Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Breakthru
La mia risposta da professoressa sarebbe stata
"ora l'ora è finita e non ho tempo di spiegarti esaustivamente, chiedete a casa, casomai ne riparliamo una prossima lezione"
E' per questo che non potrei mai fare il professore: non sarei capace di rispondere cosi.
-
Citazione:
conogelato
Beh, qui meriti una lunga standing ovation e di venire fuori da dietro la lavagna!!!
Standingheovescion per una banalità?
Sto meglio dietro la lavagna.
-
Citazione:
Breakthru
Qundi secondo te è una risposta giusta? Insomma spiega veramente come sono andate le cose e giustifica le rappresentazioni?
Ma certo! RDC ha risposto magnificamente. Bisogna sempre partire dagli usi, dai costumi e dalla cultura del tempo biblico, Break. Che abbraccia secoli e millenni!!!
Venuto Gesù Cristo, tutto acquista un significato nuovo, folgorante! Non è più l'Antica Legge a dettare i comportamenti, ma l'Amore. Quante volte Nostro Signore nel Vangelo afferma "Avete inteso che vi fu detto, ma io vi dico....."
Quante?
-
Citazione:
restodelcarlino
Standingheovescion per una banalità?
Sto meglio dietro la lavagna.
Ahahahah e invece ti do la medaglia e ti faccio capoclasse per tutta la settimana :approved:
-
Ciarli, sei diventato capicazz con la sola imposizione delle mani energetiche con le ali fatate e una spolverata di maionese!
-
Citazione:
conogelato
Ma certo! RDC ha risposto magnificamente. Bisogna sempre partire dagli usi, dai costumi e dalla cultura del tempo biblico, Break. Che abbraccia secoli e millenni!!!
Venuto Gesù Cristo, tutto acquista un significato nuovo, folgorante! Non è più l'Antica Legge a dettare i comportamenti, ma l'Amore. Quante volte Nostro Signore nel Vangelo afferma "Avete inteso che vi fu detto, ma io vi dico....."
Quante?
certo
Avete inteso che vi fu detto, ma io vi dico... non giurate affatto: né per il cielo, perché è il trono di Dio ...
solo per riallacciarci a quanto scritto altrove in merito ai giuramenti sulla bibbia e sotto al crocefisso
Comunque io saprei ribattere efficacemente alla risposta data da RDC , che non è errata, ma addolcita
e il risultato di una risposta più approfondita non ti piacerebbe
-
Citazione:
Breakthru
Comunque io saprei ribattere efficacemente alla risposta data da RDC , che non è errata, ma addolcita
soprattutto se tu fossi una pirchipetola di madrelingua inglisc, con genitore1 sudgariglianico in valdarno :D
-
Citazione:
conogelato
Ahahahah e invece ti do la medaglia e ti faccio capoclasse per tutta la settimana :approved:
Troppo onore: "Cone, MagisterJudex, non sum dignus".
:dunno:
Citazione:
Bauxite
Ciarli, sei diventato capicazz con la sola imposizione delle mani energetiche con le ali fatate e una spolverata di maionese!
Ha fatto un ritiro di formazione e gli hanno spiegato che "il ghiaccio" su un forum non funziona (anzi...) e gli hanno suggerito il "divide et impera: arruola, promuovendo"
-
Servono più giarrettiere!
-
Citazione:
Bauxite
Servono più giarrettiere!
O creare l'Ordine dello straccale*
* si, uso un termine arcaico-desueto per "bretelle", in quanto non spicco inglisc :mmh?: e voglio fare "figo"
-
Citazione:
restodelcarlino
O creare l'Ordine dello straccale*
* si, uso un termine arcaico-desueto per "bretelle", in quanto non spicco inglisc :mmh?: e voglio fare "figo"
Al maschile o al femminile?
-
a) straccale é maschile singolare
b) ...ti prego...a 'sto livello?...sono un giullare da pseudo-giochidiparole del genere?...o mi reputi tale?
:bua: :bua: :bua:
...bbono pe' ffà er capoclasse de cono....
:wall:
-
Citazione:
restodelcarlino
a) straccale é maschile singolare
b) ...ti prego...a 'sto livello?...sono un giullare da pseudo-giochidiparole del genere?...o mi reputi tale?
:bua: :bua: :bua:
...bbono pe' ffà er capoclasse de cono....
:wall:
Indica due cose diverse, al maschile e al femminile.
Al solo fine ricreativo:
https://www.treccani.it/vocabolario/straccale/
-