Visualizzazione Stampabile
-
Oggi mensa: arrosto di vitello e insalata mista.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Che sono i pipi?
la polentona :asd:
sono i peperoni
-
-
Citazione:
axeUgene
la polentona :asd:
sono i peperoni
:rotfl:
A proposito di polentona, domenica al lago ho mangiato una polenta con formaggio fuso e funghi che era la fine del mondo. Peccato che poi mi addormentavo sul sellino della moto :asd:
-
Orloff di lonza di maiale ardennese, alle mele.
Pinot noir d'Alsazia
Bastardoni aromatizzati al rhum di piantagione
-
Ieri sera, con la pioggia ed il vento ed il freddo, jota :love:, ed oggi per un pranzo veloce bruschette con la tartara fresca del mio macellaio di fiducia.
-
Citazione:
dark lady
:rotfl:
A proposito di polentona, domenica al lago ho mangiato una polenta con formaggio fuso e funghi che era la fine del mondo. Peccato che poi mi addormentavo sul sellino della moto :asd:
io sono rapito dalla porcini-bonanza di Folle; sono uno da pesce e affini, ma per il porcino ho un debole; ci sono abbinamenti con patate e scamorza, mozzarella, anche sulle pizze...
-
Citazione:
axeUgene
io sono rapito dalla porcini-bonanza di Folle; sono uno da pesce e affini, ma per il porcino ho un debole; ci sono abbinamenti con patate e scamorza, mozzarella, anche sulle pizze...
Eh si, il porcino è tanta roba. Ma anche il finferlo non è da sottovalutare, sai?
Stasera, visto che il frigo fa l'eco e non ho tempo di fare la spesa, piatto di recupero: pasta con tonno, pomodorini, olive e capperi.
-
Citazione:
axeUgene
porcini-bonanza.... anche sulle pizze...
la linea di confine con l'assassinio eretico-blasfemo-culinario si viola in un attimo...e siamo all'ananas-chécciap-stail
:pentitevi:
il porcino é un graal, la pizza un mistero orfico: occorrono "sacerdoti", per officiare il rito
-
Citazione:
restodelcarlino
la linea di confine con l'assassinio eretico-blasfemo-culinario si viola in un attimo...e siamo all'ananas-chécciap-stail
:pentitevi:
il porcino é un graal, la pizza un mistero orfico: occorrono "sacerdoti", per officiare il rito
non scherziamo: la pizza - bianca, ovviamente - con porcini e patate è deliziosa; mi dirai che si adatta al robusto appetito del boscaiolo che ha fatto legna.
-
Citazione:
axeUgene
non scherziamo:.
mai stato più serio:
Citazione:
restodelcarlino
-
Citazione:
axeUgene
non scherziamo: la pizza - bianca, ovviamente - con porcini e patate è deliziosa; mi dirai che si adatta al robusto appetito del boscaiolo che ha fatto legna.
Pizza crudo e porcini per me è l'apoteosi del godimento :love:
-
Citazione:
dark lady
Pizza crudo e porcini per me è l'apoteosi del godimento :love:
...ma...
1) aggiungere il prosciutto (parma/sandaniele) dopo la cottura
2) trattare il porcino in modo da concentrare gli aromi, senza "bagnare" l'impasto (affettato sottile e rosolato prima). Aggiungere dopo cottura
3) Macinata di pepe nero, grossolano.
eventuale spolverata di sale marino sulla pizza
-
Oggi in mensa petto di pollo alla piastra e insalata mista.
-
Citazione:
restodelcarlino
...ma...
1) aggiungere il prosciutto (parma/sandaniele) dopo la cottura
2) trattare il porcino in modo da concentrare gli aromi, senza "bagnare" l'impasto (affettato sottile e rosolato prima). Aggiungere dopo cottura
3) Macinata di pepe nero, grossolano.
eventuale spolverata di sale marino sulla pizza
Beh direi che queste sono le basi! Il prosciutto va aggiunto proprio all'ultimo secondo. Il porcino invece no, va cotto pure lui, ma non troppo presto, verso la fine.
Però voglio dire, un pizzaiolo che sappia minimamente fare il suo lavoro, ste cose le sa...