Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Ah beh si io davo per scontato che ti fermassi a dormire e che restassi li qualche giorno!
No magari, dovrei prima trovare una controfigura che mi sostituisca come badante ed osservatore di situazioni... :\:
...ad esempio ieri pomeriggio il vecchio ha fatto una lavatrice ma poi non aveva voglia di metterla a stendere, ha detto l'avrebbe fatto oggi :Pazienza:
...meno male che mi è caduto l'occhio sull'oblò e ho capito che la roba era appena stata lavata, ti immagini bagnata chiusa la dentro per tutta la notte...... :wall:
...chiaramente l'ho fatto io, avrò perso 5 minuti o poco più :sbonk:
...a proposito fra poco vado, chissà cosa mi aspetta oggi :bolted:
:mahciao:
-
Come spesso accade per pensare troppo agli altri ho trascurato me stesso, e di nuovo mi sono ritrovato senza latte... :azz:
...per fortuna non troppo lontano da qua c'è un posto aperto fino alle 22 quasi tutti i giorni dell'anno, ed i prezzi sono gli stessi degli altri supermercati della stessa catena, così ho rimediato al volo :sbonk:
...ed anche questo w.e.se ne sta andando, adesso sto un pò qua con voi mentre ho su la lavatrice [la mia stavolta :v]
:ciaociao:
-
Citazione:
dark lady
Quando i miei genitori hanno distribuito le peculiarità tra le loro due figlie, devono aver dato (oltre alle tette)...
Mah, da ciò che ho visto mi sembra tua non sia messa male... :D
-
Finisce la lavatrice e comincia a piovere, ma si può? :swear:
...e vai col stendino, manca solo di accendere la stufa :rolleyes:
:mahciao:
-
Allegati: 1
Ps, questo è il meteo di oggi aggiornato qualche ora fa... :asd:
:ciaociao:
Allegato 37327
-
Citazione:
dark lady
Quello che la fa fuori dal vaso sei tu. Io non sto imbavagliando nessuno, ti sto invitando a parlare di religione nello spazio apposito. E direi che ne hai parecchio, visto che l'area "religioni" è bella attiva.
Che poi nessuno ha detto di non parlare di temi etici qui - anche se pure quelli sono fuori luogo perché questo in particolare è spazio di cazzeggio - ma di non fare catechesi. E' un pelino diverso.
Uno spazio di solo cazzeggio? E chi l'ha stabilito, di grazia? "Il vostro pensiero in questo momento": si può parlare di andare in palestra, di acquisti su Amazon, di emicranie perenni e non di cose un tantino più profonde? No? Allora siamo proprio alla frutta!
-
Citazione:
Breakthru
Inquadramento e problemi
Nell'ordinamento non è presente una definizione giuridica del termine "concepito".
Come di consueto, la nozione tecnica di concepito si ricava attraverso l'interpretazione delle norme esistenti. Per ricavare la nozione di concepito si fa riferimento in primo luogo alla lettera della legge di cui all'art.1 c.c. e alla Costituzione. Del pari sono integrate nel concetto di concepito anche le indicazioni di cui alla l.194/78 e 40/2004. Ulteriori aspetti definitori possono rinvenirsi dalla differenza di significato che passa fra l'embrione, ovulo fecondato già annidato nella cavità uterina, e il concepito in quanto astratta entità umana, non ancora nata ma già individuabile, soggetto di diritti di ordine patrimoniale, come ben delineato nell'interpretazione della Corte costituzionale. Il concepito è pertanto soggetto del diritto personalissimo alla nascita dopo il 90º giorno dal concepimento: dopo, cioè, che siano scaduti i termini per l'interruzione volontaria di gravidanza previsti dalla legge 194/78.
Ah.....e dunque te non eri una Bambina, nel ventre della tua mamma: understand. Grazie. Veramente illuminante Breakthru. Hai bisogno della legge. Per stabilire se eri un ESSERE UMANO oppure no, chiedi il sussidio di un articolo di legge. Parafrasando un celebre film con Laura Antonelli...."mio Dio come siamo caduti in basso!!!"
-
Citazione:
LadyHawke
Dispositivo dell'art. 1 Codice Civile
La capacità giuridica si acquista dal momento della nascita [22 Cost.].
I diritti che la legge riconosce a favore del concepito sono subordinati all'evento della nascita(1)(2).
Prima della nascita si parla di concepito, embrione, feto, non di bambino o di persona che io sappia.
Che io sappia il cosiddetto "grumo di sangue" in caso di aborto spontaneo o interruzione di gravidanza non viene sepolto in un cimitero e riconosciuto un nome. Non ricordo a partire da quale settimana di gestazione si assegna un nome e una sepoltura, e non ho voglia né tempo di andare a cercare, cercatelo da solo.
Basito. Esterrefatto. Sbalordito. Te non amavi già alla follia tua figlia che portavi in grembo? Non era già, fin da quando hai saputo che eri incinta di lei, oggetto del tuo Amore?
Scusami ma vado a piangere. Mi hai fatto piangere. A domani amici.
-
Citazione:
conogelato
Ah.....e dunque te non eri una Bambina, nel ventre della tua mamma: understand. Grazie. Veramente illuminante Breakthru. Hai bisogno della legge. Per stabilire se eri un ESSERE UMANO oppure no, chiedi il sussidio di un articolo di legge. Parafrasando un celebre film con Laura Antonelli...."mio Dio come siamo caduti in basso!!!"
Pensa che anche tu nei primi tempi della gestazione eri una bambina
Comunque sì. Fino ad un certo punto sono stata una cellula. Poi un embrione, poi un feto e dopo la nascita una bambina.
-
Buongiorno e buon inizio settimana belli, vedo che qua andiamo sempre meglio... :tajo:
...oggi lavoro in centro a 200 metri di dove facciamo danza indoor, se per ipotesi avessi avuto la macchina e posteggio assicurato avrei potuto portarmi la sacca appresso ed evitare di dover andare e tornare a casa che sono circa 9 km. :azz:
...vabbè magari sarà uno spunto per non andarci se non ne avrò voglia, vediamola così :D
...a dopo :ciaociao:
-
Citazione:
conogelato
Basito. Esterrefatto. Sbalordito. Te non amavi già alla follia tua figlia che portavi in grembo? Non era già, fin da quando hai saputo che eri incinta di lei, oggetto del tuo Amore?
Scusami ma vado a piangere. Mi hai fatto piangere. A domani amici.
Domanda manipolatoria a cui non rispondo.
Ho capito, te seppellisci anche il "grumo di sangue" in caso di aborto spontaneo o il mestruo.
Non sai quante volte capita in natura che il "concepito" si "perda per strada" ancora prima che una donna si accorga di essere incinta.
Se vuoi un fazzoletto per asciugarti le lacrime te lo presto :D
-
Citazione:
LadyHawke
Domanda manipolatoria a cui non rispondo.
Ho capito, te seppellisci anche il "grumo di sangue" in caso di aborto spontaneo o il mestruo.
Non sai quante volte capita in natura che il "concepito" si "perda per strada" ancora prima che una donna si accorga di essere incinta.
Se vuoi un fazzoletto per asciugarti le lacrime te lo presto :D
Ma magari vivessimo in un mondo dove tutti veniamo al mondo desiderati, ci sono tanti esempi di frutti di violenza e brutture
-
Citazione:
Breakthru
Ma magari vivessimo in un mondo dove tutti veniamo al mondo desiderati, ci sono tanti esempi di frutti di violenza e brutture
peraltro, è storicamente accertato che - in modo graduale, a seconda dei gradi di sviluppo - l'attaccamento ai bambini piccoli si è sviluppato di recente, con il regresso della mortalità infantile, ancora elevatissima a metà Ottocento; è lo stesso riflesso che portava i veterani in guerra a non fare amicizia con le reclute appena arrivate e a rischio molto maggiore di morire per inesperienza;
l'amore dei genitori di oggi proiettato retrospettivamente è uno dei tanti errori tipici dovuti al poco sapere.
-
Citazione:
Breakthru
peraltro, è storicamente accertato che - in modo graduale, a seconda dei gradi di sviluppo - l'attaccamento ai bambini piccoli si è sviluppato di recente, con il regresso della mortalità infantile, ancora elevatissima a metà Ottocento; è lo stesso riflesso che portava i veterani in guerra a non fare amicizia con le reclute appena arrivate e a rischio molto maggiore di morire per inesperienza;
l'amore dei genitori di oggi proiettato retrospettivamente è uno dei tanti errori tipici dovuti al poco sapere.
-
Citazione:
axeUgene
Ma lo dice anche De Gregori " di cinquant'anni e di cinque figli, venuti al mondo come conigli"
Senza neanche andare troppo indietro nel tempo, qualche famiglia numerosa l'ho conosciute anche io, mi ricordo di una mia compagna di classe, a casa sua se ti ritiravi per cena bene, se non ti ritiravi per cena vuol dire che c'era più cibo per gli altri, mica si preoccupavano di dove fossi