Ma chiaro messaggio di cosa?
Gli stupri ci saranno ancora, non
Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Ovvio che tu la trovi abbastanza deprimente e inutile, la cosa non ti riguarda. Per te è solo una notizia letta. Ma se avessi abitato a Guidonia sarebbe già scattato qualcosa di diverso, avresti potuto pensare "capperi, quello potevo essere io....." e non ci riesci a rimanere del tutto estraneo ai fatti. Specie in episodi di simile brutalità e violenza. La gente così, toglie solo aria a chi è degno di esistere. E sia chiaro, non perchè rumeni. Solo che fra tutti gli immigrati quelli dell' est europeo li vedo i più spietati, pura esperienza personale...
[QUOTE=borgo_pio;974690]Non
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Svolta di pensiero.
A proposito di empatia, a mettersi nei panni dello stupratore io non riesco,
[FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer
Finalmente qualcuno che esce dal pantano limaccioso in cui ci avevano trascinato le considerazioni "terra a terra" e, direi, "rasoterra" di altri.
Grazie dell'intervento.
Rispondo dopo perchè devo correre in Tribunale a "cavillare" e fare fesso il giudice di turno per far rimettere in libertà con tante scuse qualche emulo del mostro di Firenze.
A dopo.
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
E ci sta, ma, in primis, è un processo lungo ed io sto parlando di una soluzione, anche parziale, a breve....e poi, comunque, sono i genitori a fare certi regali, gli educati dovrebbero esser loro...e, credimi, in alcuni casi non è possibile. Parlo per esperienza e mi riferisco a Napoli, realtà che conosco molto bene.
Non hai capito. Parlavo di NY, in senso positivo, e di Torino, in senso negativo.
Allora non mi sono spiegato. La percezione soggettiva, per me, vale molto più dei numeri.
Chiunque li partorisca.
E dai, Erin, che discorsi. Anche a me piacerebbe un mondo senza guerra, nè fame. Andiamo a fare il discorso di chiusura a Miss Mondo e siamo a posto.
In ogni caso, se non lo risolvi con le leggi, non vedo come altro si possa fare....servono a quello, no?
E chi parla di vendetta?
Parlo di leggi, che già ci sono, applicate, come dovrebbe essere. Nessuna vendetta. Giustizia.
L'ho spiegato Xil. Tolleranza zero per sedare nell'immediato, poi studi, cause, ecc...
Per forza, fintanto che restano parole al vento si.
Io sto parlando di qualcosa di fatto bene. Non per racimolare voti, o dare contentini ai cittadini.
Erano delle clamorose finte. E lo sai.
Mai detto il contrario, ma la seconda, senza la prima, è inutile.
No, ma quando poi li becchi di sicuro non li lasci andare così, come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Più in generale, per tutti quelli che appoggiano la politica soft in relazione a questi criminali....ieri sera mi domandavo: com'è che fate a considerare loro dei prodotti della società, praticamente incolpevoli, quasi inconsapevoli, come se fossero affetti da sonnambulismo o che so io...e bastardi senza cuore quanti, come me, sponsorizzano uno stato con leggi che funzionano e processi rapidi e realmente punitivi? Proprio non capisco.
Ultima modifica di The Evil Twin; 29-01-2009 alle 10:02
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
[QUOTE=mat612000;974715]Finalmente qualcuno che esce dal pantano limaccioso in cui ci avevano trascinato le considerazioni "terra a terra" e, direi, "rasoterra" di altri.
Grazie dell'intervento.
Rispondo dopo perch
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
[QUOTE=Pulsar;974712]A proposito di empatia, a mettersi nei panni dello stupratore io non riesco,
I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Evil, ma tu te la suoni e te la canti.
Nessuno, ma proprio nessuno, si quelli che non d'accordo con te ha mai sostenuto clemenza o altro per chi commette tali reati.
Smentiscimi con qualche citazione in senso contrario se puoi.
Tutti (quasi tutti) abbiamo sorelle, mamme, fidanzate, mogli e amiche, come puoi pensare che si sia indulgenti con certi fatti?
Si dice semplicemente che fissarsi sul singolo caso arrivando a giustificare i tentativi di linciaggio, oltre che illegale, è inutile perchè se non si affrontano le cause generali di un fenomeno e non le si affrontano, inevitabilmente riaffiorerà e si manifesterà.
Il rigore della punizione del caso individuale non esclude assolutamente di considerare il problema generale.
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf