Purtroppo ho fame.
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo ho fame.
Oggi non finisce pi�. Mi seppelliranno in questo ufficio.
Chissa' magari stanotte dormo pure :v
E via che ricominciamo con l'emicrania.
Mia figlia racconta balle con una facilit� che impressiona (da chi avr� preso? :v).
Ieri sono scoppiata in lacrime per la delusione. Ben mi sta.
E oggi convocazione dalla prof. di matematica :v
Dovevamo essere assenti e farfalloni come i miei genitori per tirarla su assennata.
Il mio fallimento si avvicina ai 360�
in parte potrebbe pure essere cos�, ma in parte no; non ti crucciare perch� � come la storia delle due maglie di Watzlawick :D
:no:Citazione:
Il mio fallimento si avvicina ai 360�
falliscono le imprese che si propongono un fine riguardo ad un oggetto;
quella � una persona che sta imparando a capire cosa vuole e deve fare un po' di sbagli, altrimenti sarebbe etrodiretta; ho avuto compagni di studi da 60/60 finiti nella mediocrit� assoluta, e altri bocciati divenuti brillanti professionisti;
sdrammatizziamo un po' e condiamo le balle con qualche risata; solo dove si pu�, naturalmente...
Non credo che sia necessario essere farfalloni per ottenere risultati, � un modello genitoriale debole, che in breve si trova ad essere comunque criticato e fare l'assennata coi proprio genitori non � giusto. I figli devono fare i figli. Non puoi neanche pretendere che lei si responsabilizzi o che assomigli a te, a com'eri. Sta puntando i piedi perch� forse il modello che le proponi per lei � "vecchio", non corrisponde a ci� che lei, coi "valori" di oggi, considera giusto.
Quando eravamo ragazzine, io e le mie amiche, credevamo che la mamma di un'altra coetanea fosse fantastica. Invitava a feste, organizzava, stava con noi ... Finch� non ci accorgemmo che era una pettegola, cazzara, come sua figlia, e le salutammo.
Tua figlia, immagino, non sia stata ancora delusa. Non � neppure arrivata al liceo.
� figlia unica e questo ha un ruolo.
Ha cugini della sua et� che frequenta ? Ci� potrebbe migliorare il fatto che prova astio verso i genitori o che vi indispettisce apposta. Faccio domande per aver visto altri fare cos�.
Ma soprattutto non piangere davanti a lei, ma piuttosto esci e fatti un giro. Fossero anche le undici di notte.
Ultima cosa: si fallisce quando si progetta. Se hai progettato su tua figlia, hai fatto male. Lei non deve corrispondere al tuo progetto, deve trovare la sua strada e fare cazzate.
Possibilmente senza finire nei casini totali.
Le palle sono cazzate che servono a ribadire che lei ha una sua personalit� e sono anche un esercizio di fantasia. :v
Nahui, non demoralizzarti. Le divergenze generazionali sono normali e assolutamente di rito. La cosa importante �, secondo me, che voi continuiate a darle buoni esempi e ad essere presenti. Ora si ribella, col senno di poi ne sar� lieta. Quando cresci fai due calcoli e cerchi di capire cosa la tua famiglia ti ha lasciato, dal punto di vista affettivo, umano e valoriale, ed � l� che poi capisci che magari sbagliavi a criticarli. Oppure che, al contrario, sbagliavi a idolatrarli.
Ci sono rimasta male. L'ho vissuta come un tradimento, perch� la difendo sempre col padre, a costo di litigarci. Uno si illude di aver costruito un rapporto "speciale", e invece no. So che c'� un problema di eccessivo investimento mio, ma non progettuale, ma forse di ruolo affettivo, non so come spiegare. Mi fido di lei, la fiducia � il presupposto della libert� che cominciamo a darle, di uscire con le amiche, ecc. Se lei mi mente cos� spudoratamente, come faccio a fidarmi che non si metta nei guai, tanto pi� che non mi piacciono le tipe che frequenta?
Hai centrato il punto: � sola, niente cugini perch� anche noi siamo soli qui a Torino. Sempre solo noi tre, asfissiante eh? :v
E poi ci sono altri segnali di disagio suo di cui non sto a parlarvi perch� neanche ci riesco.
Grazie a tutti dei punti di vista, mi sono molto utili.
Non ti dico cosa fare perch� gi� sai.
Devi tagliare un po' di rami, senn� l'albero cresce selvatico.
Figurati.
Ahahahahahahahahahahaha :rotfl:
beh, il lampredotto non � certo "il meglio della carne", e la ribollita � un piatto suggestivo, ma sotto il profilo della tecnica culinaria � un controsenso, e se sei vegetariano lo capisci bene:
con quella cottura, tutte le propriet� organolettiche delle verdure, vitamine, ecc... si perdono, e hai solo fibra, un po' di proteine dei fagioli e l'apporto dell'olio b�no;
dovendo scegliere, vado di molto su pesci, molluschi & crostacei in tutti i modi, griglia, forno, fritti, marinati e anche crudi :love:
Vab� va', vado.
Quando ti leggo ho il terrore di quello che verra' :v
Non e' mica vero che hai fallito, i figli sono difficili da "maneggiare" e non sono in noi, a volte penso che portarla in pancia, pure al nono mese con la pubalgia, fosse assai "piu' comodo" :v
Sta crescendo e prende le misure con il mondo circostante, per trovare una sua "collocazione".
Credo sia piuttosto naturale procedere per tentativi.
Puoi esserle accanto ma il lento scorrere del fiume siediti e guardalo.
Certo che se arriva una piena, scansati :v
Sono troppo poco cinica per questo lavoro.
Ti trasformera' in un bancomat senza pin.Citazione:
Quando ti leggo ho il terrore di quello che verra'
Sono cretina io ad essermi aspettata qualcosa, a questo punto. Quando dico che non devo fidarmi della gente perch� poi non rimango fedele ai miei propositi?
Forse e' una fiducia piu' obbligata che sentita per non restare seduta ad aspettare la situazione ideale che non arriva mai.
Casomai, se possibile, e' da predere sempre delle precauzioni e per quanto tutto sia bello costruirsi una via di uscita alternativa, le ormai famose clausole di salvaguardia che scattano automaticamente se l'opzione 1 traballa.
Ma il problema � che a fidarsi si sbaglia sempre e si finisce per prenderselo in quel posto. E per fortuna che sono una persona riservata e che non racconto i fatti miei. Non � questione di situazioni ideali, ma � seccante dover vivere sempre sul chi va l� perch� comunque non ci si pu� fidare di nessuno.
Non ti puoi fidare senza conoscere, senza amicizia e, anche quando l'altro ti racconta i cazzi suoi, non � detto che sia un'attenzione esclusiva che ti sta dando. Perci�, in mancanza di presupposti realmente concreti, lascia perdere e vai sul fatuo.
Quant'� bello parlare di niente e abbandonarsi a considerazioni cretine di tanto in tanto.
Per esempio io mi fido solo degli uomini con le bende rosa.
Sento che potrei confidare loro qualsiasi cosa ... Ad esempio, gli effetti indesiderati della fase pre-ciclo.
Sotto l'aspetto riservatezza e' diverso, ma spesso si parla troppo per un bisogno proprio di parlare autoassolvendosi per l'imprudenza con un mi fido di serie.
Diciamo che e' meglio valutare se la cosa vale il rischio che comporta, sapendo che solo i morti non parlano, a fronte del "beneficio" che se ne ricava, che non impostare sul mi fido facendo sapere all'interlocutore cose che non ha necessita' di sapere, restando solo la necessita' del tuo dire.
Per altro verso, se possibile, un segreto lo si mantiene pure inflazionandolo e rendendolo cosi' inerte nella sua banalita'.
Come al solito l'interesse sorge per le questioni a diffusione limitata cosa che stimola la curiosita' di chiedere e fa sentire importante chi rivela.
Inoltre una situazione tranquilla di oggi puo' invertirsi con nulla e le confidenze diventano armi improprie.
Fidarsi e' morto :v