Che poi stiamo ancora aspettando la Sua benedizione natalizia... :corn:
:D
:ciaociao:
Visualizzazione Stampabile
Ed anche il blue monday 2026 sta volgendo al termine, ma qualcuno_a se n'è accorto_a che oggi era il giorno più triste dell'anno? :rotfl:
...tutto sommato ho sfruttato bene sta giornata di ferie forzate, sono riuscito a spedire i moduli per l'esenzione del canone rai ed a prendere appuntamento in patronato, il tutto a piedi per città giacché lo scooter già scantivava per il cedimento del cavo at, poi sistemato anche quello :approved:
...pian piano si comincia a sistemare le varie robette della lista, ma la strada è ancora lunga :sisi:
Per curiosità sono andato a vedere quand'era cascato il blue monday nel 1990 anche se allora tale concetto non era ancora stato espresso... :o
...guarda caso era il 15, e per la serie è tutto relativo quel giorno avevo cominciato un nuovo lavoro liberandomi del vecchio particolarmente odioso, e le trattative con quella che sarebbe diventata la girl della mia seconda relazione più lunga stavano andando molto bene :love:
...poi si sa che in sto mondo niente è eterno per cui nemmeno due anni dopo è andato tutto fuć, ma vabbè almeno per un pò mi sono illuso e soprattutto ho dribblato due bm, quello citato poc'anzi ed anche il seguente del 1991 :D
...e buonanotte cari, a risentirci domani :ciaociao:
Buongiorno forum, quassù anche oggi bora e mi sembra un pelino più freddo di ieri, in compenso ad un mese dal solstizio d'inverno si comincia a percepire l'allungamento delle giornate almeno col bel tempo... :)
...adesso bisognerà avere ancora un pò di pazienza, fra due mei scarsi cominceranno i primi asparagi e dopo la lenta discesa verso la bella stagione, non vedo l'ora :cool:
...ma prima ci sarà il carnevale che quest'anno sarà presto mi pare :sisi:
...non che abbia tutta sta voglia di festeggiarlo visto il periodo ma vabbè, forse sarà un'occasione per distrarsi qualche ora :o
...per ora però mi aspetta il solito tran tran, a più tardi cari :ciaociao:
Buongiorno.
Anche stanotte dormito 3 ore e mezza. Spento alle 2, sveglia in teoria a 7.30, svegliata dal gatto a 5.30 e più dormito :wall:
Così a spanne direi che il nostro rapporto (di ore dormite) è di circa 1:2,2... :D
...un giorno vorrei fare un calcolo abbastanza preciso contando anche le penniche del w.e, lo sportwatch ha anche una funzione che conta le ore di sonno e di veglia ma non so quanto sia affidabile :sisi:
Ad in certo punto la badante diventa una di famiglia, oltre che per i mestieri anche per la compagnia... :o
...alla fine ieri il vecchio ha rinunciato di andare dal "dottore" se così si può chiamare quell'incapace, si era fatto tardi e non se la sentiva di passare il pomeriggio in sala d'attesa :rolleyes:
...ma che senso ha avere un dottore a cui preferisci rinunciare di andarci nonostante ne abbia bisogno? Spero che ci arrivi in tempo di cambiarlo prima che sia troppo tardi :sbonk:
...e buona serata gente, qua ne abbiamo sempre una :Pazienza:
:mahciao:
Ma da voi i medici di base e i loro ambulatori sono ancora accessibili senza appuntamento?
Da noi più o meno dai tempi del COVID in avanti si può accedere all'ambulatorio del proprio medico solo dietro appuntamento, oltretutto da prenotare attraverso apposita web app, o se proprio in caso di anziani soli che non sono tecnologici attraverso chiamata telefonica per fissare direttamente col medico.
Altrimenti ci devono pensare i figli a prenotare e ad aiutare e seguire i genitori anziani, qui oltretutto ormai mancano anche medici di base, quelli che ci sono sono stracarichi di assistiti, perchè stanno andando in pensione e non c'è il ricambio, quindi diventa difficile anche cambiare medico di base se incapace o che non ci piace, non hanno posto.
Il grosso errore della sanità di non aver formato sufficienti medici in questi anni in previsione del ricambio per pensionamento.:(
Tuo padre deve avere più o meno l'età di mia madre, 88 anni mi pare di aver letto, è da tempo che io mi "esaurisco" per prenotare loro visite, accompagnarli a farle, interfacciarmi col medico di base (abbiamo lo stesso), altrimenti se fosse per loro due manco ci andrebbero o si presenterebbero direttamente per farsi prescrivere i loro farmaci, poi non so come la prenderebbe il medico di base con cartello appeso fuori dalla porta che riceve solo su appuntamento e sapendo che hanno dei famigliari e non sono soli e abbandonati. Ecco ad avere una badante è già una buona cosa. Mia madre non accetterebbe nessun estraneo come aiuto, piuttosto morta, già discusso più volte almeno finchè non è interdetta e paralizzata, e sarà moooolto dura gestirla quando non sarà più in grado di gestirsi un minimo da sola, vabbè
ci penserò al momento, altrimenti crepo prima io di loro :v
Se sono arrivati alla loro bella età non è solo questione di fortuna, fisico buono, d'altri tempi o salute, ma perchè qualcuno si preoccupa di loro, si fa carico di tante responsabilità al posto loro e "corre" per loro, altrimenti come dico sempre sarebbero già morti da un pezzo.