quello con le leggi non lo risolvi.
E dai, Erin, che discorsi. Anche a me piacerebbe un mondo senza guerra, nè fame. Andiamo a fare il discorso di chiusura a Miss Mondo e siamo a posto.
In ogni caso, se non lo risolvi con le leggi, non vedo come altro si possa fare....servono a quello, no?
Citazione:
erin
Evil, fidati che so di cosa sto parlando. Fidati.
Semplicemente, ho scelto di non reagire con la pura vendetta.
E chi parla di vendetta?
Parlo di leggi, che già ci sono, applicate, come dovrebbe essere. Nessuna vendetta. Giustizia.
Citazione:
Xilinx23
(Prendo questo come esempio per tutto il discorso fatto sull'argomento)
Beh, Kyra non ha tutti i torti.
Ragionando per astratto, se vuoi risolvere un problema pensi sia meglio capire le motivazioni che creano quel problema, oppure pensi sia meglio una tolleranza zero?
L'ho spiegato Xil. Tolleranza zero per sedare nell'immediato, poi studi, cause, ecc...
Citazione:
Xilinx23
Capisco il problema che educando i bambini non si risolve il problema di chi è grande, capisco che può sembrare un discorso utopico, ma se mai si comincia a fare qualcosa del genere, mai si otterranno dei risultati. Perché al momento, l'unica cosa che le istituzioni riescono a sfornare sono parole su "piani di tolleranza zero" che, permettimelo, lasciano un po' il tempo che trovano.
Per forza, fintanto che restano parole al vento si.
Io sto parlando di qualcosa di fatto bene. Non per racimolare voti, o dare contentini ai cittadini.
Citazione:
Xilinx23
Non è da oggi che si parla del problema degli stupri, non è da oggi che si chiedono azioni incisive a modificare gli stereotipi che passano delle donne, non è da oggi che si chiedono azioni incisive per modificare un bagaglio culturale che si trascina più o meno visibile da troppo tempo. E non è da oggi che si applicano, ogni qual volte viene dichiarata "l'emergenza stupri", politiche di tolleranza zero che, visti i risultati odierni, sono state tutte fallimentari. Vuoi per le leggi, vuoi per i cavilli, vuoi per la mancanza di certezza della pena, vuoi per mille motivi. Ma non hanno portato a nessun vantaggio, a nessun miglioramento.
Erano delle clamorose finte. E lo sai.
Citazione:
Xilinx23
Sia ben chiaro, non dico "nel frattempo si subisce", si può applicare seriamente il pugno duro, ma contestualmente va fatta una politica di cambiamento di quelle idee, quelle problematiche e quegli stereotipi che fin troppo spesso abitano le scatole craniche di molte persone.
Che poi si spingono fino a commettere reati simili.
Mai detto il contrario, ma la seconda, senza la prima, è inutile.
Citazione:
Xilinx23
Hm.
Ma anche con queste persone che hanno il cattivo dentro, se non recepiscono il messaggio, chiedo, che si può fare?
Li arrestiamo preventivamente perché sono potenziali stupratori?
No, ma quando poi li becchi di sicuro non li lasci andare così, come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Più in generale, per tutti quelli che appoggiano la politica soft in relazione a questi criminali....ieri sera mi domandavo: com'è che fate a considerare loro dei prodotti della società, praticamente incolpevoli, quasi inconsapevoli, come se fossero affetti da sonnambulismo o che so io...e bastardi senza cuore quanti, come me, sponsorizzano uno stato con leggi che funzionano e processi rapidi e realmente punitivi? Proprio non capisco.
-
[QUOTE=mat612000;974715]Finalmente qualcuno che esce dal pantano limaccioso in cui ci avevano trascinato le considerazioni "terra a terra" e, direi, "rasoterra" di altri.
Grazie dell'intervento.
Rispondo dopo perch
-
[QUOTE=Pulsar;974712]A proposito di empatia, a mettersi nei panni dello stupratore io non riesco,
-
Evil, ma tu te la suoni e te la canti.
Nessuno, ma proprio nessuno, si quelli che non d'accordo con te ha mai sostenuto clemenza o altro per chi commette tali reati.
Smentiscimi con qualche citazione in senso contrario se puoi.
Tutti (quasi tutti) abbiamo sorelle, mamme, fidanzate, mogli e amiche, come puoi pensare che si sia indulgenti con certi fatti?
Si dice semplicemente che fissarsi sul singolo caso arrivando a giustificare i tentativi di linciaggio, oltre che illegale, è inutile perchè se non si affrontano le cause generali di un fenomeno e non le si affrontano, inevitabilmente riaffiorerà e si manifesterà.
Il rigore della punizione del caso individuale non esclude assolutamente di considerare il problema generale.