non sapevo che titolo mettere...Comunque:
Visualizzazione Stampabile
non sapevo che titolo mettere...Comunque:
Anche durante le mestruazioni c'è un certo rischio, anche se minimo.
Il metodo ogino-knaus è un sistema contraccettivo basato sul calcolo dei giorni del ciclo, ma grazie ad esso è nato più di un bambino.
L'indice di Pearl, che misura la percentuale di insuccesso dei metodi contraccettivi, per l'Ogino-Knaus si attesta attorno al 16-30%, percentuale molto insoddisfacente se rapportata ai metodi contraccettivi ormonali e alle barriere.
Oddio... o che sono le mestURAzioni!??! :afraid:
doppio
Sapevo di una percentuale molto bassa di bambini nati da da rapporti avuti durante periodo mestruale,ma ricordavo che era molto bassa e che portava il nome di quello che l'aveva scoperto...
metodi contraccettivi ormonali e barriere???
cosa sarebbero???
[QUOTE=barnum;782941]non sapevo che titolo mettere...Comunque:
Interessanti i pensieri che ti vengono dopo pranzo.
7 giorni dopo il ciclo??? vuoi farla rimanere incinta???
in media stai tranquilla da 7 giorni prima del ciclo (ma se nn sei regolare, come fai a contare i 7 giorni prima???) e dal primo giorno del ciclo stai tranquilla x una sett (ma tenendo conto ke x 4 o 5 giorni avrai il ciclo...)
ma per dimiuire ancora le possibilità non è possibile usare anche una crema spermicida?
Culen, niente uoven, niente bimben :sisi:
Apparte gli scherzi...
E' un metodo rischioso, e poi ti rimane il dubbio un mese... UN MESE.
Una volta mi successe, e lei aveva un ritardo dato da stress/stagione/troppo caldo ecc... di due settimane...
Diciamo che ho perso tre chili e mi cadevano i capelli come le foglie sugli alberi d'autunno...
amanti della patata al sugo..........
una delle mie migliori amiche è stata concepita durante il ciclo...ci sono poche possibilità ma mai nulle
La cosa migliore è usare preservativo oppure pillola....chi si affida a questi "fantastci" calcoli matematici di solito si sentono chiamare "mamma" e "papà".....vedi tu...
mai fatto completo PRIMA del ciclo.. lo facevo completo DURANTE e 3 GIORNI DOPO il ciclo...(tot 10 giorni di "copertura" dal 1 giorno di ciclo)
e sono rimasta incinta 1 volta sola e quando la stavamo cercando!!!
farlo completo senza preservativo è indubbiamente bellissimo e più appagante.. per entrambi! ma perchè rischiare?
magari parlane col tuo ginecologo..
se proprio vuoi...e se a entrambi non da..fastidio...fallo DURANTE...
(io ricordo sempre..l'ALTRA via... per quanto dolorosa...ma sicura!!!)
Ma io questo volevo capire meglio... durente il ciclo si può farlo completo senza precauzioni? e se si di quanto è il rischio???
oppure qualcuno usa qualche contraccettivo che ti permette di non usa il preservativo e stare tranquillo???
Il rischio c'è, è basso (non penso ci sia una percentuale, dipende da molti fattori come il giorno del ciclo, la regolarità, la sopravvivenza degli spermatozooi e la possibilità di impianto...) ma esiste.Citazione:
durente il ciclo si può farlo completo senza precauzioni?
e se si di quanto è il rischio???
Ormoni (pillola, iniezioni, cerotto, anello..)Citazione:
oppure qualcuno usa qualche contraccettivo che ti permette di non usa il preservativo e stare tranquillo???
Diaframma
Spirale
Ma solo a me fa schifo? :mumble:
l'ho fatto con una ragazza durante il ciclo..non lo far
bhè per chi odia il preservativo è una buona cosa...poi dovrebbe essere anche sicuro....
No, siamo in due. Sinceramente sono anche un po' impressionato da questa "fame". Piuttosto si prenda la pillola.
Consigliate pure l'anal. Io non lo farei mai, il solo pensiero di mettere il mio coso in un buco che di femminile ha solo le forme esterne mi fa rabbrividire. Insomma, se piace metterlo nel sedere ad una donna il passo successivo
non farlo mai analmente... se la pensi così!!!
come pure consigliare la pillola.. ma ripeto, come già fatto...se una è allergica??
il fatto di vedere l'ano della propria compagna come un semplice buco lo considero molto "triste".. è pur pesmpre un buco, certo.. ma ti posso assicurare se fatto bene e nel contesto giusto, anche il più ritroso degli uomini lo può trovare molto eccitante.. e arrivare addiruttura lui a chiedere di farlo anche analmente!
bocca, figa e ano sono i nostri 3 "buchi"..(delle donne!).. ma un pompino o una scopata non li vedi così..squallidi??
il sesso non è "sporco" o volgare.. a meno che non siamo noi a viverlo così!
uno può non sentirsi di farlo.. analemente.. o non gradire di farlo durante il ciclo.. è più che lecito e naturale.. ma non dite che FA SCHIFO!.. perchè non lo è ... non per tutti!!!
[QUOTE=moana;789215]non farlo mai analmente... se la pensi cos
azz....questo non lo sapevo:
.Entrambi questi effetti propriamente detti “ antinidatori ” provocano la morte dell'embrione .
Sulla base di alcuni calcoli complessi, questa eliminazione embrionale avviene in ogni donna che contrae rapporti:
- una volta ogni dieci anni di utilizzo della pillola. (4)
- una volta ogni cinque anni invece nel caso di utilizzo della minipillola contenente solamente la componente progestinica. (5)
Bios - Riflessioni sulla fecondazione artificiale
certo usare il profilattico è uno delle alternative... peccato che poi hai lievi.. sfoghi allergigi per "altri" motivi!!!
ed ora.... LA PILLOLA!!!! COME FUNZIONA??? :asd:
Il ruolo della pillola
La pillola anticoncezionale è quella dose minima di ormoni, simili a quelli tradotti dal follicolo, che inducono l’ipofisi a credere che ci sia in corso una attività ovarica e quindi nessun bisogno di stimolazione.
Anche la mucosa uterina interna è stimolata da questi ormoni artificiali, ma essendo dosi molto basse cresce pochissimo, questo spiega perché le mestruazioni con la pillola anticoncezionali sono scarse.
Quando si sospende l’assunzione o si assumono i confetti non attivi, gli ormoni non sostengono più la mucosa che scende, provocando la pseudo mestruazione (pseudo perché non segue l’ovulazione).
L’ipofisi allora sente il “silenzio”, starebbe quasi per ricominciare a lavorare ma l’assunzione puntuale della prima pillola della nuova scatola la induce nuovamente al riposo.
In caso di dimenticanza della pillola anticoncezionale
Questo è il motivo per cui dimenticare le pillole della prima settimana è molto pericoloso: l’ipofisi non è ancora ben addormentata e se il messaggio rassicurante non arriva puntualmente potrebbe ricominciare a lavorare. Anche dimenticare le ultime può essere pericoloso perché prolungando la pausa di qualche giorno l’ipofisi si può svegliare.
Per lo stesso motivo la settimana centrale è quella meno a rischio. Se ci ritrova alla fine della scatola sarà utile, dunque, saltare la pausa attaccando due scatole, mentre se ci si trova all’inizio e il rapporto è stato recente sarà il caso di consultare un medico per l’eventuale somministrazione della pillola del giorno dopo.
Se la dimenticanza non oltrepassa le 12 ore, l’ipofisi dorme ancora quindi non c’è problema.
Se a causa di diarrea o vomito nelle ore successive all’assunzione, la pillola anticoncezionale è stata assunta ma non assorbita è come averla dimenticata.
Per quello che riguarda i farmaci invece, alcuni interferiscono per il periodo in cui li si assume, più 7 giorni, altri possono dare problemi più a lungo. Consultate un esperto!
Moana, con rammarico noto che c'
[QUOTE=Malak