[I]I Maestri contribuiscono in mille modi a far progredire l'umanit
Visualizzazione Stampabile
[I]I Maestri contribuiscono in mille modi a far progredire l'umanit
beeeeeeeeeellooo.. :D
bello lo stesso.. :D
[QUOTE=Raff;764941][I]I Maestri contribuiscono in mille modi a far progredire l'umanit
[QUOTE=Raff;765170]no , il senso politico non c'entra nulla
ho fatto una ricerca con google sull'argomento Gerarchia Planetaria o Fratellanza Bianca
non credevo ci fosse cos
mi aspetto invece un'intervento del Manu su questo argomento
Sebbene esista qualcosa di simile alla Gerarchia occulta, chiamata anche Loggia Bianca, non è esattamente nei termini romanzati con cui viene presentata dalla Teosofia. E menchemeno ha rapporti con Extraterrstri o esseri di altri pianeti.
Ogni Pianeta o Razza è mondo a sè.
Questi Esseri sono semplicemente coloro che hanno raggiunto la vetta dell'evoluzione umana ed ora, da piani infinitamente più sottili del mondo Fisico, del mondo Astrale e del mondo Mentale, riversano tutto il loro aiuto e amore a coloro che hanno, come sottolineato nel post, una coscienza nascente abbastanza sensibile da poter beneficiare di questa sottilissima influenza.
Essi non sono altro che Fratelli Maggiori, coloro che hanno calcato il Sentiero prima di voi, alla stessa stregua del rapporto che ci può essere tra un essere umano che frequenta le scuole Elementari e un'altro che frequenta l'Università il quale, memore delle "piccole" ma grandi difficoltà di chi è alle prime armi della scuola della Vita, riversa conforto e suggerimenti preziosi per il buon corso dei piccoli scolari.
Tra i due stati di Coscienza, dal vostro punto di vista, c'è solo una differenza temporale.
Pace e Bene
quindi appartengono sempre e solo a razze terrestri e prima ancora del sistema solare?
[QUOTE=Il Manu;765743]Sebbene esista qualcosa di simile alla Gerarchia occulta, chiamata anche Loggia Bianca, non
I vostri Fratelli Maggiori attuali appartengono alla vostra Razza, quell Ariana.
Come sapete una Razza articola il suo sviluppo evolutivo in circa 50.000 anni, periodo che ha relazione con il moto processionale che è circa 26.000 anni: i bracci della galassia si allontanano dal nucleo-sole centrale, una Razza termina la sua evoluzione e inizia quella della successiva nella barbarie, i bracci si avvicinano e la Razza raggiunge le vette dell'evoluzione (Età dell'Oro) e cominciano ad apparire timidamente individui della successiva (le razze si intersecano).
In questi 50.000 anni non tutti gli individui appaiono all'inizio, ma le nascite di questa umanità sono sparpagliate nei primi 25.000 anni. Questo lo potete constatare anche con il numero di individui presenti sul Pianeta rispetto al passato.
Un individuo può quindi nascere nell'anno zero di una Razza mentre l'altro può iniziare la sua evoluzione come umanità 25.000 anni dopo. Questo allo scopo di creare le più svariate situazioni tra individui diversi per evoluzione appunto per trarre esperienze evolutive da queste relazioni.
Tra madre e figlio vi possono essere 10.000 anni di evoluzione intercorsa.
Quindi i primi individui nati in seno ad una Razza cominciano a finire il loro percorso umano mentre gli altri sono all'inizio, a metà, o si approssimano anch'essi alla fine. Per questo, nel piano Akasico dove stazionano questi individui di grande evoluzione, possono volgere lo sguardo "indietro" ed aiutare coloro che stanno "arrivando".
Qualcuno "sfora" nella Razza successiva, ovvero termina la sua evoluzione umana oltre i 50.000 assegnati alla sua Razza. Questo per diversi motivi.
Uno di questi motivi è proprio di ordine temporale, ovvero ha iniziato la sua evoluzione umana per ultimo, trovandosi selvaggio quando gli altri erano già a una certa evoluzione.
Un'altro motivo è il fatto che la nuova umanità nascente ha bisogno di "istruttori", quelli che la vostra umanità ha conosciuto come i Manu. Maestri che sono apparsi contemporaneamente agli albori della vostra civiltà in seno ai principali popoli in tutto il mondo, dando quelli che sono stati i rudimenti della civiltà Maya ed Egiziana.
La Vostra umanità quindi ha beneficiato dell'aiuto degli ultimi individui incarnati della Razza di Atlantide. Ora, nel vostro tempo, gli Atlantidei sono tutti oramai immersi nella Coscienza Cosmica, così come accadrà anche per voi.
Ma prima che accada ciò, in un futuro non troppo lontano anche voi sarete i Fratelli Maggiori per gli ultimi di questa vostra Razza o per i primi della Razza prossima ventura.
Pace e Bene
Manu tu a quale razza appartieni? se non sono indiscreto...
e una domanda OT
perch
Se hai bene inteso quanto scritto sopra puoi intendere anche la risposta alla tua domanda.
Circa il metodo ha poca importanza che sia un libro, delle parole "curiose" su Internet, o un incontro casuale con qualcuno che Sà.
Voi, con il vostri pensieri, mettete in moto meccanismi che portano a voi sprazzi di Verità. A volte precisa, a volte meno; molto dipende dalla vostra cultura e sensibilità perchè la Verità non può e non deve violentarvi. Al contrario la Verità dev'essere "violentata".
Tu ci leggi perchè tu, con il tuo atteggiamento, ci hai chiamati. Rispondiamo ad una tua esigenza evolutiva, ad una tua esigenza profonda.
Vuoi conoscere le Verità ultime? O meglio: le ultime che tu sei in grado di comprendere nel tuo stato attuale?
Allora poniti continuamente in uno stato psichico il quale è sintetizzato da quelle che furono le parole di un vostro saggio autore: "Volli, e sempre volli, fortissimamente volli".
Ripetiti continuamente queste parole, con l'obiettivo della Verità, come fossero necessarie alla tua stessa sopravvivenza.
Diventi il tuo pensiero ricorrente come il ritmo del tuo respiro, diventi la tua unica ragione di vita, il primo pensiero del mattino e l'ultimo della sera.
E vedrai che se perseguirai con la dovuta forza questo pensiero, nemmeno gli Dei, nemmeno Dio potranno tenerti lontano dalla Verità quale aneli con tutto il tuo Essere. Così è scritto.
E in verità ti dico che il velo che ti divide da queste Verità è talmente sottile che è sufficente un soffio della tua Coscienza per squarciarlo.
Cionondimeno è necessario che persegui il tuo obiettivo con tutto il tuo essere, con tutta la tua volontà, usando l'Acciaio dei Saggi per conquistarlo.
L’iniziato trova nella sfinge le regole di condotta e cioè: osare, volere, sapere, tacere.
Ricorda: la Verità và violentata. Quà sta l'Arcano!
Pace e Bene
Manu, la fonte corretta del sapere arriva da sè o corriamo anche qualche rischio
mi riferisco a quanto ho trovato in rete riguardo il mio topic d'apertura e non confermato da te ( Maestri extraterrestri)
Cosi' l'individuo rischia di bastare a se' stesso, confidando unicamente nelle proprie capacità intellettive. Una sorta di verità per pochi eletti. Quanto siamo distanti dal Dio umile morente sulla Croce per ogni uomo...
invece mi sento ancor più vicino , il suo insegnamento è stato fondamentale da 2mila anni a questa parte,una svolta vera e propria.
al contrario continuare a piangere la sua morte e consapevole che se rinascesse ora farebbe la stessa identica fine e sarebbe un falso impostore come lo fu allora se mi soffermo al fatto della Croce come evento storico e non di più
[QUOTE=Raff;766431]Manu, la fonte corretta del sapere arriva da s
[QUOTE=conogelato;766485]Cosi' l'individuo rischia di bastare a se' stesso, confidando unicamente nelle proprie capacit
Scusa Manu, ma come viaggiano stì pensieri, sono onde o corpuscoli, oppure qualcosa di diverso o addirittura misteriosamente?
In base a cosa una persona dovrebbe credere a ciò che hai appena scritto?
18.000.000 di anni fa sono sbarcati sulla terra alcuni esseri ecc. ecc., io mi chiedo, chi afferma questo, in base a cosa lo afferma?
Hanno trovato dei reperti?
Non voglio fare lo scettico a oltranza ma mi sembra che ragionando e ipotizzando senza un minimo di riscontro alle proprie tesi, si possano proporre le teorie più strampalate e inverosimili.
Il tutto senza timore di smentita.
Non è un po' troppo facile?
[QUOTE=mat612000;766839]In base a cosa una persona dovrebbe credere a ci
I pensieri sono una materia con proprie caratteristiche e proprie Leggi. Queste caratteristiche-Leggi hanno analogia con il mondo fisico.
Dal punto di vista, concedeteci il termine, fisico-esoterico, sono onde di ordine eneormemente più elevato della più alta gamma di onde che l'uomo conosce, o che, ora sconosciute, conoscerà nel futuro.
C'è un punto in cui le onde nel mondo della materia sono talmente elevate che non si parla più di materia ma di plasma. Ecco, questa materia è il limite fisico di una lunghezza d'onda. Se incrementiamo ulteriormente la frequenza si esce dal piano fisico e si entra nelle materie più dense del piano Astrale, il piano delle Energie.
Salendo ulteriormente con questa frequenza nascono tutte le materie via via più sottili del piano Astrale fino ad arrivare ad un analogo Astrale del plasma fisico. Anche quà siamo di fronte alla materia massimamente sottile per questo piano.
Oltre, incrementando ulteriormente la frequenza o accorciando la lunghezza d'onda, entriamo in un altro Mondo. Il Piano Mentale, ovvero i pensieri. Il mondo dei pensieri.
Tutti i vostri pensieri appartengono a questo mondo. Quindi se pensate ad un asino che vola questo esiste realmente, ma non nel vostro piano di esperienza, il fisico. Esiste nel suo piano di pertinenza, il Mentale.
Quindi un abitatore del piano Mentale potrebbe vedere il vostro asino che vola e sperimentarlo come realtà, perchè per il suo stato di esistenza, o meglio, nel suo stato di coscienza, esso è reale!
Ancora oltre si procede nel piano Akasico o mondo della Coscienza, ma per il momento fermiaci quà
Quindi tutto procede da un unico elemento, un'unica sostanza, il Quid dei greci dai quale tutto procede.
Ovvero a seconda che questo quid vibri più o meno velocemente nasceranno le varie materie. Dalle più sottili del mentale, passando per le energetiche dell'astrale, per giungere alle materie dense del piano fisico.
La mente condensata e concentrata diventa energia e questa energia, a sua volta, condensata e concentrata è materia. Qundi se A = B e B = C significa che A = C, ovevro la materia e il pensiero sono la stessa cosa solo ad un diverso stato di aggregazione, concentrazione.
Cominciate a comprendere perchè Tutto è UNO?
Pace e Bene
bèh..almeno ora abbiamo un'idea di frequenze oltre i raggi gamma limite finora conosciuto
Sovente ti ci parlate delle vostre riflessioni quotidiane sulle vicende che vi accadono. Guardiamo i vostri problemi, il vostro desiderio, la vostra volontà di evadere dai problemi che vi seguono in modo assillante.
Molto spesso questa evasione si chiama desiderio di lasciare tutto e di correre in terre lontane, dove pensate possa trovarsi il rimedio ad ogni vostra afflizione, il sollievo ad ogni vostro problema.
Non incorrete in questo errore, non ponete l'India o qualche altro lontano paese come la soluzione di ogni vostra avversità, di ogni vostro problema, di ogni vostra angoscia, la soluzione è solo dentro te stesso.
Non occorre andare lontano per trovare ciò che puoi avere molto vicino, tanto vicino che è alla portata della tua mano: dentro te stesso. E' perfettamente inutile che cerchi lontano la soluzione ai tuoi problemi quando da solo devi e puoi risolverli.
Fruga dentro te stesso, non cercare in terre lontane, indirizzando il tuo pensiero al lontano Oriente, dal tuo romanticismo fatto assurgere a sanatore di ogni problema, ma trova nell'intimo tuo la risposta a ciò che ti assilla.
Non credere che altri possano, con l'autorità del loro insegnamento, sopperire a ciò che tu solo puoi e devi fare. Ricorda che tu sei l'artefice della tua vita e che ogni problema, per quanto complesso possa essere, deve essere affrontato con semplicità. E devi affrontare tutto quanto sta di fronte a te, con calma, cominciando da poco e da vicino. Da poco e da vicino. Sappi trovare nel tuo cuore la risposta ai tuoi problemi, perchè nessun altro può dare ciò che da te e solo da te può e deve venire.
In definitiva non dare ai Maestri o Guide Spirituali, un valore più grande di quanto oggettivamente non abbiano.
Sii tu stesso Maestro di te medesimo.
Pace e Bene
Avevo sentito parlare di vibrazioni o atmosfera carica di intensità spirituale...esempio un monastero nella più completa solitudine e silenzio o immersi nella natura a differenza di altro
capisco che parte dal mio interno ma penso che alcuni mezzi e luoghi aiutino alla ricerca spirituale
capisco tuttavia il senso del tuo intervento, il nostro io lo possiamo trovare dovunque....forse andare in certi luoghi è la voglia di staccare un pò e soffermarsi a ragionarci sopra
L'atmosfera psichica di un luogo è data dalla somma e dalla media dei pensieri delle persone che lo frequentano.
Così esiste l'atmosfera psichica di una Città, di un Monastero, di un locale notturno o di una stanza in cui si prega per un morto e così via. Chi è dotato di particolari sensibilità, senza essere necessariamente un Veggente dotato del terzo occhio aperto, può cogliere questi singoli aspetti.
Queste correnti psichiche sono avvertite così come un senso di disagio, o al contrario, come un senso di pace, senza che oggettivamente ci sia qualcosa che indurrebbe in questi stati.
Chi è ben allenato può trovare la concentrazione ovunque e con qualsiasi atmosfera psichica, anche la più "bassa", mentre è vero che un luogo come un monastero, un luogo isolato in alta montagna o anche un cimitero, possono aiutare fortemente chi questo allenamento ancora non ha, nella riflessione su argomenti di natura spirituale e nella meditazione.
Sebbene sia benefico per chiunque il frequentare luoghi particolari per un certo tempo, il nostro era un invito a non sfuggire alle nostre responsabilità.
Un Guru che si ritirasse per sempre su un'alta montagna per fuggire il mondo non sarebbe tale, non sarebbe un Guru.
L'Evoluto non fugge i suoi simili, anzi, prova gioia quando è insieme alle folle. La vita è nel Mondo, in mezzo agli uomini, non su un'alta vetta nel Tibet!
Pace e Bene
Stai parlando di vibrazioni positive o negative
immagino che le negative siano dannose per noi e nella nostra percezione un sensazione di disagio
esiste un metodo , anche scientifico per la misurazione di tali energie o vibrazioni?