Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Buongiorno! Ale, sempre lanciatissimo!
Io mi sono fatta una decina di km abbondanti di trekking lunedì, al lago, nonostante i malesseri vari. Volevo fare fitness a casa stamane ma non sono riuscita, i miei vari lavori mi stanno col fiato sul collo. Spero di riuscire a fare qualcosina venerdì mattina.
L'importante cara dark è averlo in mente, cioè avere il desiderio di farlo; ho notato che molti giovani si dilettano a correre; alla mia età non corro più, ho corso tanto da giovane ed ho fatto molti sport, ora la mia passione è camminare ed ho capito che anche così il corpo può rimanere in forma e ti dirò di più, camminare a me serve anche per capire i miei difetti che la postura errata ha squilibrato il mio fisico nel tempo passato, quando ero costretto, per lavoro, a stare seduto.
Mi sono accorto che la mia parte destra è stata sempre dominante rispetto alla sinistra che esisteva solo come supporto alla destra.
Tutte le mattine vado a fare la spesa a piedi ( circa 4 o 5 Km), all'andata, perché è discesa e pianura, al ritorno (in autobus) con i pesi della spesa, senza quindi andare in palestra, riequilibrio la simmetria corporale e ne traggo giovamento specialmente quando poi mi rilasso; il mio mal di schiena sta quasi sparendo.
Quindi, se posso dare un consiglio, cercate di fare movimenti equilibrati e simmetrici senza guardare tanto a battere dei record personali.
Ciao e buon divertimento per domani.