Sovente ti ci parlate delle vostre riflessioni quotidiane sulle vicende che vi accadono. Guardiamo i vostri problemi, il vostro desiderio, la vostra volontà di evadere dai problemi che vi seguono in modo assillante.

Molto spesso questa evasione si chiama desiderio di lasciare tutto e di correre in terre lontane, dove pensate possa trovarsi il rimedio ad ogni vostra afflizione, il sollievo ad ogni vostro problema.

Non incorrete in questo errore, non ponete l'India o qualche altro lontano paese come la soluzione di ogni vostra avversità, di ogni vostro problema, di ogni vostra angoscia, la soluzione è solo dentro te stesso.

Non occorre andare lontano per trovare ciò che puoi avere molto vicino, tanto vicino che è alla portata della tua mano: dentro te stesso. E' perfettamente inutile che cerchi lontano la soluzione ai tuoi problemi quando da solo devi e puoi risolverli.

Fruga dentro te stesso, non cercare in terre lontane, indirizzando il tuo pensiero al lontano Oriente, dal tuo romanticismo fatto assurgere a sanatore di ogni problema, ma trova nell'intimo tuo la risposta a ciò che ti assilla.

Non credere che altri possano, con l'autorità del loro insegnamento, sopperire a ciò che tu solo puoi e devi fare. Ricorda che tu sei l'artefice della tua vita e che ogni problema, per quanto complesso possa essere, deve essere affrontato con semplicità. E devi affrontare tutto quanto sta di fronte a te, con calma, cominciando da poco e da vicino. Da poco e da vicino. Sappi trovare nel tuo cuore la risposta ai tuoi problemi, perchè nessun altro può dare ciò che da te e solo da te può e deve venire.

In definitiva non dare ai Maestri o Guide Spirituali, un valore più grande di quanto oggettivamente non abbiano.

Sii tu stesso Maestro di te medesimo.

Pace e Bene