E' proprio questo il problema.
Questo non è il picco del ciclo solare, che dura 11 anni. Il picco dovrebbe essere nel 2025. Insomma, il peggio deve ancora arrivare.
Visualizzazione Stampabile
Mmmhhhh...e quindi? Mi pare non sia successo nulla di tragico, il cellulare ha funzionato, la tv lo stesso, siamo ancora tutti vivi ed il 18 ormai è quasi finito.Citazione:
"... Un’espulsione di massa coronale (CME) “cannibale” nata da molteplici tempeste solari, inclusa una “eruzione oscura” a sorpresa, è attualmente in rotta di collisione con la Terra e potrebbe innescare una tempesta geomagnetica oggi 18 luglio. Le espulsioni di massa coronale (CME) sono grandi nubi in rapido movimento di plasma magnetizzato e radiazione solare che vengono scagliate nello Spazio insieme a brillamenti solari (potenti esplosioni sulla superficie della nostra stella che vengono generate quando anelli di plasma a forma di ferro di cavallo situati vicino a macchie solari si comportano come quando un elastico troppo teso si rompe). Una CME cannibale viene creata quando una CME iniziale viene seguita da un’altra più veloce. Quando la seconda CME raggiunge la prima nube di plasma, la inghiottisce, creando un’unica, massiccia ondata di plasma ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
:corn:
Io direi che, come sempre, è molto meglio affidarsi al Signore, amico Holubice. Per certi versi è stato molto più inquietante l'asteroide passato vicino alla Terra settimana scorsa, invisibile e non previsto dalla supertecnologia umana....
Quando il Signore vorrà, sarà la fine. Sarà il momento giusto.
@Vega, questo è l'atteggiamento attendista, e sbagliato, che rinfaccio sempre al mio amico @Nordistico. Quello di chi vuole stare alla finestra, a vedere come va a finire. Quando qualcuno comincerà a dire che è arrivato lo sposo, poi le vergini stupide si scopriranno prive di olio. Documentati su questa cosa da solaCitazione:
Originariamente Scritto da Vega
@Conogelato, si certo che mi affido al Signore. Ma in quel famoso capito 24 e capitolo 25, oltre all'elenco delle cose che avverranno, ci sono anche descritte le cose da fare. Proprio in questi frangenti.
E comunque, questa notte ci sono stati due forti terremoti, uno nella America Centrale, uno in America Latina. Per non fare torto a nessuno.
El Salvador, terremoto di magnitudo 6,4: la violenta scossa avvertita in tutto il Centro America
https://img-s-msn-com.akamaized.net/...=768&h=432&m=6
Terremoto al confine tra Argentina e Cile: scossa di magnitudo 6.5
https://img-s-msn-com.akamaized.net/...=768&h=422&m=6
Il post originale era qui:
A me invece fa pensare, se davvero certe affermazioni sono fatte dai personaggi che citi, che non si rendano conto delle contraddizioni che contengono.
Venire a dire che la scienza non può dimostrare dio è un'assurdità in quanto nemmeno le religioni hanno ancora prodotto una dimostrazione, nè i credenti e nemmeno coloro che si occupano di scienza e fanno affermazioni sull'esistenza di una divinità, mente intelligente che sia.
Mi pare ovvio che non esista una prova, nè da una parte nè dall'altra, no?
Dopo secoli di religioni, se la scienza, a detta di questi personaggi non ne è capace, direi che nemmeno la religione lo è. Tutto è affidato alla credulità, alla fede e c'è solo fiato dalla dentiera, tante chiacchiere, tante religioni che si scornano pure fra sé.
Mi pare proprio un dato di fatto, no? E' inutile cianciare sulle incapacità della scienza quando l'incapacità si ritorce proprio contro le religioni che dovrebbero essere deputate a sollevare il velo sulla mancata conoscenza, a colmare quella che la scienza non sarebbe in grado di fare. La mancata conoscenza e la mancanza di una prova ci sono e rimangono.
E quindi?Citazione:
@Vega, questo è l'atteggiamento attendista, e sbagliato, che rinfaccio sempre al mio amico @Nordistico. Quello di chi vuole stare alla finestra, a vedere come va a finire.
Per un terremoto o un'attività solare anomala, che può fare Vega o un altro utente, se non stare a guardare che succede?
Salvo superpoteri, non credo che per certi fenomeni ci sia molto da fare molto per i comuni mortali. Attendo istruzioni.
:corn:
Sono un pò smemorata!:D
Però...mi pare che con questo copia-incollaggio spinto siano aumentati i problemi ambientali e astronomici...:mumble:
Che ci sia un nesso di causa?:mumble:
:asd:
un video per passare il tempo?
https://www.youtube.com/watch?v=GMd7vXU3oug
:joker:
A me sembra che si stiano postando un sacco di cazzate.
Tipo troll vecchio stile. Mah...
E poi chi se ne frega? Ma finisse pure sto cazzo di mondo...
Attendiamo l'arrivo della "benedetta" cometa e chissà che la gente la finisca di rompere i coglioni.
Ma infatti pare.Citazione:
Tipo troll vecchio stile
Almeno son pretesti per altro cazzeggio:D