Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Buonasera amici sportivi, eccomi qua per il riassunto settimanale... :clap:
...ordunque in questi feriali ho fatto ben poco giacché il lavoro mi è bastato ed avanzato, della serie, troppa grazia.... :azz:
...oggi invece ho ripreso un pò di normalità, stamane un'ora abbondante di danza, a seguire balneazione con un pò di nuoto tra le meduse, e stasera dopo la pennica ciclotour col socio :)
...questo merita una menzione speciale giacché, mediante deviazione dal solito percorso abbiamo raggiunto una località noto punto di partenza per ciclotours più seri, a prendere le misure per nuovi percorsi sull'altopiano :approved:
...al solito vi lascio la screenshottata stravica anche se non ve ne frega 'na mazza, ma un domani forse, chissà..... :tajo:
...e buona serata cari :ciaociao:
Allegato 33702
-
Ale, tu che te ne intendi puoi consigliarmi.
Io ho la bici elettrica, ebbene durante l'inverno quando sarà ferma cos'è meglio tenere la batteria scarica o caricarla e farla scaricare da sola, dato che non ho alcuna intenzione di adoperarla?:mahciao:
-
Mah in genere le batterie non andrebbero mai scaricate completamente, direi di tenerla carica ed anzi ogni tanto di darle un cicchetto di carica lenta... :o
...cmq.ho un amico che ha la bici elettrica ed è esperto di elettronica, chiederò a lui e ti darò conferma :)
:ciaociao:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale
Mah in genere le batterie non andrebbero mai scaricate completamente, direi di tenerla carica ed anzi ogni tanto di darle un cicchetto di carica lenta... :o
...cmq.ho un amico che ha la bici elettrica ed è esperto di elettronica, chiederò a lui e ti darò conferma :)
Grazie:mahciao:
-
Allegati: 2
Buon Ognissanti cari amici sportivi, oggi per salutare novembre mattinata dedicata alla ciclobalneazione... :approved:
...ordunque pedalata fino al bivio di Miramare che si trova a circa un chilometro dall'omonimo nonché famoso castello di circa 23,5 km alla media di 19,1, e sulla strada del ritorno una fantastica balneazione da record, non tanto per la stagione in quanto negli ultimi anni ciò è abbastanza fattibile almeno da ste parti, ma per l'intensità :yeye:
...infatti 220 metri a nuoto li percorro molto raramente, in 8 minuti scarsi poi..... :D
Allegato 33714
[Lasciate perdere quelle zigzagate giacché il gps in acqua perde qualche colpo, la rotta in realtà è stata abbastanza regolare :p]
...a seguire camminata per tornare dal punto b al punto a dove avevo lasciato la mtb ed il resto del campo base :grin:
Allegato 33715
...e buon proseguimento cari, ora il vecchio Ale si concederà una pennica e poi di corsa come sempre a fare spesa e cena dai vecchi, che in fondo per loro oggi è un martedì come un altro :dunno:
-
Citazione:
crepuscolo
Grazie:mahciao:
Nel frattempo che sento il mio amico ti ho mandato un link in pvt... :)
...in sintesi dice di staccare la batteria e tenerla in luogo asciutto con la carica compresa tra il 30 ed il 70% :approved:
...che le batterie al litio non vanno conservate nemmeno completamente cariche non lo sapevo :o
...il consiglio che ti do e di farti cmq.il giretto ogni tanto quando c'è bel tempo, così tagli la testa al toro :D
-
Buongiorno! Ale, sempre lanciatissimo!
Io mi sono fatta una decina di km abbondanti di trekking lunedì, al lago, nonostante i malesseri vari. Volevo fare fitness a casa stamane ma non sono riuscita, i miei vari lavori mi stanno col fiato sul collo. Spero di riuscire a fare qualcosina venerdì mattina.
-
Allegati: 1
Eh cara Dark, il fatto è che ho la fortuna_sfortuna di poter fruire di parecchia libertà, quasi illimitata nel tempo libero... :\:
...cmq. 10 km.di trekking non sono male soprattutto se includono dislivelli :o
...oggi cmq.per variare lo schema ho lasciato la mtb in cantina e mi sono dedicato al running per 5 km abbondanti, appena 1 km.in meno del mio solito percorso :)
...molto bene col fiato non pensavo, si vede che danza e bici mantengono che è un piacere, ed anche i tempi sono stati soddisfacenti calcolando che erano molti mesi che non andavo a correre :approved:
...molto probabilmente dopodomani mi faranno male i muscoli delle gambe ma pazienza, qualche sacrificio bisogna pur accettarlo :D
Allegato 33718
-
Io a correre proprio non riesco, le mie ginocchia non collaborano :asd:
Domani un'ora e mezza di workout non me la leva nessuno, sperando di stare un po' meglio!
-
https://youtu.be/KpCcJY-rJSs
Ieri sera ho ripreso con gli allenamenti dopo la pausa da calendario
Noi viaggiamo con le pause scolastiche
Eravamo tutte morte, nonostante la musica di sopra :rotfl:
La corsa non fa nemmeno per me
Camminare si, quanto mi pare
Ma correre no, con un seno che non sia quasi piatto, non e’ proprio agevole
-
Per la cronaca le gambe mi fanno male già oggi dopo nemmeno 24 ore dalla corsa... :azz:
...sto diventando vecchio :asd:
-
Citazione:
dark lady
Buongiorno! Ale, sempre lanciatissimo!
Io mi sono fatta una decina di km abbondanti di trekking lunedì, al lago, nonostante i malesseri vari. Volevo fare fitness a casa stamane ma non sono riuscita, i miei vari lavori mi stanno col fiato sul collo. Spero di riuscire a fare qualcosina venerdì mattina.
L'importante cara dark è averlo in mente, cioè avere il desiderio di farlo; ho notato che molti giovani si dilettano a correre; alla mia età non corro più, ho corso tanto da giovane ed ho fatto molti sport, ora la mia passione è camminare ed ho capito che anche così il corpo può rimanere in forma e ti dirò di più, camminare a me serve anche per capire i miei difetti che la postura errata ha squilibrato il mio fisico nel tempo passato, quando ero costretto, per lavoro, a stare seduto.
Mi sono accorto che la mia parte destra è stata sempre dominante rispetto alla sinistra che esisteva solo come supporto alla destra.
Tutte le mattine vado a fare la spesa a piedi ( circa 4 o 5 Km), all'andata, perché è discesa e pianura, al ritorno (in autobus) con i pesi della spesa, senza quindi andare in palestra:D, riequilibrio la simmetria corporale e ne traggo giovamento specialmente quando poi mi rilasso; il mio mal di schiena sta quasi sparendo.
Quindi, se posso dare un consiglio, cercate di fare movimenti equilibrati e simmetrici senza guardare tanto a battere dei record personali.
Ciao e buon divertimento per domani:mahciao:.
-
Grande Crepuscolo, ben fatto :clap
L’ho capito su di me quanto la postura sia importante
Prima avevo dolori alla schiena, cervicale e alle volte mi si aggiungeva pure la sciatica :v
Ho trovato la disciplina giusta per me, che mi permette di fare, senza strafare
Spesa a piedi anche per me, che all’andata scendo dalla collina e al ritorno mi ci arrampico
Per la spesa uso lo zaino che mi permette di distribuire il peso
Nel tempo ho acquisito una bella elasticity’ che si riflette anche a livello sociale
In fondo una persona la vedi subito come e’ nel mondo
-
Grazie cara, mi piace quando qualcuno condivide, se poi è qualcuna anche meglio:D.
-
Citazione:
crepuscolo
L'importante cara dark è averlo in mente, cioè avere il desiderio di farlo; ho notato che molti giovani si dilettano a correre; alla mia età non corro più, ho corso tanto da giovane ed ho fatto molti sport, ora la mia passione è camminare ed ho capito che anche così il corpo può rimanere in forma e ti dirò di più, camminare a me serve anche per capire i miei difetti che la postura errata ha squilibrato il mio fisico nel tempo passato, quando ero costretto, per lavoro, a stare seduto.
Mi sono accorto che la mia parte destra è stata sempre dominante rispetto alla sinistra che esisteva solo come supporto alla destra.
Tutte le mattine vado a fare la spesa a piedi ( circa 4 o 5 Km), all'andata, perché è discesa e pianura, al ritorno (in autobus) con i pesi della spesa, senza quindi andare in palestra:D, riequilibrio la simmetria corporale e ne traggo giovamento specialmente quando poi mi rilasso; il mio mal di schiena sta quasi sparendo.
Quindi, se posso dare un consiglio, cercate di fare movimenti equilibrati e simmetrici senza guardare tanto a battere dei record personali.
Ciao e buon divertimento per domani:mahciao:.
La camminata a passo veloce cioè senza prendersela comoda, diciamo da 5_6 km/h è molto efficace purché duri un minimo di, diciamo mezz'ora, e venga ripetuta con regolarità, almeno 2_3 volte per settimana... :)
...un errore classico della postura è camminare ingobbiti e con i piedi aperti anziché paralleli, se ne vedono tanti in giro :\:
...ora negli ultimi anni sono riuscito a correggere abbastanza questo difetto che affliggeva anche me sebbene a volte per la danza venga richiesto di avanzare apposta con i piedi leggermente divaricati per agevolare piroette e giravolte varie :D
...incredibilmente i maggiori benefici per tale aspetto li ho avuti dalle discipline apparentemente più tranquille, ginnastica tonificante, stretching e propedeutica :approved: