Pagina 95 di 100 PrimaPrima ... 45 85 91 92 93 94 95 96 97 98 99 ... UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,425 di 1486

Discussione: I vostri sogni

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se vi dico che stanotte ho sognato di andare alla festa di compleanno del mio migliore amico e che arrivato a casa sua ricevevo la notizia del suo ricovero in ospedale? Chi mi psicanalizza?
    nessuno, spero;
    il sogno è- al più- il tassello di un puzzle; se vedi un'inferriata, può essere il cancello di una villa, la grata di una prigione o di una gabbia dello zoo, o la recinzione di uno stadio, ecc...
    pretendere di desumere un senso a partire da un dettaglio così sarebbe una sciocchezza.
    c'� del lardo in Garfagnana

Cosmo-Agonica
    Se vi dico che stanotte ho sognato di andare alla festa di compleanno del mio migliore amico e che arrivato a casa sua ricevevo la notizia del suo ricovero in ospedale? Chi mi psicanalizza?
    Ma hai chiamato il tuo amico per accertarti che non fosse il suo ultimo compleanno?

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Muahahahahaha ahahahahaha si...si.... naturalmente non gli ho accennato del sogno. Gli voglio molto bene.
    amate i vostri nemici

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Mi sono svegliata a 5.30 circa per un forte rumore, proveniente da dietro il muro della cucina. Tornata a letto, dopo un po' sono entrata in dormiveglia (ma tipo circa per mezz'ora) e nel mentre ho sognato cose in cui c'era dentro il suddetto rumore. Prima che andavo nella farmacia e cercavamo con le farmaciste di capire cosa fosse, poi mi ritrovavo al bar sotto casa con dei miei ex compagni di scuola e facevamo l'aperitivo, e nel mentre c'era sto rumore in sottofondo che nessuno riusciva a spiegarsi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Qua lascio il testimone ad Ale, credo trattarsi di sogno lucido.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Ale
    Stanotte ho sognato che lavoravo in uno stabilimento a pianta triangolare, la porta (od una delle porte) d'accesso si trovava proprio sulla punta perciò occupava tutto il lato, e da la partiva un lungo corridoio...
    ...ero la a pochi minuti dalla fine turno, tutti stavano per andare via ma io dovevo ancora cambiarmi e non avevo le chiavi per uscire e chiudere dopo
    ...per fortuna è arrivato il metronotte a fare il controllo, mi ha detto che sarebbe stato la dieci minuti e così sono corso a cambiarmi in velocità

Qua lascio il testimone ad Ale, credo trattarsi di sogno lucido.
    Ah, allora vedi che i sogni lucidi esistono...
    ...non sono capace di interpretare i sogni, cmq.in giornata lo leggerò attentamente

Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Stanotte ho sognato che lavoravo in uno stabilimento a pianta triangolare, la porta (od una delle porte) d'accesso si trovava proprio sulla punta perciò occupava tutto il lato, e da la partiva un lungo corridoio...
    ...ero la a pochi minuti dalla fine turno, tutti stavano per andare via ma io dovevo ancora cambiarmi e non avevo le chiavi per uscire e chiudere dopo
    ...per fortuna è arrivato il metronotte a fare il controllo, mi ha detto che sarebbe stato la dieci minuti e così sono corso a cambiarmi in velocità
    Non hai le chiavi per interpretare la tua vita attuale.
    amate i vostri nemici

Non hai le chiavi per interpretare la tua vita attuale.
    Eh, in effetti è un pò incasinata...

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mi sono svegliata a 5.30 circa per un forte rumore, proveniente da dietro il muro della cucina. Tornata a letto, dopo un po' sono entrata in dormiveglia (ma tipo circa per mezz'ora) e nel mentre ho sognato cose in cui c'era dentro il suddetto rumore. Prima che andavo nella farmacia e cercavamo con le farmaciste di capire cosa fosse, poi mi ritrovavo al bar sotto casa con dei miei ex compagni di scuola e facevamo l'aperitivo, e nel mentre c'era sto rumore in sottofondo che nessuno riusciva a spiegarsi.
    Penso che semplicemente il rumore ha continuato e tu hai il sonno leggero, per cui hai fatto un mix dei due...
    ...sicuramente non era un sogno lucido, nel quale quantomeno sai che stai sognando, ed a livelli superiori puoi modificarne la trama a tuo piacimento

Astensionista L'avatar di nahui
    Io ogni tanto sogno persone morte che si siedono ai piedi del mio letto e mi raccontano la loro storia, a volte accompagnata da immagini. Quest'ultima volta la donna era molto rabbiosa, io le dicevo "se non riesci a pensare a quello che di bello c'è stato nella tua vita rimarrai nel tuo personale inferno", ma questo fantasma era molesto, dispettoso, e la buttavo dalla finestra, pronunciando un esorcismo sulla medaglietta della Madonna di Pompei
    Conooooo, dove sei ?????
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io ogni tanto sogno persone morte che si siedono ai piedi del mio letto e mi raccontano la loro storia, a volte accompagnata da immagini. Quest'ultima volta la donna era molto rabbiosa, io le dicevo "se non riesci a pensare a quello che di bello c'è stato nella tua vita rimarrai nel tuo personale inferno", ma questo fantasma era molesto, dispettoso, e la buttavo dalla finestra, pronunciando un esorcismo sulla medaglietta della Madonna di Pompei
    Conooooo, dove sei ?????
    Adesso è impegnato con la liturgia, dovrai aspettare fino a lunedì mattina...

Opinionista L'avatar di Ninag
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Conooooo, dove sei ?????
    Detta così pare un incubo, secondo la tradizione popolare i morti indicano che ci sono persone nuove in arrivo. Invece secondo altre teorie, potrebbe significare che c'è qualcosa del passato che stai cercando di scacciare.

Opinionista L'avatar di Ninag
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Trovarsi chiusi in un ambiente potrebbe dire che non vedi via d'uscita in questo momento, ma l'arrivo del metronotte indica che la strada c'è.

Citazione Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    Trovarsi chiusi in un ambiente potrebbe dire che non vedi via d'uscita in questo momento, ma l'arrivo del metronotte indica che la strada c'è.
    Che belle parole rassicuranti, grazie Ninag...
    ...adesso sostituisci Cono nei w.e?
    ...ed ora sono curioso di sapere la tua opinione sui sogni lucidi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato