Visualizzazione Stampabile
-
I colleghi in trasferta che mi mandano vocali scemi, facendo i cretini.
E la cosa mi fa sorridere, perché con gli altri non lo fanno, perché con me hanno confidenza e sanno che so stare allo scherzo e che replico a tono. E questo mi fa pensare che dopotutto ho seminato bene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
A me aspetta una luuunga giornata lavorativa. Iniziata alle 8. E che finirà in un orario imprecisato tra le 23 e le 3 di notte.
Ma tutte d'un tiro senza pause significative? :eek:
...ehm, mi sembra decisamente un pò troppo :\:
:mahciao:
-
Io ho un record di 18 ore lavorative con solo un'ora di pausa per il pranzo, per giunta lavoro abbastanza pesante e dovevo pure guidare il camion... :azz:
...dalle 5 alle 23, chiaramente il giorno dopo ero libero e se non lo fossi stato mi sarei buttato in malattia, allora avevo 41 anni ma ero già troppo vecchio per strapazzi compagni :bolted:
...da allora ho detto mai più giacché la faccenda diventa pure pericolosa, certo la paga era in linea col sacrificio ma in quel contesto mi era arrivato un input che si lavora per vivere e non si vive per lavorare :nono:
-
Citazione:
Ale
Io ho un record di 18 ore lavorative con solo un'ora di pausa per il pranzo, per giunta lavoro abbastanza pesante e dovevo pure guidare il camion... :azz:
...dalle 5 alle 23, chiaramente il giorno dopo ero libero e se non lo fossi stato mi sarei buttato in malattia, allora avevo 41 anni ma ero già troppo vecchio per strapazzi compagni :bolted:
...da allora ho detto mai più giacché la faccenda diventa pure pericolosa, certo la paga era in linea col sacrificio ma in quel contesto mi era arrivato un input che si lavora per vivere e non si vive per lavorare :nono:
Eh ma hai fatto bene, soprattutto considerando che fai un lavoro delicato e che comunque comporta dei rischi.
-
Buon lavoro Dark, io invece sono reduce da una noiosissima giornata insieme alla famiglia di mia sorella...
-
Citazione:
Ale
Ma tutte d'un tiro senza pause significative? :eek:
...ehm, mi sembra decisamente un pò troppo :\:
No vabbè ho fatto la pausa pranzo. Non credo riuscirò a cenare, però.
-
Mi sono reso conto che nella mia vita, da quando ne ho consapevolezza, sono esistito in vista di ciò che sarei diventato.
Sono evoluto per "diventare".
Questa cosa mi ha sempre dato speranza, consolazione, persino entusiasmo. Se mancava un'ottica proiettiva ho sempre cercato scappatoie. Poco dopo ho iniziato a non star bene e il bagaglio d'angoscia che mi porto ancora appresso (non sapendone nemmeno il perchè) ha iniziato a fare il suo sporco lavoro.
Ma credo che dietro questo messaggio non ci sia, alla fine, alcun malessere particolare. Con il tempo si finisce per affezionarsi, abituandosi a se stessi. Semplicemente pensavo.
La domanda che mi pongo, in fondo, è questa: davvero sarebbe un migliore modo di vivere quello in cui si sceglie di "essere" e non di "diventare"?
E soprattutto... che caspita si fa allora nella vita?
-
Io non credo che i due concetti siano in antitesi. "Essere" è ciò che sei oggi, "diventare" è ciò che farai domani, ed è parte del processo di evoluzione e di crescita personale. Oggi non sei la stessa persona che eri 10 anni fa, e tra altri 10 anni non sarai quello di oggi. E così deve essere. Se non evolvessimo, che vita sarebbe?
E questo non vuol dire rinnegare ciò che si è: è giusto amare il se stesso di oggi, e amare anche quello che si sarà domani.
-
Citazione:
dark lady
Io non credo che i due concetti siano in antitesi. "Essere" è ciò che sei oggi, "diventare" è ciò che farai domani, ed è parte del processo di evoluzione e di crescita personale. Oggi non sei la stessa persona che eri 10 anni fa, e tra altri 10 anni non sarai quello di oggi. E così deve essere. Se non evolvessimo, che vita sarebbe?
E questo non vuol dire rinnegare ciò che si è: è giusto amare il se stesso di oggi, e amare anche quello che si sarà domani.
Tu parli sempre di amore, di amare se stessi, oggi e domani, non pensi sia la "tua" visione di vita, una vita focalizzata sull'ottimismo e sulla speranza?
Non per tutti è così, sebbene essere e divenire sono evidentemente evoluzioni di una medesima sistuazione.
Ma il divenire del domani può trasformarsi in estremo disagio, potrebbe rimarcare pure la volontà del "non essere".
Desiderare non divenire per ritornare ad "essere".
Forse più elegante e profondo dire "essere o non essere?"
Ma è solo un pensiero.
Ovviamente "in qualunque modo accada", si evolve.
-
Indovinate chi non ha ancora staccato dal lavoro, da stamattina alle 8? :wall:
Quantomeno la soddisfazione della peomozione della Cremo in serie A.
Nel mentre, sto cenando ora, davanti al pc, mentre finisco di caricare le ultime foto.
Volevo andare in palestra domattina - anzi, stamattina - ma anche no.
-
Buongiorno e buon 2 giugno forum, @Dark, madò 20 ore di lavoro, hai battuto ogni record del mondo occidentale... :azz:
...meno male che trovi conforto nella promozione della cremonese [mi ricorda qualcuno anche se tifoso di altra squadra :rotfl:,] per me ci vorrebbe ben altro :rolleyes:
...oggi per me ricorrono alcuni anniversari, tra i quali il 12° che ho conosciuto la famigerata :mad:
...per cui sarà meglio che me ne vada in qualche posto lontano ed eviti contatti umani, mi sa che stavolta la bici starà in cantina ed andrò a Grado col mezzo a motore giacché ieri ho fatto il pieno e ripristinato l'olio :cool:
...chiaramente a danza non mi vedranno, ho già dato ieri la mia razione di pazienza e sopportazione :asd:
...e buon proseguimento raga, sto telefono nuovo va che è una meraviglia ed anche la batteria pare durare abbastanza, per cui salterò fuori spesso in giornata :D
:ciaociao:
-
Stamattina mia madre si è svegliata con una canzone di Don Backy, e non vi dico la depressione...
-
Citazione:
ReginaD'Autunno
Stamattina mia madre si è svegliata con una canzone di Don Backy, e non vi dico la depressione...
Non conosco, andrò a vedere su youtube... :D
...o è meglio di no? :mumble:
-
Adesso caffè e cornetto in periferia nord, bene il meteo ma non benissimo, in questo momento è parzialmente nuvoloso e per le 17 da addirittura coperto :\:
...se è così neanche male, non mi peserà dover andarmene giacché anche oggi mi aspetta il tour geriatrico :o
...ecco adesso sarebbe l'ideale per andare in bicicletta, ma ormai non torno più indietro anche se avrei tempo sufficiente per fare il cambio e trascorrere la mattinata come una qualunque domenica d'estate :sisi:
...chiaramente stavolta niente pennica se non un pisolino in spiaggia, ma ormai mi sono commutato in summer mode :cool:
:ciaociao:
-
Citazione:
LadyHawke
È preso da focalizzazione....vuol mettere a(l) fuoco! :rotfl:
Cono sarebbe l'ultimo esemplare sulla terra a cui direi il mio nome da C.I.E. visto l'uso che ne fa probabilmente senza chiedere permesso.
Senza offesa neh Cono?
A me frega una pippa conoscere il tuo nome di battesimo.:D
Claudio, mi chiamo Claudio. Se ci pensi, non siamo solo nickname, siamo Persone. Dietro i nostri nomignoli ci sono storie, eventi, problemi, difficoltà, gioie, speranze....
A me viene naturale rapportarmi con persone con le quali parlo tutti i giorni per anni, chiamandole per nome. Ma ne so veramente pochi, le due Laura (Dark e Vega) la Barbara (Nahui) e stop. Dei maschi neanche a parlarne, so solo quello di Doxa.