Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale
Eh, in effetti è un pò incasinata... :asd:
:ciaociao:
La settimana di malattia in teoria sarebbe stata un'occasione per rifletterci sopra....
-
Citazione:
nahui
Io ogni tanto sogno persone morte che si siedono ai piedi del mio letto e mi raccontano la loro storia, a volte accompagnata da immagini. Quest'ultima volta la donna era molto rabbiosa, io le dicevo "se non riesci a pensare a quello che di bello c'è stato nella tua vita rimarrai nel tuo personale inferno", ma questo fantasma era molesto, dispettoso, e la buttavo dalla finestra, pronunciando un esorcismo sulla medaglietta della Madonna di Pompei :v
Conooooo, dove sei ????? :asd:
Barbarina ciao, buongiorno! Ti ha magnificamente risposto Nina. Niente paura, devi fare un lavoro di introspezione.
-
Citazione:
Ninag
Detta così pare un incubo, secondo la tradizione popolare i morti indicano che ci sono persone nuove in arrivo. Invece secondo altre teorie, potrebbe significare che c'è qualcosa del passato che stai cercando di scacciare.
Può darsi, grazie !
-
Citazione:
conogelato
Barbarina ciao, buongiorno! Ti ha magnificamente risposto Nina. Niente paura, devi fare un lavoro di introspezione.
Quello no fa mai male :v
-
Citazione:
conogelato
La settimana di malattia in teoria sarebbe stata un'occasione per rifletterci sopra....
Riflettere su cosa? Contro il tempo e la vecchiaia che avanzano inesorabili c'è ben poco da fare... :dunno:
:mahciao:
-
Il tempo e la vecchiaia non sono nostri nemici.
-
Citazione:
conogelato
Il tempo e la vecchiaia non sono nostri nemici.
Ah no? Madò chissà cosa dovrò ancora leggere... :azz:
...senti, facciamo un elogio all'ospizio ed alla non autosufficienza sperando di arrivarci quantoprima e buonanotte... :rolleyes:
:mahciao:
-
L'ineluttabilità del tempo che passa, la senilità e la vecchiaia sono magnifiche opportunità se vissute con lo spirito giusto, Ale.
Altrimenti rimangono spauracchi. Tabù impronunciabili.
-
E' da un paio di mesi che ogni tanto mi capita di fare un sogno che facevo anche da bambino, un sogno ogni volta auguale, come allora.
Sono disteso a letto ed è notte, la stanza è in penombra... sono disteso su quel letto e vedo che ho una gamba rotta, ingessata. Davanti a me tutta la mia famiglia, mio fratello, i mei genitori e poi zii e cugini.
Io cerco di parlare ma dalla bocca non esce nulla, vorrei dire loro che la gamba mi fa male e che il medico non mi ha dato niente per calmare quel maledetto dolore, che almeno loro mi aiutino. Mi guadano con facce inespressive ma non dicono nulla ...
Poco dopo mi sveglio con un gran mal di testa.
-
Nei sogni le gambe sono simbolo della stabilità e del movimento, indispensabili all’essere umano per conquistare il suo spazio e perseguire i suoi obiettivi.
Sognare gambe mutilate, ferite, ammalate, trovarsi senza una gamba o perdere l’uso delle gambe è legato al senso di inadeguatezza, alla perdita di forza, ad aspetti paralizzanti di ansia, ad ostacoli reali che bloccano il sognatore e lo privano di volontà e di energia. Può essere il tuo caso. In questi giorni poi hai fatto riferimento alla tua famiglia e in special modo a tuo padre. Zone d'ombra con le quali evidentemente fai ancora i conti.
-
Citazione:
Ale
Che belle parole rassicuranti, grazie Ninag... :)
...adesso sostituisci Cono nei w.e? :D
...ed ora sono curioso di sapere la tua opinione sui sogni lucidi :approved:
Mi interessano, scusa se non ho risposto prima, deve essere nei giorni in cui non mi sono collegata.
-
Citazione:
Kanyu
E' da un paio di mesi che ogni tanto mi capita di fare un sogno che facevo anche da bambino, un sogno ogni volta auguale, come allora.
Sono disteso a letto ed è notte, la stanza è in penombra... sono disteso su quel letto e vedo che ho una gamba rotta, ingessata. Davanti a me tutta la mia famiglia, mio fratello, i mei genitori e poi zii e cugini.
Io cerco di parlare ma dalla bocca non esce nulla, vorrei dire loro che la gamba mi fa male e che il medico non mi ha dato niente per calmare quel maledetto dolore, che almeno loro mi aiutino. Mi guadano con facce inespressive ma non dicono nulla ...
Poco dopo mi sveglio con un gran mal di testa.
I sogni ripetuti secondo la tradizione popolare sono avvisi, da capire per cosa, da come lo interpreto io credo che ci sia qualcosa che non riesci a esprimere a parole, e che nessuno comprenda quello che ti sta accadendo o che ti è accaduto, la mancanza della voce credo sia indicativa.
-
Citazione:
Ninag
Mi interessano, scusa se non ho risposto prima, deve essere nei giorni in cui non mi sono collegata.
Buongiorno Ninag, fa niente anch'io vegno poco in questa sezione... :)
...da circa 10 anni mi sono appassionato di esoterismo, per la fattispecie del transurfing, l'approccio alla vita proposito da Vadim Zeland non so se ne hai sentito parlare :o
...all'inizio del secondo libro della trilogia (il fruscio delle stelle del mattino) si fa un accenno ai sogni lucidi anche se non sono il fine che questa filosofia (non so se è il termine corretto) propone, tipo di sogni che avevo già provato in passato anche al secondo livello [quando mi rendevo conto di sognare e le cose si stavano mettendo male riuscivo a svegliarmi a comando :approved:]
...poi ho cominciato a praticare i reality check, e da allora ogni tanto riesco a farne uno anche se purtroppo quasi sempre mi fermo al primo livello :\:
-
La scorsa notte ho sognato che riperdevo i capelli, ed avevo una vistosa chiazza di cuoio capelluto esposta. Intanto pensavo a quale pettinatura sarei dovuta ricorrere per nascondere la mancanza di chioma.... Che ansia!
-
Citazione:
Ale
Buongiorno Ninag, fa niente anch'io vegno poco in questa sezione... :)
...da circa 10 anni mi sono appassionato di esoterismo, per la fattispecie del transurfing, l'approccio alla vita proposito da Vadim Zeland non so se ne hai sentito parlare :o
...all'inizio del secondo libro della trilogia (il fruscio delle stelle del mattino) si fa un accenno ai sogni lucidi anche se non sono il fine che questa filosofia (non so se è il termine corretto) propone, tipo di sogni che avevo già provato in passato anche al secondo livello [quando mi rendevo conto di sognare e le cose si stavano mettendo male riuscivo a svegliarmi a comando :approved:]
...poi ho cominciato a praticare i reality check, e da allora ogni tanto riesco a farne uno anche se purtroppo quasi sempre mi fermo al primo livello :\:
Non conosco il transurfing, ma ho letto altri libri che trattano di argomenti simili. Come" The Secret", ho un certo interesse per la fisica quantistica, so che alcune cose non si spiegano in modo semplicistico. Proverò a leggere qualcosa di Vadim Zeland.