Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
efua
Come la fai l’insalata di arance Rdc?
Ben pelate, manco a dirlo. Maniacalmente.
Arancia tagliata a fettine (coltello seghettato affilatissimo) intere, quindi ogni fettina in quattro. Non perdere alcuna stilla di sugo.
Olio "bbbbono", aromatico, che non "bruci in gola".
Olive nere, rigorosamente italiche, col nocciolo. Da snocciolare e tagliare a pezzetti col coltello affilatissimo. Non sprecare il liquido: farlo nella scodella .
Cipolla: o Tropea o cipolline fresche o, se si é alla disperazione, scalogni piccoli, tagliati finissimi.
Peperoncino fresco a microrondelline.
Sale.
Mescolare bene, a lungo e delicatamente.
Pane "cafone". O niente.
Citazione:
Bauxite
La Guancia al Sagrantino è finita!
Ambrosia e Nettare
-
Citazione:
restodelcarlino
Ben pelate, manco a dirlo. Maniacalmente.
Arancia tagliata a fettine (coltello seghettato affilatissimo) intere, quindi ogni fettina in quattro. Non perdere alcuna stilla di sugo.
Olio "bbbbono", aromatico, che non "bruci in gola".
Olive nere, rigorosamente italiche, col nocciolo. Da snocciolare e tagliare a pezzetti col coltello affilatissimo. Non sprecare il liquido: farlo nella scodella .
Cipolla: o Tropea o cipolline fresche o, se si é alla disperazione, scalogni piccoli, tagliati finissimi.
Peperoncino fresco a microrondelline.
Sale.
Mescolare bene, a lungo e delicatamente.
Pane "cafone". O niente.
Ambrosia e Nettare
Le mie arance sono finite
Ma ne cerchero’ di degne
Grazie per le dritte
Mettero’ in pratica!
-
-
Minestrone con aggiunta di ceci
Frullato
Aggiunto peperoncino e curcuma
Pasta integrale messa al dente e infine qualche seme di coriandolo.
-
A pranzo prosciutto crudo di parma con i cracker senza lievito e il finocchio condito.
A cena mi farò il nasello al vapore con le verdure.
-
A pranzo pasta e fagioli con un wurstel (metà) e poi la senape.
Cena velocissima, solo un paio di tartine di baccalà mantecato.
Lo so, lo so, lo so: non è una dieta sana, ma magari domani mi butto sulle verdure.
-
Per pranzo oggi, pasta e cavolfiore
Piace molto pure alla ragazza
E’ una bella sensazione al mattino pensare a cosa vuoi per pranzo e preparartelo :love:
Ho le puntarelle in frigo
Una mia amica mi ha girato una ricetta interessante, ci faro’ l’insalata con la salsina di acciughe
Domani compro carciofi e broccoli
Devo indagare su dove trovare il presidio dei coltivatori diretti e andare a fare la spesa da loro :v
Niente, l’essere conradina inside, nemmeno Londra e’ riuscita a scalfirlo :asd:
-
Piadina fatta in casa con residui di verdure passate e pomodoro con dentro erbette saltate, hamburger.
-
Citazione:
efua
Per pranzo oggi, pasta e cavolfiore
Piace molto pure alla ragazza
E’ una bella sensazione al mattino pensare a cosa vuoi per pranzo e preparartelo :love:
Ho le puntarelle in frigo
Una mia amica mi ha girato una ricetta interessante, ci faro’ l’insalata con la salsina di acciughe
Domani compro carciofi e broccoli
Devo indagare su dove trovare il presidio dei coltivatori diretti e andare a fare la spesa da loro :v
Niente, l’essere conradina inside, nemmeno Londra e’ riuscita a scalfirlo :asd:
E' una scelta valida. Anch'io la spesa delle verdure la faccio dai coltivatori diretti, è tutto un altro sapore.
-
Frittura di alici&patata dolce& zucchina
Traminer
-
Pasta integrale, tipo mafaldine spezzare, e carciofi.
-
Braciola di coppa di porcello ardennese, ben rosolata, con cavolini di Bruxelles alla senape di Digione.
Duvel
Arance "nature".
...qualche oliva kalamata per accompagnare un piccolo pastis...
-
Robiola e cracker, più insalata di finocchi.
stasera forse faccio la pasta.
-
Mezza porzione di parmigiana fresca della mia trattoria vicina preferita.
Stasera qualche tartina di baccalà mantecato e insalata belga in padella: è meglio che non ci metta il formaggio, ché il mio giro vita ne risente. Nonostante il mio buon proposito dell'anno nuovo, mi sembra di essere una botte...:mad:
-
Insalata di polpo atlantico, ceci di Colfiorito, prezzemolo di Anderlecht, aglio francese, scalogno olandese, olio pugliese.
Vermentino di Toscana