non so se essere leggermente invidiosa per quello che lei ha saputo fare al posto mio, o se stimarla.
Visualizzazione Stampabile
non so se essere leggermente invidiosa per quello che lei ha saputo fare al posto mio, o se stimarla.
C'� di buono solo il sole. Per far asciugare i panni.
ho bisogno di massaggini spalle collo...:v
sapessi io:
4 piani di scale con in collo pesantissimi mobiloni Ikea, fiatone e fantasie di infarto :v
Je vois la sfigue en rooooooseeeeee
Manco due giorni da casa, e la media ponderata dei voti di mia figlia precipita :v
Devo vivere almeno altri vent'anni.
Dipende, puoi fermarti, con brandy e sigaretta aspettando che passi, o simile a ad uno sciame sismico forte dove, apettando, ti chiedi se non succede niente, o viene giu' tutto alla prossima sollecitazione di cui ignori l'intensita'.
Certo se capita mentre scali il calvario con una panca ikea la sensazione puo' essere diversa, ti allunghi e dici sparatemi e facciamola finita:asd:, tipo la marcia della morte di baatam.
a 50 e passa anni, ti incolli per quattro piani 30 kg - scomodi, perch� non hai l'aiuto di uno che te li poggia sulla schiena - di scaffalatura nel cartone, e pensi: sarei giusto giusto nel target di et� in cui per risparmiare due spicci mi stronco :D
in verit�, sono soprattutto poco allenato e soffro un po' la cosa come fiato e forza; una volta rendevo decisamente meglio.
io mi preoccuperei pochino dei voti di ora;
tanto, il vero doping propulsivo lo piglia quando sceglie la facolt�, ed � l� che si gioca tutto;
saggezza consiglierebbe, potendoselo permettere, un anno sabbatico a studiare lingue dopo le superiori, perch� spesso si va all'universit� per inerzia, salvo poi scoprire scarso entusiasmo, magari a studi ultimati; e l� si pu� finire col pagare un prezzo alto, perch� se il titolo non corrisponde alla vocazione, la carriera � zoppa.
I voti di ora ti danno crediti che servono , cos� dicono, per avere una buona media di presentazione all'universit�.
L'anno sabbatico, se lo passi a casa a non far nulla, cio� manco a lavoricchiare, pu� essere un'arma a doppio taglio per tutti.
Inoltre non tutti possono studiare lingue, se non sei portato diventa una chiavica pure fare buchi nel muro.
Ad esempio, nel mio caso, studiarle per amore di letteratura non fa di me una rampante conoscitrice dei passaggi del mondo.
Soprattutto perch� non potevo permettermi di andare e venire dall'estero o restarci.
Fa la differenza, oggi soprattutto, avere soldi per "intraprendere" qualsiasi scelta.
A me sarebbe piaciuto imparare a restaurare mobili.
Tra l'altro.
Nahui, senza di te non ottiene quel che potrebbe, perch� tu la tieni sotto controllo mentre studia?
S�, diciamo che il mio � un apporto organizzativo: guardo il diario, controllo che faccia tutto quello che � assegnato, mi siedo sulla sua spalla tipo erinni per non farla distrarre, rispiego la lezione e me la faccio ripetere. Cos� sembra tanto, ma in realt� il contributo � pi� motivazionale. Lei risolve l'ansia da prestazione scolastica con lo sconforto, la negazione e la fuga, nel senso che rimanda, rimanda, rimanda, rimanda, fino alle 22.30. Pi� ha paura e pi� rimanda. Io intervengo su questo meccanismo tramite coazione, poi dato l'avvio in genere gira da sola :asd:
So che non dovrei farlo, ma non me la sento di farla precipitare o farle perdere l'anno solo perch� � momentaneamente presa da psicosi ormono-adolescenziale :v
Cio�, passa da un 9 e mezzo mammapresente ad un 4 mammassente, stessa materia, nel giro di pochi giorni ?!
No, vab�, penso che uno faccia quel che pu�.
Il punto � se lei pensa che possa fare cos� anche dopo il liceo, cio� se in qualche modo ci giochi per avere attenzione e prolungare il cordone ombelicale.
Ma un'amica brava che venga da voi?
poco tempo, ma, quando posso, vi leggo, un saluto (se vi ricordate di me) :asd:
Ciao Arecata.
Dopo il liceo ? :v
Io spererei che si renda autonoma prima. Anzi, gi� lo era, da almeno 2 anni. Siamo tornati al livello di assistenza della 1^ elementare. Ma � tutto un periodo suo incasinato, c'� poco da fare.
Se riparlo di figlia prima di una settimana, bannatemi :v
a me fare il liutaio, tra l'altro;
per�, per le lingue, sin dall'infanzia, oggi esistono molti supporti e opportunit� economiche;
l'anno sabbatico � un investimento che serve a bilanciare i tipici errori da feticcio identitario: studio questo perch� mi far� diventare in quel modo, quando quell'identit� non corrisponde alla realt� di una persona giovane;
no, no... fai benissimo a farlo, altroch� !
quello che forse si potrebbe evitare - ma bisognerebbe essere l�, talk is cheap - � la drammatizzazione del contest scolastico, che diventa una gara in cui Figlia � l'atleta di mamma e pap� e non li deve deludere, perch� hanno faticato tanto per lei;
la vostra sponda dovrebbe essere ferma nel farla applicare, ma ansiofuga nella misura del possibile, perch� di ansie deve averne gi� abbastanza;
io sono stato trascuratissimo da questo punto di vista, e ho anche perduto alcune opportunit�; ma il vantaggio in termini di allentamento dello stress � stato maggiore; una pressione ulteriore mi avrebbe probabilmente fatto diventare un tossico, o forse un delinquente.
Lo so benissimo. Anche i miei genitori non si sono mai occupati di quel che facevo a scuola. Ho cominciato a studiacchiare intorno ai 15 anni, per paura che prendessero il pretesto degli usuali brutti voti per non farmi uscire col fidanzatino. Mah, come fai sbagli, � difficile trovare un equilibrio.
Mi autobanno, torno a casa :v
Io lo sapevo che qualcuno ci avrebbe visto, prima o poi. Il primo che prova anche solo ad accennare un commento lo affetto.
:afraid:
Beh, c'e' sempre il "posso spiegare":rotfl:
Alla fine, un rimettersi al "giudizio di dio":asd: dove si lascia decidere agli eventi cio' che non si e' governato con un piano di azione proprio.
Vabbe', la ggente mormora e difficilmente un comune mortale sara' protetto da una congiura del silenzio.
Quindi va deciso se preparare una "spiegazione" o lasciare che la barca vada dove porta la corrente.
Senza contare che la situazione possa essere stata, incosciamente, prevista e forse "voluta", come i serial che danno indicazioni nascoste per essere fermati:asd:
vabb� ma visti a far cosa? :afraid:
Qualcosa di ambiguo, altrimenti non esisteva il problema.
Ahahah, ho scatenato un ginepraio!!! :D
Visti solo al bar a bere un caff�, ma non vi rendete conto di quanto sono pettegoli i miei colleghi...
Allora si puo' spiegare benissimo:D
Pero' e' evidente che i colleghi hanno intercettato altro perche' prendere un caffe' con un collega e' banale e, con il lavoro che fai, frequentare gente, anche ambigua, e' normale.
Se ne deduce che le antenne di radio serva hanno captato altri segnali che con il caffe' fanno scopa.
Macch�, non hanno fatto commenti, alla fine. Ero io che temevo. Sto diventando paranoica. :asd:
E che li fanno con te i commenti per qualcosa del tutto spiegabile? Per questo quelli aspettano la pistola fumante, intanto raccolgono indizi e commentano fra loro costruendo il castello d'accusa.
Quando arrivano a te e' con uno scacco matto in cinque mosse:D