Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Breakthru
e milleottocentocinquantadue
chi, cosa, quali, studi, dove sta scritto che l'intesa sessuale non sia fondamentale?
Ti ho postato il professor Pellai e hai detto che non lo leggi
Ti ho postato Papa Francesco ai fidanzati e lo hai bypassato
Ti ho postato a più riprese Recalcati, Andreoli e i massimi esperti in materia, tutti concordi nel rigettare il tutto e subito. Che altro vuoi?
-
Citazione:
Breakthru
e niente mi toccherà incontrarti all'inferno (ammesso che esista), ma giustamente c'è da pensare che se Cono non c'è l'inferno sarebbe migliore
meno inferno insomma
Esiste....esiste.....guardiamo di non finirci dentro Breakthru: abbiamo gli strumenti, abbiamo soprattutto Gesù Cristo che, come recitiamo nel Credo, "discese agli Inferi" proprio per liberare l'umanità dai lacci del Maligno...
-
Citazione:
conogelato
Ho sbagliato? Ho fatto male? Mi è semplicemente sembrato corretto risponderti...
Nessuno ti sta dicendo che hai fatto male, ripeto:
Citazione:
Nessuno ti ha chiesto o obbligato a raccontarti, hai sentito tu il bisogno di farlo.
Quello che è pretenzioso è cercar di fare leva "sbottonandosi" affinché l'altro faccia altrettanto.:)
Non funziona.
Giusto per chiarire e mo' spero si chiuda l'argomento "sbottonamento" senza ulteriori repliche.
-
Citazione:
conogelato
Ti ho postato il professor Pellai e hai detto che non lo leggi
Ti ho postato Papa Francesco ai fidanzati e lo hai bypassato
Ti ho postato a più riprese Recalcati, Andreoli e i massimi esperti in materia, tutti concordi nel rigettare il tutto e subito. Che altro vuoi?
Ma tu li hai letti quegli articoli che mi hai postato? Perché adesso ci ho dato un'occhiata veloce e non vedo n che punto dicano "l'intesa sessuale non è fondamentale nella vita di coppia"
comunque basta così, mi sono scocciata
Riguardo Recalcati dovresti approfondire meglio prima di citarlo, sono sicura che se facessi qualche ricerca non ti troveresti d'accordo
Pellai è favorevole all'educazione sessuale a scuola a partire dalla scuola dell'infanzia e tu no
Non mi interessa quello che dicono i papi
Andreoli non ,'ho visto, deve essermi sfuggito e massimi esperti in materia pure
"La sessualità è il luogo in cui si manifesta il desiderio di essere desiderati, ed è attraverso questa reciprocità che si costruisce la relazione autentica tra due persone." Recalcati
-
Citazione:
conogelato
Figurati, ho fatto il militare. Per me la puoi dare a chi ti pare: dall'imprenditore brianzolo al ragazzo palestrato e tatuato, allo scaricatore di porto di Genova. E poi, come se nulla fosse, andare a cantare nel coro parrocchiale sventolando il vessillo della "libertà". Ma di tutto questo, un Giorno, anche te dovrai rendere conto....
Dark, ma ti rendi conto ? ti sei giocata un'eternità a contemplare il papillon di Pillon, che fa pure rima; un caso ? non credo... Iddio non gioca a dadi con le rime...
si dovrebbe fare un raduno di volenterosi morali per redimerti e chiederti conto :D
scherzi a parte, l'umore del vaticinio del rendere conto è veramente da inferno; per provare un sentimento così bisogna davvero essere posseduti da una grande sofferenza rimossa.
-
Citazione:
axeUgene
Dark, ma ti rendi conto ? ti sei giocata un'eternità a contemplare il papillon di Pillon, che fa pure rima; un caso ? non credo... Iddio non gioca a dadi con le rime...
si dovrebbe fare un raduno di volenterosi morali per redimerti e chiederti conto :D
scherzi a parte, l'umore del vaticinio del rendere conto è veramente da inferno; per provare un sentimento così bisogna davvero essere posseduti da una grande sofferenza rimossa.
ma a Dark va bene essere nata nel secolo favorevole, avesse sbagliato epoca era già a bruciacchiare solo per un sentito dire
-
-
-
Citazione:
conogelato
Esiste....esiste.....guardiamo di non finirci dentro Breakthru: abbiamo gli strumenti, abbiamo soprattutto Gesù Cristo che, come recitiamo nel Credo, "discese agli Inferi" proprio per liberare l'umanità dai lacci del Maligno...
A te nemmeno Houdini ti slega! :D
-
Citazione:
conogelato
Ecco brava, continua così allora. Ma almeno risparmiaci le tue continue lamentele.
"Che disagiati, da cartella clinica, vanno tutti via, si volatilizzano, non vogliono impegnarsi con me..."
Vai vai
Io non ho mai scritto quelle cose. Hai messo insieme una serie di miei commenti legati a contesti completamente differenti, così a casaccio. Questa si chiama manipolazione. Dove sta nella serie dei vizi capitali?
-
Citazione:
axeUgene
Ti offri volontario per redimermi? :hehe: :rotfl:
Citazione:
axeUgene
Veramente. Ma se dovessimo stare a seguire i precetti, anche giudicare gli altri è da inferno, non parliamo poi della manipolazione del mettergli in bocca cose che non hanno detto. Qui è meglio che all'inferno non ci finiamo, altrimenti ci ritroviamo Cono e tutta la gente che segue quel tipo di credenze.
-
Citazione:
conogelato
Ma no, riflettici: perché Dante conclude il suo poema con la celeberrima frase "l'Amor che move il Sole e l'altre stelle"? Dio è Amore, crea tutto per Amore, chiama tutto all'esistenza per Amore! Anche te sei nata per un preciso Disegno d'Amore di Dio: non certo per caso.
"Poiché tu ami tutte le cose esistenti
e nulla disprezzi di quanto hai creato;
se avessi odiato qualcosa, non l'avresti neppure creata.
Come potrebbe sussistere una cosa, se tu non vuoi?
O conservarsi se tu non l'avessi chiamata all'esistenza?
Tu risparmi tutte le cose,
perché tutte son tue, Signore, amante della vita!"
SAPIENZA 11
Solita risposta ad cazzum e tappabuco. Come se la domanda non riguardasse anche il come e perché dell'esistenza di divinità.
-
Citazione:
dark lady
Veramente. Ma se dovessimo stare a seguire i precetti, anche giudicare gli altri è da inferno, non parliamo poi della manipolazione del mettergli in bocca cose che non hanno detto. Qui è meglio che all'inferno non ci finiamo, altrimenti ci ritroviamo Cono e tutta la gente che segue quel tipo di credenze.
i precetti tanto non li caga nessuno, eccetto chi altro non può fare, ti spaccia l'impotenza per virtù e l'invidia per moralità;
la cosa che mi impressiona è questo puzzle di sentimenti e schemi che diventa opinione orgogliosa di sé su come debba esserne il mondo: le donne che devono farsi furbe e scaltre - queste cose te le può insegnare uno sfruttatore - il sentimento di preconizzare un castigo se non obbedisci, lo svilire le sofferenze di chi si separa, ridotti a frivoli d superficiali, l'epica del "combattimento" nella coppia, la sfiducia nell'essere umano;
l'Inferno è già tutto questo, e ci sta chi condivide quell'umore; perché, se poco poco nella vita ti ha sfiorato qualcosa di appagante non puoi evitare di scappare a gambe levate quando vedi sti fantasmi.
-
Citazione:
axeUgene
i precetti tanto non li caga nessuno, eccetto chi altro non può fare, ti spaccia l'impotenza per virtù e l'invidia per moralità;
la cosa che mi impressiona è questo puzzle di sentimenti e schemi che diventa opinione orgogliosa di sé su come debba esserne il mondo: le donne che devono farsi furbe e scaltre - queste cose te le può insegnare uno sfruttatore - il sentimento di preconizzare un castigo se non obbedisci, lo svilire le sofferenze di chi si separa, ridotti a frivoli d superficiali, l'epica del "combattimento" nella coppia, la sfiducia nell'essere umano;
l'Inferno è già tutto questo, e ci sta chi condivide quell'umore; perché, se poco poco nella vita ti ha sfiorato qualcosa di appagante non puoi evitare di scappare a gambe levate quando vedi sti fantasmi.
Ma assolutamente! Alla velocità della luce proprio.
Quello è un sentire da frustrati, da gente che non sa minimamente godere della vita e di tutto quello che ti offre ogni giorno.
Ti spegne ogni entusiasmo, proprio. Non fa per me.
-
Citazione:
Breakthru
Ma tu li hai letti quegli articoli che mi hai postato? Perché adesso ci ho dato un'occhiata veloce e non vedo n che punto dicano "l'intesa sessuale non è fondamentale nella vita di coppia"
comunque basta così, mi sono scocciata
Riguardo Recalcati dovresti approfondire meglio prima di citarlo, sono sicura che se facessi qualche ricerca non ti troveresti d'accordo
Pellai è favorevole all'educazione sessuale a scuola a partire dalla scuola dell'infanzia e tu no
Non mi interessa quello che dicono i papi
Andreoli non ,'ho visto, deve essermi sfuggito e massimi esperti in materia pure
"La sessualità è il luogo in cui si manifesta il desiderio di essere desiderati, ed è attraverso questa reciprocità che si costruisce la relazione autentica tra due persone." Recalcati
Due ragazzi si incontrano in discoteca, si piacciono, si sorridono e vanno subito a letto: secondo te si costruisce così una relazione autentica?
Ogni cosa a suo tempo, Breakthru. Non possiamo ai nostri figli quattordicenni raccomandare l'uso della pillola o del preservativo. Veniamo meno al nostro ruolo educativo.