Scusa, ho capito ora che era solo l'ennesima provocazione. Pensavo parlassi seriamente.
Dire "forse ti sopravvaluto" non
Visualizzazione Stampabile
e queste di seguito, invece, sono argomentazioni?Citazione:
Originariamente Scritto da erin
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Per riprendere il filo del discorsoCitazione:
No, parlavo seriamente, sei tu che hai capito male.Citazione:
Ti ho riportato la conversazione perchè non ho capito il "dove" della tua domanda a cosa si riferisse. Me lo puoi spiegare?
Fammi capire: visto che in molti ospedali i medici antiabortisti fanno carriera seguendo questo principio per convenienza per accaparrarsi le simpatie di qualche primario cattolico, allora noi facciamo in modo che i medici cattolici non possano più avvalersi dell'obiezione di coscienza, ovvero che i cattolici non possano più diventare medici?Citazione:
È stata creata per quello, per permettere ai medici della "vecchia scuola" (in cui l'aborto non era permesso) di essere costretti a farlo. Però "caratteristica saliente dell’obiezione di coscienza è l’assunzione in prima persona delle conseguenze civili e penali che dall’obiezione derivano“. Un medico obiettore dunque può esserlo, ma rischiando il posto di lavoro. Questo perchè, sebbene si lasciasse ai medici il diritto di agire secondo le convinzioni, ciò non doveva in nessun modo ledere i diritti delle pazienti. Insomma, un medico che vuole mantenere il suo posto di lavoro deve praticare aborti, oppure rischia il posto.
Attualmente sta succedendo l'esatto opposto: in molti ospedali (non solo privati, purtroppo) a fare carriera sono solo gli antiabortisti, che spesso non vengono nemmeno denunciati perchè le donne non sanno che hanno la legge dalla loro parte.
Inoltre, come diceva la lettera iniziale, molti medici obiettori ufficialmente, praticano poi aborti nei loro studi privati, ricavandone quindi profitto maggiore.
Non fa una piega.
Se i primari laici fanno fare carriera agli abortisti, quindi imponiamo che l'aborto sia illegale e che i laici non possono fare i medici.
Hancock, ultimo avviso: basta provocazioni.
[QUOTE=hancock;1065333]
No, parlavo seriamente, sei tu che hai capito male.
Ti ho riportato la conversazione perch
[QUOTE=hancock;1065346]Vedi che quella conversazione aveva un senso,
[QUOTE=erin;1065347]No, l'essere antiabortisti non
[QUOTE=borgo_pio;1065376]Pure il comunismo platonico non
[QUOTE=erin;1065347]No, l'essere antiabortisti non
[QUOTE=hancock;1065426]Non ho capito perch
[QUOTE=erin;1065468]Te l'ho detto, non puoi prendere un test d'ingresso a medicina come dichiarazione legale di intenti, non puoi aumentare lo stipendio ai medici non obiettori perch
[QUOTE=hancock;1065555]1.
[QUOTE=erin;1065609]Infatti, come gi
[QUOTE=hancock;1065635]A parte che l'aborto
[QUOTE=erin;1065378]Mai detto.
Certo
Certo, sarebbe bello vivere nel mondo migliore possibile, ma come locke purtroppo non ha postulato, non è così.