Visualizzazione Stampabile
-
io, visto che ho vestiti per almeno tre reincarnazioni, ogni volta che ne compro un altro mi sento immediatamente male, cioè ormai bypasso anche il piacere effimero dell'acquisto, mi sento come un tossico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nahui
io, visto che ho vestiti per almeno tre reincarnazioni, ogni volta che ne compro un altro mi sento immediatamente male, cioè ormai bypasso anche il piacere effimero dell'acquisto, mi sento come un tossico.
come per i tossici, è questione di agiatezza; guarda come sta Keith Richards dopo tutto quello che si è fatto: un fiore, ce seppellisce a tutti;
io ho comprato una casa più grande per non restare sepolto prima del tempo :v
ho ridotto le compulsioni, confinate all'immaginario; tanto, poi si muore e si risolvono tutti i problemi; 'nt'o culo ai sensi di colpa :D
volendo, il trucco è usare il sapere come fuffa, riempitivo: ti concedi l'acquisto previo studio sistematico dell'oggetto, tipo disciplina zen; in effetti, questa pratica di solito neutralizza l'impulso, perché ti fa sentire l'oggetto già tuo e riduce la brama; una cosa imparata in negozio dal socio; mi diceva: se metti da parte un disco, quello se lo sente suo e lo paga dopo sei mesi...
altro trucco, conseguente, mie belle sióre, è - funziona coi vestiti - tenerseli in braccio per un po' mentre se ne guardano altri; 9 volte su 10 uno ha il tempo di maturare la sensazione di distacco; anche perché una cosa che piace davvero fa correre in cassa per l'entusiasmo.
-
Citazione:
axeUgene
come per i tossici, è questione di agiatezza; guarda come sta Keith Richards dopo tutto quello che si è fatto: un fiore, ce seppellisce a tutti;
ho ridotto le compulsioni, confinate all'immaginario; tanto, poi si muore e si risolvono tutti i problemi; 'nt'o culo ai sensi di colpa :D
volendo, il trucco è usare il sapere come fuffa, riempitivo: ti concedi l'acquisto previo studio sistematico dell'oggetto, tipo disciplina zen; in effetti, questa pratica di solito neutralizza l'impulso, perché ti fa sentire l'oggetto già tuo e riduce la brama; una cosa imparata in negozio dal socio; mi diceva: se metti da parte un disco, quello se lo sente suo e lo paga dopo sei mesi...
altro trucco, conseguente, mie belle sióre, è - funziona coi vestiti - tenerseli in braccio per un po' mentre se ne guardano altri; 9 volte su 10 uno ha il tempo di maturare la sensazione di distacco; anche perché una cosa che piace davvero fa correre in cassa per l'entusiasmo.
E' una cosa che faccio pure io. Prima di fare un acquisto mi studio l'oggetto in tutte le sue sfaccettature, mi studio le versioni possibili, le soluzioni praticabili, ecc. E alla fine, non lo compro :asd:
-
Citazione:
conogelato
Qua invece le donne sono molto più in gamba di noi, Ale.
Noi quando abbiamo appena 37 di febbre ci casca il mondo addosso, loro continuano ad essere attive anche quando il mercurio segna 39
In genere si, cmq.per due sere di fila ho avuto 37.5 e non me ne sono accorto da tanti pensieri e cose da fare che avevo... :\:
...ieri invece che mi sono svegliato con 38 me ne sono accorto eccome :asd:
...oggi non riesco a capire, febbre dovrei averne poca però mi sento molto debole, riesco a malapena a trascinarmi dal letto al bagno, appena adesso mi sto forsi un po ripigliando :(
...com'è andata la notte ve lo risparmio, vabbè ancora una così e rientro nel bmi vediamo il lato positivo :rotfl:
:mahciao:
-
Citazione:
axeUgene
Questa tecnica per me funziona solo con i carrelli virtuali, mi sfogo riempendoli, poi chiudo. Giorni dopo mi loggo nuovamente, cancello le cazzate (tante - ieri avevo caricato un abito islamico con le fantasie dei quadri di Klimt, con velo foulard annesso, lungo fino ai piedi, PERFETTO PER L'UFFICIO :asd:) e di scrematura in scrematura arrivo all'ordine mensile di 30 euro che mi concedo :v C'è da dire che siamo davvero bombardati, per fortuna ho l'assetto mentale da povera, e compro cosetta da pochi euro.
-
Io risolvo abbastanza buttandomi sui tovaglioli di carta da abbinare alle tovaglie
Sto sempre sul pezzo con le festività
Mi neutralizzo abbastanza :v
Non scherzo! :asd:
-
Allegati: 1
Citazione:
Ale
In genere si, cmq.per due sere di fila ho avuto 37.5 e non me ne sono accorto da tanti pensieri e cose da fare che avevo... :\:
...ieri invece che mi sono svegliato con 38 me ne sono accorto eccome :asd:
...oggi non riesco a capire, febbre dovrei averne poca però mi sento molto debole, riesco a malapena a trascinarmi dal letto al bagno, appena adesso mi sto forsi un po ripigliando :(
...com'è andata la notte ve lo risparmio, vabbè ancora una così e rientro nel bmi vediamo il lato positivo :rotfl:
:mahciao:
Con l'influenza si fa a turno, poi passa tra 16 giorni è primaveraAllegato 37139
-
Citazione:
nahui
per fortuna ho l'assetto mentale da povera, e compro cosetta da pochi euro.
noooo... la cosetta è la reificazione dello dimonio depressionista!
tutto il pippone era sul gestire la brama e volgerla al piacere nobile del corteggiamento;
c'è il rovescio della medaglia; quando voglio eliminare, ogni oggetto in effetti mi ricorda il piacere di quella scelta meditata e il ruolo dell'oggetto nella mia personale libreria, come fosse una parola, un segno, sganciato dalla fruizione diretta;
oh, intendiamoci: so benissimo che per la maggior parte delle persone equilibrate la cosa è - giustamente - una follia :D
però, per molte altre cose ho sperimentato anche l'ascesi e so che pure quella è nevrosi, volontà di potenza ammantata di moralismo;
la vera sanità è quando proprio di una cosa non te ne frega un caxxo, perciò non la compri nemmeno al 90% di sconto, perché hai di meglio da fare;
e il denaro, paradossalmente, aiuta a consumare meno, e aiuta molto il gusto e la qualità della vita anche per questo.
-
Citazione:
Ninag
Con l'influenza si fa a turno, poi passa tra 16 giorni è primavera
Allegato 37139
Si è abbastanza diffusa in giro, così mi consolo un pò col mal comune mezzo gaudio... :D
...ed a proposito di vedere i lati positivi, forse per me è stata un reset di cui avevo bisogno :o
:ciaociao:
-
Citazione:
axeUgene
noooo... la cosetta è la reificazione dello dimonio depressionista!
tutto il pippone era sul gestire la brama e volgerla al piacere nobile del corteggiamento;
c'è il rovescio della medaglia; quando voglio eliminare, ogni oggetto in effetti mi ricorda il piacere di quella scelta meditata e il ruolo dell'oggetto nella mia personale libreria, come fosse una parola, un segno, sganciato dalla fruizione diretta;
oh, intendiamoci: so benissimo che per la maggior parte delle persone equilibrate la cosa è - giustamente - una follia :D
però, per molte altre cose ho sperimentato anche l'ascesi e so che pure quella è nevrosi, volontà di potenza ammantata di moralismo;
la vera sanità è quando proprio di una cosa non te ne frega un caxxo, perciò non la compri nemmeno al 90% di sconto, perché hai di meglio da fare;
e il denaro, paradossalmente, aiuta a consumare meno, e aiuta molto il gusto e la qualità della vita anche per questo.
"Perché hai di meglio da fare" è la parola chiave: nei periodi davvero felici si consuma pochissimo.
-
Citazione:
Breakthru
ma smettila!
Rispondi seriamente a chi interagisce con te seriamente
Quando è nato lo shopping?
Che cosa è? Quando è necessità, divertimento, svago, interazione sociale e quando è valvola di sfogo?
Siamo partiti dal post di Regina: "sto male, sono giù. Per fortuna adesso esco e faccio delle compere...."
-
Citazione:
Vega
Io andrei anche sul vegetale e dintorni come pizza, parmigiana di melanzane, zuppa di cipolle:D
M'immagino l'alito alla fine :D
-
Citazione:
dark lady
Ma di cosa mi lamento, scusa?
Io sono più che mai felice della mia vita. Poi certo, ci sono settimane che mi si accumulano le cose e mi lamento, ma non è certo una lamentela di infelicità, perché se quello che faccio non mi rendesse felice, non lo farei. Il bello è proprio quello: fare tutto quello che ti fa stare bene e che ti rende felice. Che sia il volontariato in parrocchia, come nel tuo caso, o teatro, musica, ecc, come nel mio (che comunque faccio anche volontariato in parrocchia, per la cronaca).
Si. E insegni l'amore "libero", lo sappiamo.
-
Citazione:
dark lady
Altro luogo comune assolutamente penoso. C'è chi usa l'acquisto come antidepressivo, ed è una cosa trasversale tra uomo e donna, e chi lo fa per diletto o per bisogno, e anche quello è trasversale tra uomo e donna.
No, no e poi no, Dark. Uomini e Donne si differenziano profondamente sullo shopping.
-
Citazione:
nahui
Ecco un concetto da approfondire: brava Barbara!