Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Però non c'entra con il mio "spirito da crocerossina". Quello dipende proprio da un vissuto familiare piuttosto pesante, che ha influito su di me e sulla formazione del mio carattere, inducendomi ad essere sempre quella che si occupa degli altri ma a non consentire a nessuno di occuparsi di me.
è molto significativo che su questa cosa della famiglia tu sia riuscita - credo coi tuoi soli mezzi - a distinguere i problemi da aspetti positivi, come la stima dei tuoi, che è un segno di capacità notevoli di elaborazione;
cioè, sulle psicopippe non è che caschi dal pero; poi, uno fa due più due...
-
Citazione:
axeUgene
è molto significativo che su questa cosa della famiglia tu sia riuscita - credo coi tuoi soli mezzi - a distinguere i problemi da aspetti positivi, come la stima dei tuoi, che è un segno di capacità notevoli di elaborazione;
cioè, sulle psicopippe non è che caschi dal pero; poi, uno fa due più due...
No beh, certo non con le mie sole capacità. Anni di terapia, in realtà. E psicologhe valide che mi hanno accompagnato. L'unico merito che mi posso riconoscere, è che ho sempre saputo quando c'era qualcosa da aggiustare, e di volta in volta mi ci sono messa al lavoro. Ma quello su se stessi è un lavoro che non finisce mai, in realtà.
-
Citazione:
Vega
Ma sui problemi e le difficoltà delle donne che avresti da dire? A tutti è evidente lo sbilanciamento a favore dell'uomo e le colpe verso il genere opposto.
Io credo ci sia anche una percentuale di provocazione o voglia di fare gallinaio visto che ripeti sempre le stesse cose ogni volta, nonostante ci siano elementi messi in vista dagli utenti che dovrebbero un minimo far riflettere, aggiustare il tiro anche nel tuo pensiero, almeno per un minimo sindacale di gnegnero e furbizia. Invece ogni volta arrivano le tiritere, ripetute uguali parola per parola, della donna scimmiottante, aggressiva, gli uomini ed il calcetto ed il resto che da anni propini.
Abbiamo a che fare con uno senza gnegnero (scusa ma per forza è una delle opzioni a questo punto) o con uno che prende per il culo.
Mah, guarda, io non darei la colpa del tutto a Cono, quanto più al sistema di cui fa parte. Un sistema con evidenti falle, che dovrebbe evolversi ma che non ci riesce a pieno.
Pensa, a proposito di quegli ambienti: c'era una coppia di miei amici, di quelle che vivono la parrocchia come una casa, che fanno volontariato, che addirittura per anni hanno fatto corsi prematrimoniali, ecc. Sembravano affiatatissimi. Peccato che ora lei lo ha mollato per l'allenatore di calcio dei figli.
Altra coppia, sempre di quelle della parrocchia (ebbene si, anche io sono cresciuta in quell'ambiente e una delle mie compagnie storiche è proprio quella dell'oratorio), vive ormai da anni come separati in casa, con ognuno che si fa gli affari suoi.
Terzo esempio, altro tizio di questa mia compagnia storica, nonché mio capo scout all'epoca, sposato (peraltro con una di 18 anni più giovane di lui), con figli, che da quando ha saputo che sono tornata single ha iniziato a scrivermi, ogni tre per due, e a chiedermi di uscire insieme a bere qualcosa. Ottime persone, queste che frequentano la Chiesa, non c'è che dire. :wall:
-
Citazione:
dark lady
Mah, guarda, io non darei la colpa del tutto a Cono, quanto più al sistema di cui fa parte.
la cosa più stupefacente - secondo me, negli stick d'incenso mettono principi attivi da studiare :asd: - è che non c'è inibizione a dire quelle cose;
cioè, logicamente, quella dottrina dei carismi che si lagna delle invasioni di campo, oltre ad essere, finito il razzismo biologico nazi, l'unica dottrina che stabilisce differenze attitudinali in virtù della nascita biologica, implica che Peppe er caccola, ultrà della Lazio, tassista evasore, cocainomane e mezzo-spacciatore in curva, che minaccia gente della società per fare la cresta sui biglietti, in quanto uomo e padre dovrebbe avere il titolo di guida alle regole più della moglie, che magari è persona costumatissima e onesta;
quando si sentono queste cose, in una società reattiva dopo due minuti ci dovrebbero essere le barzellette sul web;
poi, vabbè, sui parrocchiani devo constatare che se quelli sono come tutti gli altri, pure quasi tutti gli altri ad un certo punto tirano fuori inopinate mentalità bigotte, perché evidentemente la libertà di non conformarsi non implica una diversa ideologia strutturata;
cioè, io a 20anni in teoria sarei stato un progressista; ma senza la strutturazione filosofica degli studi giuridici, mi avessero chiesto delle questioni omosessuali avrei risposto più o meno come Vannacci.
-
Citazione:
conogelato
Va recuperata la figura del padre. Oggi Dark, la madre tende ad occupare tutti gli spazi, a fare invasione di campo....
I figli si crescono e si educano insieme, ma ognuno è chiamato a portare il suo carisma, il suo contributo in armonia con l'altro. E al contrario di quel che comunemente si pensa, ai ragazzi piace avere delle regole: sugli orari, sui comportamenti, sull'abbigliamento eccetera. Le avvertono come segno di attenzione. Anche se lipperli' le contestano. I figli hanno bisogno di confrontarsi con l'universo maschile e con quello femminile. È ciò che li fa crescere e maturare. Se in una casa fa tutto mamma non va bene. Se decide tutto papà non và bene. Non ci capiscono più niente, i figli, rimangono disorientati. Và bene l'armonia, và bene il carisma....il tocco femminile e l'impronta, l'identità maschile. Questo manca oggigiorno. E questo ha sottolineato Papa Francesco.
ma perché il papa attribuisce le regole sui comportamenti - ossia la morale, il giusto e l'ingiusto, le regole - all'uomo ?
non ti rendi conto dell'idiozia della cosa - il delinquente da curva di stadio sarebbe più adatto di Cona ad insegnare le regole, per dire - ma della mostruosità di questo concetto ?
Cona, in quanto nata donna, sarebbe logicamente - non lo dico io, lo dice l'enunciato dei carismi - depositaria di una moralità di livello inferiore a quella dell'ultimo dei delinquenti maschi; sta cosa forse si vergognerebbe a dirla pure il più radicale degli imam iraniani.
-
Per il ciclo "La confusione regna sovrana" abbiamo:
Citazione:
Il grosso guaio lo creano donne che fanno gli uomini, che in famiglia dettano loro le regole ai figli, per dire. Compito importantissimo , ma che spetta al marito. È l'uomo che rappresenta l'autorevolezza agli occhi dei figli.
Dopodiché:
Citazione:
Se in una casa fa tutto mamma non va bene. Se decide tutto papà non và bene.
:mumble::mumble:
-
Però è anche vero che a volte mia moglie mi chiede di intervenire per ripristinare certi ordini che vengono messi in discussione dai figli e la mamma rappresenta il materasso morbido su cui saltare, mentre al papà è concesso imporsi senza discussioni di logica...
Questo perché mia moglie o voi mamme, tendere as essere più intimi con i figli e a volte se ne approfittano...
Con questo non voglio dire che faccio il Caino con le mie figlie, ma rappresento il punto fermo oltre il quale non si passa.
Fare i genitori non è facile.
-
Citazione:
conogelato
Segno che il messaggio ha toccato corde vitali.
Infatti: qulcuno, di fronte a domandine imbarazzanti, ha preferito scagliare scomuniche ed interdetti. E far finta di nulla, ignorando.
Ne sai niente?
:azz: non esisto.
E' vero.
-
Non so se in questa discussione tanto lunga, che ancora procede, siano più gli uomini a dar contro a sè stessi o le donne che ormai ne hanno le scatole strapiene (del maschio in genere).
Cono, ad esempio non fa altro che definirci delle mammolette senza palle, altri vorrebbero una famiglia o un rapporto da rivalutare e riprendere a tutti i costi, che ogni sentimento è ancora valido se lo vuoi e niente è perduto... le donne, invece continuano a sparare a zero.
Mi chiedo se sia davvero il caso (e parlo per me) che io intraprenda la via che mi ero prosposto anni fa... sessualità da vivere come meglio mi pare senza una vera distinzione del sesso, vita da singolo per scelta e un vaffanculo al mondo intero. Un nuovo approccio al mondo con il totale menefreghismo per le persone che vengono solo a creare problemi e a cag@re il cazzo, una dose di sano egocentrismo super-egoista e alla fine quando arriverà l'ora andarmene con una (o un) "badante" a pagamento a fianco.
Ma chi me lo fa fare di vivere in una società contraddittoria?
Meglio Castaneda, i sogni lucidi, i passi magici, i filosofi che amo e una superdose di autostima con cui conservarmi sano di mente.
-
Citazione:
Kanyu
.....omissis.....
Mi chiedo se .....omissis...
Per restare nel "Classico", una mezza risposta c'é stata:
"Non chiedere, o Leuconoe (è illecito sapero) qual fine
abbiano a te e a me assegnato gli dei,
e non scrutare gli oroscopi babilonesi. Quant’è meglio accettare
quel che sarà! Ti abbia assegnato Giove molti inverni,
oppure ultimo quello che ora affatica il mare Tirreno
contro gli scogli, sii saggia, filtra vini, tronca
lunghe speranze per la vita breve. Parliamo e intanto fugge l’astioso
tempo. Afferra l’oggi, credi al domani quanto meno puoi."
(Per saccente inciso, "Leuconoe" é un po' come dire: "ingenua fanciulla")
-
Sai cosa, Kanyu?
Se ci sono donne che, come dici tu, "sparano a zero", si vede che le esperienze che accumulano in fatto di uomini non siano propriamente edificanti.
Io non credo che tutti gli uomini siano pessimi, per carità. Ho tantissimi amici che sono ottime persone.
-
Ho tantissimi amici uomini ! parafrasando una infelice frase.
-
Citazione:
Bauxite
Ho tantissimi amici uomini ! parafrasando una infelice frase.
:mad::madsaw:
mi hai arrobbato la battutaccia
:bua:
-
A mio parere, serve del gelato.
-
Citazione:
restodelcarlino
:mad::madsaw:
mi hai arrobbato la battutaccia
:bua: