Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nahui
Ma le avete viste queste? :D
La grande bruttezza! Ma � una mia impressione o nei paesi dell'est la tendenza al brutto � maggiore? E da cosa dipende? Forse la mortificazione estetica indotta dall'ideologia comunista? Il bello come disvalore borghese. E generazione dopo generazione il brutto � entrato nel loro dna.
qui il trash mi sembra anche consapevole, in parte, anche se � difficile immaginare scenari alternativi;
in genere, il brutto � frutto della mediazione eccessiva - e proiettiva - con un desiderio non consapevole:
desidero una certa condizione, ma siccome non la so esprimere la affido a feticci che mi sembrano rispondenti; pi� sono le fasi di mediazione che espropriano l'espressione genuina del desiderio, pi� il messaggio che si esprime � disarmonico rispetto al sentimento originale, e perci� si produce "bruttezza";
voglio stabilire un contatto con le mie radici ? studiarle e metabolizzarle, riappropriarmene, pu� essere difficile; allora mi affido al mobile "in stile", feticcio di un passato che verosimilmente non � "mio";
voglio essere amato/a ? mi tingo i capelli o mi faccio le lebbra a canotto, perch� ho individuato in quello standard di "bellezza" il feticcio dell'essere desiderati; non potendo concepire un desiderio armonico con la mia condizione, l'ho sostituito con uno pronto, che verosimilmente produrr� disarmonia, e "bruttezza".
-
Citazione:
axeUgene
qui il trash mi sembra anche consapevole, in parte, anche se � difficile immaginare scenari alternativi;
in genere, il brutto � frutto della mediazione eccessiva - e proiettiva - con un desiderio non consapevole:
desidero una certa condizione, ma siccome non la so esprimere la affido a feticci che mi sembrano rispondenti; pi� sono le fasi di mediazione che espropriano l'espressione genuina del desiderio, pi� il messaggio che si esprime � disarmonico rispetto al sentimento originale, e perci� si produce "bruttezza";
voglio stabilire un contatto con le mie radici ? studiarle e metabolizzarle, riappropriarmene, pu� essere difficile; allora mi affido al mobile "in stile", feticcio di un passato che verosimilmente non � "mio";
voglio essere amato/a ? mi tingo i capelli o mi faccio le lebbra a canotto, perch� ho individuato in quello standard di "bellezza" il feticcio dell'essere desiderati; non potendo concepire un desiderio armonico con la mia condizione, l'ho sostituito con uno pronto, che verosimilmente produrr� disarmonia, e "bruttezza".
Nei salotti dei contadini semianalfabeti dell'entroterra, della generazione di mio nonno, di mio padre, c'erano sempre monumentali enciclopedie. Costosissime enciclopedie dappertutto :v E' un p� la stessa cosa, no?
Peccato non aver pensato al fotomontaggio con mia suocera gigantesca ed io che fuggo sollevando i lembi dell'abito, che occasione perduta! Al prossimo matrimonio lo voglio!!! :D
-
Citazione:
nahui
Peccato non aver pensato al fotomontaggio con mia suocera gigantesca ed io che fuggo sollevando i lembi dell'abito, che occasione perduta! Al prossimo matrimonio lo voglio!!! :D
guarda che fotoscioppe c'� gi� in questa vita, eh ! :D
tu almeno hai visto le enciclopedie vere; io ho fatto in tempo a vedere i libri finti cartonati; se avessi spazio, li collezionerei... :v
-
Quelli ci sono ancora nei vecchi negozioni di arredamento :D
Anche Berlusca, nei suoi videomessaggi, ha fatto sempre gran sfoggio di enciclopedie.
-
A me fanno un po' tenerezza.
(Anche se trovo di grande impatto la foto col marito impalato dallo sfilatino)Nel senso che credo abbiano interpretato un'idea di benessere, che prima evidentemente non potevano permettersi neanche di immaginare, secondo un gusto che � tutto dell'est. Un po' gipsy, un po' ktisch alla buona, un po' ammasso di fantasia hollywoodiana rivisitata. A tutto aggiungiamo uno humor che, come per tanti altri Paesi, non possiamo condividere (pure gli americani ridono di roba che nun se capisce eppure ci siamo anestetizzati pensando che fosse quello il vero umorismo), e ne viene fuori questo.
Per certi versi somiglia anche a certa cultura campana.
Non so, mi trova indulgente.
Sar� che si sposano, e questo ai miei occhi gi� li fa apparire fragili. :asd:
-
Buondi', vado una favola.
Sono arrivata a fare qualche faccenda in casa di notte.
Allegria! :v
-
Allegati: 2
...Napoli � troppo speciale, quindi non la possono capire tutti.
e ci dispiace, ma solo fino ad un certo punto.
-
Buongiorno!!!!
Che bello quando arrivano in ufficio le genti delle valli valdesi, e portano odore di caminetto e di bosco :love:
-
Citazione:
nahui
Buongiorno!!!!
Che bello quando arrivano in ufficio le genti delle valli valdesi, e portano odore di caminetto e di bosco :love:
salutami "il barba" allora;
pure io tra mezz'ora in macchina, diretto tra i barbari sognanti :):
-
Barbari sognanti?
Amsterdam? Cannabis? :v
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...xR3HW2Hmf4rO1k
Buon viaggio, attento al ghiaccio :)
-
Citazione:
nahui
Barbari sognanti?
Amsterdam? Cannabis? :v
noooo.... avrei parlato di barbare sognanti :):
molto pi� vicino, tra i cornutoni in camicia verde e maschioni persi in disquisizioni su prime e seconde stampe di pezzi di plastica, a incassar postdatati :asd:
-
Citazione:
nahui
certo, se c'� una cosa che non farei mai � mettere le scarpe di riserva in valigia in questo modo;
nel baule dell'auto oppure nello scomparto apposito e opportunamente imbustate; vabb� che sono un trasandato, ma cos� zozzone no, poffarbacco ! :D
-
Mi aveva colpito la geometricit� perfetta della composizione, ma effettivamente le suole a contatto con gli indumenti non si possono vedere :D
Per imbustare le scarpe le consiglio i sacchetti per la surgelazione misura grande: trasparenti, impermeabili e resistenti.:asd:
-
-
Forse Axe l'ha gettato in una profonda crisi di coscienza e si � aggregato agli Hare Krishna :v
-
Chiude l'ennesimo negozio al quale mi ero affezionata :bua:
Ma niente niente c purtass sfiga a sti negozi!?
-
Luned� mattina meglio della domenica.
-
Per me meglio della domenica mattina (col caff� a letto e il suono delle campane) un c'� nulla!
-
Iniziamo con il dilemma delle vaccinazioni :confused:
-
Quando rileggo le cose del passato ho sempre quest'impressione, come di essermi spenta. Sembra di leggere un'altra persona.
D'altra parte le temporanee resurrezioni, lo spirito che si riaffaccia e muove qualche tavolino, fa sorridere gli occhi, scappare battute impertinenti, � inquietante per tutti, grandi e piccini.
Requiem.
-
Arno ancora minaccioso....
-
Citazione:
nahui
lo spirito che si riaffaccia e muove qualche tavolino...
lo spirito ? :D
viaaa, ci sono sempre "moventi" materiali e misurabili sotto certi movimenti :v
-
Ho tanto di quel da fare che non riesco a pensare nemmeno a cosa dare la priorita'.
E la mia spada di Damocle nemmeno mi molla.
Due mesi oggi di non sonno :morning:
Ma decisamente meglio oggi che due mesi fa a quest'ora.
Se non mi sono ricongiunta con il celeste allora credo che ce ne mettero' ancora un po' per farlo.
Buongiorno eh :v
-
Noi "muoriamo" per amore e loro vivono, Efua: Coraggio! :approved:
-
Cono con tutto il rispetto: TIE'.
Nu voglio di certo mori', altrimenti che l'ho fatta a fare se non per gioire con lei? :v
-
A proposito ma tu quanti anni hai, Zio Dietry? :asd:
Vecchia? Ma se porto ancora i capelli lunghi?!
Certo sono passata ad interessare alla categoria di uomini che preferiscono le madri :v
-
Grazie Zio Dietry, per la denunzia dei redditi passo n'altra volta :v
-
Dice che i capelli lunghi si possono portare ad ogni et�.
Il problema � sempre la faccia.
-
Citazione:
axeUgene
lo spirito ? :D
viaaa, ci sono sempre "moventi" materiali e misurabili sotto certi movimenti :v
Prosaicooooooooo!!!!! :asd:
Tocca pagare per lamentarsi in santa pace :D
Non si pu� essere nemmeno un p� poetiche, ecco :v
Efua, coraggio: un giorno dimenticherai tutto! Ma esistono i nidi in Inghilterra, vero?
-
Si ci sono ma la soluzione sta nella primavera.
Appena la sistemo per uscire si mummifica e resiste fino a 4 ore filate senza svegliarsi.
I presupposti nu so male :D